Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: caricabatterie src chinese puo caricare le 9.6?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 May 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito caricabatterie src chinese puo caricare le 9.6?

    salve a tutti,mi ritrovo un caricabatterie src,quello chinese che danno con i fucili src low cost,insieme ad una batteria 9.6.purtroppo non ho un tester per misurare la corrente in uscita,volevo sapere se qualcuno di voi ce l ha se puo caricare una 9,6 in quanto ho letto che "in teoria"dovrebbe uscire 8,4 per caricare appunto una 8,4 ma in pratica esce piu di 10.sul caricabatterie è riportato:
    AC ADAPTOR
    model:ad-1200300dv
    input.230VAC 50Hz
    output:12VDC 300mA

  2. #2
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    lascia stare la teoria..quell'alimentatore esce a 12 volt..non lo puoi attaccare ad una 9,6 come non lo puoi attaccare ad una 8,4

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 May 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ma lo danno con una 8,4 il tuo "non lo puoi attaccare"vuol dire "non funziona(nel senso non carica)" o "rovina la batteria"?piu preciso per favore

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Per me quello non è neanche un caricabatterie ma un semplice alimentatore.
    Se tu avessi un tester potresti vedere esattamente quanti volt e quanti mAh da una volta attaccato alla batteria.
    Se tanto mi da tanto, secondo me si "sbraga" a 10v.-100/150mAh. Se fosse così, potresti anche provare ad utilizzarlo per caricare la 9,6v.

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 May 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    capito,ma a sto punto scusate,tra comprare una batteria 9,6 da 1600 a 20 euro + caricab e una lipo(con i suoi vantaggi) 7.5 2000 a 23 circa + caricab ,non conviene al 100%andare di lipo?insomma,su questo mio ragionamento(da noob,sono appena entrato nel softair)perchè continuano a vendere batterie ni-mh?

  6. #6
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Per me quello non è neanche un caricabatterie ma un semplice alimentatore.
    Se tu avessi un tester potresti vedere esattamente quanti volt e quanti mAh da una volta attaccato alla batteria.
    Se tanto mi da tanto, secondo me si "sbraga" a 10v.-100/150mAh. Se fosse così, potresti anche provare ad utilizzarlo per caricare la 9,6v.
    i cinesi non metto mai caricabatterie ma sempre alimentatori, comunque il modello da lui descritto è un alimentatore da 12 volt a 300 ma..se è stabilizato esce a 12 preciso, se non è stabilizzato uscirà a 14 o anche più..ma sicuramente non uscirà mai a 10. In generale, usarlo è un rischio.

    Quote Originariamente inviata da cicciopizza Visualizza il messaggio
    capito,ma a sto punto scusate,tra comprare una batteria 9,6 da 1600 a 20 euro + caricab e una lipo(con i suoi vantaggi) 7.5 2000 a 23 circa + caricab ,non conviene al 100%andare di lipo?insomma,su questo mio ragionamento(da noob,sono appena entrato nel softair)perchè continuano a vendere batterie ni-mh?
    il caricabatterie delle ni-mh non costa molto, quello delle lipo invece costa e come. Inoltre, prendere un caricabatterie economico si può anche fare con le ni-mh ma è molto sconsigliato con le lipo.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 May 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    mmm capito,comunque cè chi mi dice per iniziare prendi l economico cè chi me lo sconsiglia fortemente,chi è anni che usa quello economico da 20 euro(in foto mia).insomma pensavo ci fosse un parere piu univoco invece trovo tante voci

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.