
Originariamente inviata da
Grigio
ciao mr_magreb.
dovresti circostanziare meglio: ad una prima valutazione, direi si tratti di taglie pantaloni espresse in inc. (pollici).
appena in testa alla sezione equipaggiamenti "generale" sono fissati alcuni tutorial: uno riguarda le tabelle di conversione.
le taglie britanniche sono comunque espresse anche in centimetri:
- la giacca con due numeri, con il primo ad indicare l'altezza (height) il secondo la circonferenza del petto (chest);
- i pantaloni con tre numeri, con il primo ad indicare la lunghezza della gamba (leg) misurata dall'interno del cavallo; il secondo la circonferenza della vita (waist); il terzo la circonferenza del fondoschiena (seat);
- i cappelli con un numero soltanto, corrispondente alla circonferenza del capo espressa anch'essa in centimetri (taglia 58 = 58 cm.).
una curiosità:
height cambia di 10 cm. alla volta (160, 170, 180, 190 ...), mentre il chest di 4 cm. alla volta saltandone qualcuno (92, 96, 104, 112, 120 ...).
leg cambia di 5 cm. alla volta (75, 80, 85 ...), waist di 4 cm. alla volta (84, 88, 92, 96 ....), seat di 4 cm. alla volta (100, 104, 108 ...).
se devi passare il tutto da cm. a pollici usa l'apposito convertitore.
ciao da grigio
ps: se quei numeri corrispondono appunto a taglie di pantaloni l ed r (inseriti però a cura del venditore) sembrano indicare una lunghezza di gamba più pronunciata (l) ed una regolare (r).
evidentemente, si è regolato un po' "all'americana" (come usano le taglie usa).