come da titolo vorrei comprare un gps ma non ne capisco nà mazza e vorrei un consiglio per gli acquisti
![]()
come da titolo vorrei comprare un gps ma non ne capisco nà mazza e vorrei un consiglio per gli acquisti
![]()
se devi incominciare...ti consiglio garmin etrex "versione base" il giallo per intenderci.
poi sarai tu a scegliere quello che si adatterà meglio a te.
vero, il "giallo" è l'entry level verso un futuro da navigatore radioso![]()
anche il garmin geko però...
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=30027
dai un'occhiata pure qu!!
ciao... in primo luogo dipende molto da quanta liquidità hai a disposizione.
se abbonda prendi un garmin map60cx o map60csx, strumento d’assoluto riferimento per i gps oggi disponibili, forse un po’ più ostico per iniziare ma ottimo nel futuro. a riguardo del resto della serie 60, pur avendo l'antenna tipo esterno soffre un po’ di ricezione per via del vecchio chipset sirfstarii.
personalmente eviterei a serie e-trex, che pur essendo ottima come sistema soffre moltissimo sul lato ricezione.
l'alternativa più economica e quella di orientarsi a magellan serie exploris o meridian, ottimi gps dotati di sensibilità e semplicità d’uso. attenzione però a prendere quelli dotati di collegamento con il pc.
p.s. ricordati però che prima di tutto devi imparare un po’ di cartografia classica, altrimenti rischi di fare confusione e basta.
ciao spectre.
il garmin foretrex 101/201 come lo vedete? io sarei orientato verso quello visto la praticità... sta sul polso come un orologio e non in mano!
ciao...
il foretrex 101/201 alla fine è un geko dove è stata prevista la caratteristica di poter essere letto su di un lato invece che verticalmente.
la caratteristiche però sono quelle (+-) del geko.
per lo stesso prezzo trovi gps migliori.
personalmente lo eviterei. inoltre si trovano in giro in rete parecchi spporti da polso per i gps classici, senza contare che con un po di buona volontà puoi costruirtene uno.
ciao. spectre

In attesa della conferma e-mail
concordo con spectre.
sono passato da un magellan meridian platinum ad un explorist 500.
sempre trovato benissimo.
a breve uscirà la nuova serie h della garmin, caratterizzata da una migliorata ricezione.
ciao!
nel nostro club abbiamo un alan map 500, stavamo valutando se cambiarlo, e con cosa... per il prezzo del foretrex (sui 210€) che consigliate?