Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: differenza di errore da Roma 1940 UTM a Roma 1940 Gauss Boaga

Spina L'avatar di Bulgaro
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito differenza di errore da Roma 1940 UTM a Roma 1940 Gauss Boaga

Chiedo info, siccome non ho trovato nulla a riguardo.

Se prendo una coordinata in campo con il GPS configurato in Roma1940 reticolo UTM e vado a riportarlo su una cartina CTR Roma 1940 reticolo Gauss Boaga.

Che errore ho?

Siccome ho provato a prendere un punto a fianco un rudere con il gps configurato Roma 1940 UTM e riportandolo in cartina CTR Roma 1940 reticolo Gauss Boaga e ho visto che corrisponde, forse l'errore è minimo?

Chiedo ad esperti..

grazie

Spina L'avatar di GeoGhostCommander
    Club
    Ghost Commander

Predefinito

Ciao, io ho un problema per quanto riguarda la tua Domanda, Ovvero:

Io inserendo le Coordinate Roma1940 UTM sulla CTR ho uno scarto di 20/40 mt...

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Ti ringrazio per aver fatto anche tu questa prova
    Forse a causa della scala della cartina non riesco a notare i 20/40 mt, ma lo scarto che ha rilevato è solo su un asse o su tutti e due?

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

dicorso gia' trattato piu volte. prova con il tasto cerca.

Io sono del parere che non c'e' differenza se non i "falsi est" del GB (1.500.000 o 2.520.000 a seconda dell fuso est o ovest dove ti trovi)
    Se prendi un software come oz/compegs e provi a vedere le coordinate di qualsiasi punto in rome40/UTM e roma40/GB vedi che la cosa "torna"

Ciao

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
    dicorso gia' trattato piu volte. prova con il tasto cerca.

Io sono del parere che non c'e' differenza se non i "falsi est" del GB (1.500.000 o 2.520.000 a seconda dell fuso est o ovest dove ti trovi)
    Se prendi un software come oz/compegs e provi a vedere le coordinate di qualsiasi punto in rome40/UTM e roma40/GB vedi che la cosa "torna"

Ciao
    Grazie..
    infatti la mia cartina è una CTR 1:5000 e non ho notato errori, le coordinate prese con gps corrispondevano ai riferimenti della carta.

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.oruxmaps.com

oruxmaps

android

oruxmapsdesktop

http:www.softairmania.itthreads202012-Oruxmaps-freeware-cartografico-per-Android-ecw-igmoruxoruxmapdesktop-videowww.oruxmap.itoruxmaps.oruxmappeoruxmaptmaps
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.