Rispondo pari pari alle tue domande, premetto che ho un CA36C blowback
1. La differenza come hai detto tu tra il modello blowback e il normale sono il gearbox (alleggerito, sistema blowback, cuscinettato da 8mm), Hopup con regolazione micrometrica (una figata), smontaggio realistico (come il vero g36), bolt funzionante che ti permette di regolare l'hopup agevolmente...a mio modesto parere ne vale la pena!
2. Sicuramente è un altro pezzo che deve essere mosso e lo fa il pistone che a sua volta è caricato di un altro lavoro e sicuramente si usurerà prima del previsto.
3. Io è da un anno e mezzo circa e non ho tolto il sistema di scarrellamento ed ancora viaggia che è una meraviglia.
4. Teoricamente si
5. Non è detto che esca over, io mio usciva sono il J. Se il lavoro di cambio molla viene fatto dal negozio dovi lo compri non invalida la garanzia, anzi devi pretenderlo in garanzia in quanto l'asg deve essere venduta a norma di legge
6. L'otturatore lo tieni aperto solo per la regolazione dell'Hopup. Poi da esperienza personale, giocando in boschivo, non è mai entrata una foglia dall'otturatore durante lo scarrellamento .

Spero di esserti stato d'aiuto!?!?