Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Good vibrations

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capo oro
    Club
    Corsari ASG Team Genova Socio Fondatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Io avevo proposto di creare una sezione CLUB MEETING più articolata divisa per regioni o macroregioni , in modo che ci potesse essere uno scambio di info/giocate/proposte estesa ai club della zona.
    Un vero punto di incontro utile a tutte le ASD che purtroppo a SAM manca.
    E se io fossi un neofita sarebbe una delle prime sezioni che andrei a vedere per scoprire se ci sono club nella mia zona.
    Esatto Beppe, è quello che pensavo io: una sezione dove rivolgersi per avere il primo vero contatto con associazioni specchiate ed affidabili tagliando fuori i geni del Business, gli addestratori con il pugnale tra i denti e compagnia cantante.
    Un punto dove l'utente "serio" possa trovare un riscontro.
    E giochiamoci 'sta carta... dai!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Capo oro Visualizza il messaggio
    Esatto Beppe, è quello che pensavo io: una sezione dove rivolgersi per avere il primo vero contatto con associazioni specchiate ed affidabili tagliando fuori i geni del Business, gli addestratori con il pugnale tra i denti e compagnia cantante.
    Un punto dove l'utente "serio" possa trovare un riscontro.
    E giochiamoci 'sta carta... dai!
    Magari si potrebbe fare un controllo su atto costitutivo e statuto come avviene per i referenti club...

Comunque , io ho proposto , ma sono i capi (Mala e Red) a decidere.... si potrebbe creare un sondaggio "referendum" visto che è stato fatto per il discorso tornei overjoule non vedo perchè non possa essere fatto anche per questo tema.

Club

Predefinito

Mah... da cosa nasce cosa, io ho buttato il sasso nello stagno vediamo cosa succede.
    Il nocciolo della questione è capire quanti sono percentualmente i virtuali futuri veri softgunner nella massa di coloro che approdano su SAM.
    La soglia pare bassa ma forse adoperiamo parametri sbagliati: li schieniamo e basta, forse se li motiviamo, se "mostriamo loro la giusta via" qualcosa otteniamo, anche solo la soddisfazione di averci provato smettendo di subire.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Capo Oro ... una bellissima riflessione la tua!
    Purtroppo la questione è molto articolata e alcune sfaccettature (deriva della Società e dei Valori, comportamento di Stato ed Enti di Promozione Sportiva, organi di informazione legati al SoftAir) difficilmente prese in esame dai nuovi giocatori.

Per costoro, il mondo (anche quello tondo fatto a forma di BB ) è OGGI.
    Come si dice?
    Pochi, maledetti e subito ... poco, maledetto e subito, il SoftAir che noi abbiamo amato e amiamo è per molti una puttana da struprare.
    E non perchè sono cattivi, ma perchè per molti, tutto, oggi, si affronta così.
    Ultima modifica di Grigio; 21/09/2011 a 12:31

Club

Predefinito

Mio caro Grigio, apprezzo una volta di più la tua capacità di sintesi sempre precisa, hai detto cose vere.
    Sono un inguaribile ottimista e voglio pensare che nel mucchio di lemming che si getta nell'orrido ce ne sia qualcuno che tenta di sganciarsi ma non trova un appiglio... vorrei provare ad usare la roccaforte di SAM per fare un esperimento: metterci lì, quelli che ci credono, con le mani tese sul mucchio di lemming e vedere quanti si agguantano al volo e si tirano fuori dal brago.
    Se falliremo amen, noi il gruppo di Amici lo abbiamo e continueremo ad averlo, gli altri si arrangeranno ma finchè avrò 'sto tarlo non quieterò.

Un abbraccio Max

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

osti...se ne salvano davvero pochi...
    toccato con mano!

Mentre eravamo a fare un escursione cartografica per imparare al meglio, c'erano i giovani con zainetto carico per testare il setup delle prossime gare, e attrezzatura consona, e chi andava in giro con il cellulare in cerca delle rete per messaggiare con amici e ragazza.
    Al richiamo, ha risposto:"si si ho capito, so farlo, ma poi a me sinceramente ora non mi interessano gli eventi lunghi mi basta la giocata domenicale e vorrei imparare a fare lo sniper con Teflon invece che diventare un cartografo?!"
    Cazzarola, raramente prendiamo ragazzi 18enni freschi freschi...ma quando li proviamo riceviamo spesso questo riscontro, tranne con Karjino che è una persona giovane ma fantastica!

Capo Oro ha ragionissima...per avere un vivaio sicuro dobbiamo impegnarci anche noi, ma come tempo, tanto tempo, fa qualcuno disse...non posso passare il mio unico giorno di libertà a correre dietro a chi non vuole essere seguito, meglio rispondere alla "chiamata" di chi davvero ha la passione, piuttosto che inculcarla a chi non interessa.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Noi siamo fortunati da una parte (non si presentano, ma soprattutto noi non raccattiamo sul forum chiunque scriva "ho conosciuto questo bellissimissimo SPORT, sono uno sniper ... un club a Roma ?") e sfortunati dall'altra ... ché pochi chiedono di entrare in una ASD già avviata.
    Peccato, perchè il bagaglio di esperienza, materiali e, soprattutto, solidi contatti con tanti club seri non può essere valorizzato appieno.

E se è vero che "di tante solitudini si fa una compagnia" (e quindi giocare insieme a OpForce, SOCom, 24° MEU, Black Watch ed altri è un arricchimento costante) è altresì un peccato che un calendario con i primi tre mesi di gioco (settembre>novembre) articolati su
    - 7 x 24Ore
    - 1 notturna
    - 1 corso TTP
    - 1 fiera
    ... non possa essere coperto appieno per carenza di soci!
    Ultima modifica di Grigio; 21/09/2011 a 13:40

Club

Predefinito

E' proprio questo il nocciolo: noi Corsari facciamo provare chi presenta domanda sul nostro sito, sono in molti, anzi troppi, ed effettuiamo una scrematura pesante perchè poi quelli che hanno i numeri giusti, per faticare ed apprendere sono davvero pochi.
    Lo vediamo durante i corsi di primo soccorso, cartografia ed i test di lunga durata effettuati in condizioni ognitempo che simulano le 6, 12, 24h...reggono in pochi ma quei pochi ci danno soddisfazione.
    Grazie a loro abbiamo due team agonistici preparati ad hoc indipendenti ed autonomi che possono partecipare a testa alta ad ogni tipo di manifestazione.
    Sono sicuro che alcuni dei ragazzi che procedono ad occhi bendati sul forum abbiano potenzialità.
    IMHO

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

quoto i pieno Grigio.

molti novizi preferiscono fondare una loro associazione (dove spesso la qualità di gioco è atroce) piuttosto che entrare in una asd già avviata e dove poter crescere e imparare seguiti da qualcuno con un po' di esperienza...anzi spesso accade anche di peggio: gente che continua a giocare senza essersi regolarmente costituiti in associazione, in campi dove non hanno le autorizzazioni, senza avvisare le forze dell'ordine e senza assicurazione. E poi magari finiscono per far cazzate madornali che vengono riportate dai giornali, e l'immagine del softgunner medio che passa è quella del BM.

riguardo l'iniziativa di Capo Oro mi sembra buona, bisogna capire come concretizzarla.

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da son-of-the-wind Visualizza il messaggio
    riguardo l'iniziativa di Capo Oro mi sembra buona, bisogna capire come concretizzarla.
    Ripeto , cominciamo a creare un sondaggio , facciamoci sentire ai piani alti (anche di me).

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.