Pagina 11 di 135 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1347

Discussione: Tattico/buffetteria Nuovi??Giocatori alle prime armi, LEGGETE LA PRIMA PAGINA.

  1. #101
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ho intenzione di comprare questo tattico da alternare al SOE:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsh0u0.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   164.6 KB 
ID: 119815

    Le 3 tasche anteriori misurano, o almeno dovrebbero da descrizione, 22x9x7 cm, dite che 2 caricatori per AK possano starci senza problemi in una singola tasca?
    Ho fatto un paio di misurazioni e a spanne sembrerebbe di si, magari però qualcuno già possiede il tattico e sa confermare o meno.

    Grazie

  2. #102
    Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    2,095

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marcorselli Visualizza il messaggio
    Ragazzi spero di non fare una domanda già fatta, ma col tasto cerca (sarà che non sapevo esattamente cosa cercare) e leggendo questo topic non mi sono chiarito le idee.
    Allora io posseggo un (non so nemmeno come chiamarlo, prima pensavo giubbotto tattico ma ora sono pieno di dubbi ), che assomiglia ad un giubbotto antiproiettile, pieno di fasce orizzontali cucite a tratti dove attaccare tutte le utility (molle?) come portacaricatori, dietro il camel ecct... con questo pensavo di avere più o meno finito, poi vedo un topic su un setup per le 24 ore dove c'è gente che si mette (oltre al robo che ho io) un cinturone con supporto per le spalle (simil-bretelle ) addosso...perche? poi nella descrizione scrive: 1st, 2nd line...che sono?
    mi spiace fare queste domande terra terra ma non so proprio da dove partire




    Il "robo" che hai tu è verosimilmente un Body Armor, cioè un corpetto antiproiettile (o almeno ne riprende la forma) con la superficie completamente coperta dal sistema MOLLE (quelle fasce orizzontali). Il suo impego di norma è preferito in giocate di breve durata, in ambienti dove non si scarpina per km, come ad esempio i campi urbani, offre una buona protezione, e la possibilità di caricarlo allo sfinimento, distribuendo le tasche, e di conseguenza i pesi, in maniera omogenea.
    L'altro "coso" si chiama Chest Rig, costituito da una fascia pettorale (modulare o meno) e da due shoulder straps/pads (le bretelle), perfetto per partite di durata variabile, ottimo per le 24h, consente di trasportare il necessario, il resto può essere trasportato in uno zaino o su una 1st line.

    Di norma l'equipaggiamento viene suddiviso per linee:
    1st Line, tutto ciò che trasporti su una cintura o comunque in vita, fondine, duty belt, war belt e quant'altro..in poche parole è tutto quello di cui hai bisogno se per una necessità devi mollare il vest e continuare con lo stretto necessario.
    2nd Line, è tutta quella serie di vest disponibili sulla piazza: plate carrier, body armor, chest-rig, split-front, LBV, LBE e chi più ne ha più ne metta...
    3rd Line, composta da tutta la serie di zaini da poche decine di litri fino agli enormi 130 litri.
    Headgear, di norma comprende elmetti, caschetti, cappellini e quant'altro.
    Comms, ogni sistema di comunicazione, headset, PTT, radio e cablaggi vari.
    Clothing&Apparel, tutto l'abbigliamento e gli accessori.

  3. #103
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    Domanda per molti stupida ma che ditte producono le cinghi 3p "originali" o cmq usate in teatro operativo?
    Magpull a parte, che non mi piace per niente.
    Mi interessava per un set-up Usa anni 2005/2006.

  4. #104
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avevo bisognio di un consiglio per una cinghia per fucile, premetto che non la userò per il softair ma per reggere un vero fucile (quindi quasi 5 kg di ferro).
    Detto questo volevo chiedere se esisteva una cinghia che si potesse trasformare da 1 a 2 punti, avevo visto un modello magpul, però oltre che essere parecchio costasa è pure introvabile, consigli?
    Se ti serve una buona cinghia tattica per tiro dinamico secondo me potresti andare di Viking sling...non sono economicissime ma di qualità....dovrebbero farne anche che permettono il passaggio da 2 a 1 punto con un movimento....

  5. #105
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
    Domanda per molti stupida ma che ditte producono le cinghi 3p "originali" o cmq usate in teatro operativo?
    Magpull a parte, che non mi piace per niente.
    Mi interessava per un set-up Usa anni 2005/2006.
    Tutte le marche più blasonate ne hanno prodotto ALMENO una versione: Eagle, LBT, HSGI, Viking Tactics, Blue Force Gear ecc Anche la roba della Condor non è male. Costa un po' meno ma è altrettanto valida.

  6. #106
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    consiglio la blue force gear come cinghie, hanno una grande varietà di modelli

  7. #107
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quoto, io ho la 2 point padded ed è la migliore che abba mai usato.

  8. #108
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    consiglio la blue force gear come cinghie, hanno una grande varietà di modelli
    Si..sono veramente validissime.
    Ho la one point della BFG ed è la migliore che ho mai avuto.

  9. #109
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, sto guardando tutte le marche che avete consigliato ma non sono ancora riuscito a trovarne una che abbia il passaggio da uno a due punti.

  10. #110
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Perdona la domanda cretina: la transizione da uno a due punti dev'essere fatta 'in azione' o con calma, con l'arma (perché di arma trattasi, mi pare di capire) su una superficie piana?
    Ad ogni modo, mi permetto di segnalarti questo: http://www.youtube.com/watch?v=RvCkF...eature=related
    Li cinghia è una urban sentry hybrid sling, ma suppongo ne esistano parecchie altre con le stesse caratteristiche.

Pagina 11 di 135 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

6094b

assaltatori

bretelle

miltec

rattlesnake

versatilinudi

CIRAS-MA

ass090

lbtv

cummenbund

Mcr3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.