Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 373

Discussione: Mimetica Nuova??Giocatori alle prime armi, LEGGETE LA PRIMA PAGINA.

  1. #1
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito Mimetica Nuova??Giocatori alle prime armi, LEGGETE LA PRIMA PAGINA.

    TOPIC dedicato a tutti coloro che alle prime armi, vogliono avere consigli come iniziare su Mimetica ed abbigliamento.
    Qualsiasi topic aperto in area equipaggiamento, con le medesime finalità sarà cancellato.
    Chi insiste, viene segnalato
    Chi persiste...meglio che non scopra cosa gli faccio.....!
    Ultima modifica di I-Warrior; 17/10/2012 a 15:51

  2. #2
    Spina
    Club
    asd save
    Iscritto il
    16 Nov 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ciao a tutti, ho deciso di campiare la mia multicam cinese con una di buona fattura. mi sto orientando su tru spec o propper. della propper mi sono fatto un'idea leggendo varie recensioni e confronti ma sulla tru spec ho diversi dubbi in quanto vi sono diversi modelli:
    -hunter BDU
    -BDU
    -TRU poly/cotton rip-stop
    -TRU nyco/rip-stop
    -extreme.
    partendo dal presupposto che il pattern sarà uguale per tutte cambierà il taglio e i materiali. ora tralasciando le bdu che non mi interessano mi chiedevo:
    -tra il modello tru e il modello extreme cambia solo il taglio?
    -tra le due tru cosa comporta la differenza del materiale?(rigidezza,luminosità del colore)
    se qualcuno di voi ne ha possedute di diversi modelli o le ha almeno viste mi faccia sapere..grazie!!

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    il poly-cotton è più leggero rispetto al ny-co, ed è più indicato per la stagione calda. E' anche un po' più delicato, anche se resta comunque superiore a qualunque cinesata disponibile sul mercato.
    Il ny-co è più pesante (ma non abbastanza da fare di una mimetica in ny-co un capo esclusivamente invernale) ma è anche più resistente.

  4. #4
    Spina
    Club
    asd save
    Iscritto il
    16 Nov 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    dopo diverse valutazioni ho deciso per prendere la mia multicam in nyco ripstop. ultimo dubbio: non ho trovato nei vari topic nessun confronto tra propper e tru spec entrambe nyco ripstop 50-50. quale mi consigliate?

  5. #5
    Spina
    Club
    asd save
    Iscritto il
    16 Nov 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    nessuno le ha viste entrambe per darmi un consiglio???

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    considerando le due ditte, prenderei la truspec, la Propper, negli ultimi tempi produce con i piedi.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Scrivo qui perchè non mi va di aprire 3D per una domanda del genere...

    Pareri sulla Marpat (woodland ovviamente) Helikon? In che taglio è realizzata, MCCUU? Una eventuale alternativa su quella fascia di prezzo?

    Grazie in anticipo

  8. #8
    Spina
    Club
    legionari romani
    Iscritto il
    11 Mar 2011
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Non so quanto costi la Helikon, però per una 50-60ina di euro incluse le spese di spedizione si può prendere quella originale dall'America.

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Ho la Helikon perché a quella cifra della mia taglia o non ne ho trovate o mi si son ciucciati i $... infatti gli americani si ingrassano poco con me...

    Comunque è in taglio MCCUU, Polycotton 50/50 con loghi nel pattern (forse il materiale è su licenza) e discretamente pesante: le cuciture tengono anche se mi in alcuni punti soggetti a forte sfregamento (ginocchiere in estate... sudo) il filo di cucitura sembra logorarsi ma senza rompersi (non è detto succeda a tutti)

    Il colore tiene i lavaggi (io lavo a 30° in lavatrice al contrario) e consiglio due laccetti in fondo ai pantaloni così da evitare salgano (io li porto negli anfibi): segue le taglie americane come dimensioni e l'ho pagata 50€ ma tramite un amico.ù

    Personalmente la ritengo un buon capo in generale

    Ahab

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ryan_ Visualizza il messaggio
    Non so quanto costi la Helikon, però per una 50-60ina di euro incluse le spese di spedizione si può prendere quella originale dall'America.
    Grazie Ryan, effettivamente mi hanno consigliato più persone anche questa alternativa... Ora valuto!

    ---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Ho la Helikon perché a quella cifra della mia taglia o non ne ho trovate o mi si son ciucciati i $... infatti gli americani si ingrassano poco con me...

    Comunque è in taglio MCCUU, Polycotton 50/50 con loghi nel pattern (forse il materiale è su licenza) e discretamente pesante: le cuciture tengono anche se mi in alcuni punti soggetti a forte sfregamento (ginocchiere in estate... sudo) il filo di cucitura sembra logorarsi ma senza rompersi (non è detto succeda a tutti)

    Il colore tiene i lavaggi (io lavo a 30° in lavatrice al contrario) e consiglio due laccetti in fondo ai pantaloni così da evitare salgano (io li porto negli anfibi): segue le taglie americane come dimensioni e l'ho pagata 50€ ma tramite un amico.ù

    Personalmente la ritengo un buon capo in generale

    Ahab
    Grazie Ahab! Sempre preciso... Riguardo al mimetismo invece? E' ben replicato come colori? Non riesco a trovare foto decenti...

    P.S. E' un mimetismo che non piace nemmeno a me, ma mi tocca prenderlo per esigenze di club...

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

surpat

mimetica

camogrom

multiland

assaltatori

intimo

srvv

frankenhardshelljigsawpolycottonhelikonzhang
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.