Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema strano....

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito Problema strano....

ciao a tutti

domenica mi è capitato un problema stranissimo...

Premesso che la replica di cui parlo è cosi composta e che ha sempre sparato perfettamente con qualsiasi batteria...:

- upper e lower celcius
    - hopup e canna systema
    - cilindro systema
    - gearbox celcius
    - elettronica systema

E veniamo al problema...

In sostanza ogni tanto gli ingranaggi grattano sulla cremagliera del pistone e non lo ingaggiano, producendo un rumore stridulo... se però premo l'upper sul lower non ci sono problemi e spara...

Cambiato cilindro = stessa cosa

Cambiato upper con quello del PTW systema = tutto funziona che è una meraviglia

Per capire dove fosse il problema ho rismontato il gearbox, pulito tutto e rimontato come da manuale.. gli ingranaggi girano benissimo, si bloccano dove devono e il rumore è pulitissimo...

Non capisco cos'abbia... anche perchè è sempre andato benissimo....

Pensavo fosse colpa del calcio M93 replica... ho tolto quello e rimesso il suo crane celcius originale con il tubo... nulla da fare...

help me ragazzi !

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

per conto mio è "l'aria" tra upper e lower....

nel celsius è maggiore rispetto al ptw...probabilmente hai quel tot di centesimi in più che non fanno ingaggiare bene la cremagliera del pistone...a rigor di logica

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

si hai ragione ma perchè prima andava tutto benissimo ?

Spina

L'avatar di Zeus BF
    Club
    BRIGATA FANTASMA Tactical Team

Predefinito

Ha abbastanza ragione
    Nel senso che la tolleranza del Celcius è maggiore, prima funzionava tutto perchè la cremagliera Systema era nuova, é bastato un minimodi consumo per evidenziare il problema.
    Il problema si risolve spessorando diversamente il gear box Celcius, se vogliamo usare pistoni Systema, maggiorando gli spessori sotto il gear box se ci sono se no mettendoceli
    Ciao

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Uhmm di spessorare sotto ci stavo già pensando... Se nn crea problemi lo faccio... Ho dei fogli di plastica sottili che penso di usare... Così nn marciscono...

Spina

L'avatar di Zeus BF
    Club
    BRIGATA FANTASMA Tactical Team

Predefinito

Normalmente si usano gli spessori a rondella degli ingranaggi, per facile reperibilità dei vari spessori.
    L'unica difficoltà sta nel verificare che il foro del selettore di fuoco abbia del gioco se no devi asolarlo, si parla sempre di centesimi, al massimo decimi di millimetro.
    Tienili fermi con una goccia di loctite
    Ciao

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Bei Fiò
    prova mettendo degli spessori per Gear Box sotto la base
    inserisci la vite da 2mm che blocca il GB e dopo metti lo spessore così facendo aumenti la quota del GB......ovvio che non puoi spessorarlo più di tanto perchè sennò dopo devi operare anche sul Selettore e relativo vano.......fammi sapere
    un abbraccio

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

grazie zeus e grazie maestro lupo...

ho risolto tutto mettendo 2 rondelle piccoline sotto al gearbox tra lui e il lower...

effettivamente quando l'ho smontato la prima volta appena comprato c'erano delle rondelle sotto, ma erano ruggini, brutte e sembravano li per caso... alchè le avevo tolte e mai piu rimesse.... ha sempre funzionato tutto correttamente quindi la mia teoria che erano inutili era fondata... unica pecca il selettore era un filo duro ad andare in full auto....

ora le ho rimesse dove le avevo trovate e magia !! tutto funziona liscio come l'olio, rumore del gear perfetto (quindi anche il pignone del motore lavora bene), e il selettore è perfetto anche per andare su full auto !

grazie fratelli siete mitici.... e pensare che stavo per ordinare un upper systema................. argh !!!

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Marco
    Lieti di esserTi stati d'aiuto
    un abbraccio

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao a tutti ZEUS,LUPO,CIAO VIPER......SMETTI DI IBRIDARE IL CTW CON PEZZI SYSTEMA, ALTRIMENTI IL GRANDE SPIRITO DEL CELCIUS TI SI RIVOLTERA' CONTRO .......HA,HA,HA...............
    Ultima modifica di mav; 16/09/2011 a 00:42

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.