Dipende dalla lunghezza delle braccia (tue e della camicia). Cerca le taglie nato corrispondenti.
Dipende dalla lunghezza delle braccia (tue e della camicia). Cerca le taglie nato corrispondenti.
Domanda forse un po scema : in un bosco che presenta 2 tipi di aree,la prima molto fitta,la seconda composta da arbusti abbastanza alti e non particolarmente fitta(entrambe le zone non possiedono erba,sono abbastanza scure) dite che l'A-Tacs AU possa andare?
Io fino ad ora ho sempre usato la Marpat,ma sopratutto nella seconda zona mi dicevano che quel poco di verde(tra l'altro scuro) che avevo ogni tanto si vedeva,ma ora mi chiedevo,dato che come bosco è abbastanza anomalo,se potevo usare questo mimetismo che mi affascina parecchio(e tra l'altro usando solo tattici neri devo dire che ad occhio ci sta bene)...
Lo AU nei boschi del bresciano si nota anche nelle zone meno fitte: l'ha un compagno di club, non sono come si possa lo FG
Ahab
Salve a tutti, siccome sono un neofita alle primissime armi nel campo delle mimetiche e cose del genere, quindi non me ne intendo, vorrei farmi la mia seconda mimetica (possiedo una defcon 5 vegetato italiano san marco) basandomi su quelle americane tipo marpat woodland o marpat working.
Però c'è un problema.... Io sono alto 1,95 per 130 kg ( un filo sovvrapeso) e ho le spalle belle larghe (ho fatto nuoto e pallacanestro), e il problema sta nel fatto che la camicia vegetata mi diventa corta pur essendo una 2xl... comunque tornando a noi ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi in questa mia ricerca?
leggevo molto bene delle emerson però mi servirebbe sapere, da persone che si aggirano sulla mia taglia, come vestono. Sono anche disposto a farle arrivare dall'america.
Grazie a tutti e buona pasqua
Dunque, sto cercando una nuova mimetica Vegetata per conto di un mio amico ma non sono molto familiare con le taglie riguardo la lunghezza della giacca e pantaloni. Fate conto che costui porta taglie BDU Small-Long, e ovviamente da un punto di vista delle mimetiche americane ci siamo, ma per quelle italiane? Qualcuno sa dirmi dove posso reperire informazioni a tal riguardo? Cercando su vari siti non trovo mote informazioni riguardo le taglie a parte la taglia vita-petto.
Grazie in anticipo per la vostra assistenza.
ciao scusa il ritardo con cui ti rispondo, guarda tendenzialmente puoi vedere quetsa tabella della propper per farti una idea.
------ Post aggiornato ------
allora.. a mio avviso dopo la sod la miglior mimetica italiana è la truspec, opinione mia, magari altri possono vederla giustamente diverso. in questo caso la taglia chetu hai di riferimento è la stessa
![]()
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare una mimetica dpm e avevo alcuni dubbi così ho pensato di scrivere su questo topic che mi sembrava il più adeguato; nel caso non fosse la sezione giusta mi scuso in anticipo per l' errore!
Mi scuso inoltre nel caso in cui io abbia posto una domanda già fatta troppe volte ma, per evitare di andare a comprare della merce inadeguata, ho pensato di chiedere a qualcuno che possa essere più competente di me.
Comunque vengo subito al dunque:
Ero interessato a comprare un completo dpm (Giacca+Pantaloni) così, dato che la mia squadra doveva fare un ordine su Militaria, addocchiando il suddetto sito ho trovato tutta una serie di offerte (tra cui quelle cosiddette "Prima Scelta" risalente agli anni '90), voi me lo consigliereste come venditore o pensate che la sua merce possa non essere delle migliori?
Secondo problema: la taglia.
Io misuro (circa)
- Altezza: 1.73 cm
- Giropetto: 95 cm
Quindi pensavo cdi prendre come giacca una 170/96... o potrebbe starmi stretta?
Per i pantaloni invece , dato che ho un giro cintura di 80 cm e una gamba lunga 102 cm, pensavo di prenderne un paio quelli che loro chiamano "Taglia S (80 cm)" supponendo che quell' 80 indichi il girovita... ma anche qui mi viene il dubbio che , avendo delle taglie molto "intermedie", mi possano andare stretti i suddetti pantaloni...
Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio!![]()
https://www.softairmania.it/threads/...-ITA-A-INGLESI
post n°2 di Grigio credo sia la migliore spiegazione sulle taglie inglesi tu possa trovare
Scusa ma mi dice che non ho il permesso per accedere a quella pagina... come faccio?