Cercando online, mi sono reso conto che è davvero difficile trovare valide soluzioni per quanto riguarda eventuali completi anti pioggia attualmente in uso nell'esercito Russo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Cercando online, mi sono reso conto che è davvero difficile trovare valide soluzioni per quanto riguarda eventuali completi anti pioggia attualmente in uso nell'esercito Russo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Su red-alliance c'è qualcosa in goretex ma poco (ed a prezzi consistenti): il grosso credo vada avanti a cerate iussed ^^
Ahab
PS: non è russo ma il goretex lithuano è buono ed ad un prezzo relativamente onesto (lo trovi sulla baia)
ma la Gorka non è impermeabile?
ma il vero russo non usa la pioggia per lavarsi?
e sempre il vero russo... non usa alzare la sua temperatura corporea bevendo vodka per asciugarsi??
Sarà, ma io sono italiano preferisco rimanere asciutto![]()
ci sono i classici antipioggia (io ne ho due splav e uno aha) e poi ci sono le classiche mimetiche invernali pesanti che sono anche antipioggia. Ne esistono un infinita di camo e tagli.... tanto per intenderci i classici giacconi col colletto grigio in pelliccia sono impermeabili ..... Le nuove digital flora winter non hanno ad esempio il pellicciotto ma hanno il giaccone col cappuccio.
Quelli già li conoscevo e crna strela mi ha parlato giusto ieri dei completi invernali ma sono davvero eccessivamente pesanti per il nostro clima, speravo si potessero trovare dei gorotex ma sono pressochè introvabili (almeno io non sono riuscito a trovarne), Ahab mi ha passato il link di uno in vendita su red alliance ma è davvero troppo grande per me (oltre che essere in condizioni pietose).
Mi sà che dovrò ripiegare sui clasici completi antipioggia, come sono qualitativamente parlando?
Nelle attuali dotazioni iniziano a comparire capi tipo goretex (che io sappia ne esistono in digital flora e nel pattern delle guardie di frontiera), il resto sono tipo i K-way (tessuto sintetico impermeabile ma non traspirante).
I completi invernali non sono impermeabili nel senso stretto del termine o meglio all'interno mi pare ci sia del materiale plastico ma anche se ne fosse sprovvisto visti i numerosi strati di tessuto (cotone pesante fuori), felpato dentro, termofodera in cascami (si chiama così mi pare) di lana prima che l'acqua arrivi a contatto con la pelle ce ne vuole, di contro gli strati esterni hanno la brutta abitudine d'impregnarsi d'acqua rendendo il capo che già una piuma non è un muro di mattoni......
McTAZ
qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare le rain suit ? c'è un prezzo indicativo di tale capo ?
grazie a chiunque mi darà una mano