Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ca36c versione scarrellante o....normale?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito ca36c versione scarrellante o....normale?

Salve a tutti.
    Sono nuovo e benchè abbia letto qualche recensione a riguardo, mi restano insoluti i seguenti dubbi:

1 molti tolgono lo scarrellamento al blowback perchè diminuisce la raffica o anche per non affaticare l'asg con un altro pezzo meccanico inutile. Ma allora perchè non comprare direttamente la versione non scarrellante? Ovvero ne vale la pena comprarlo scarrellante e poi renderlo come quello normale per avere così comunque l'hopup regolabile attraverso l'otturatore e boccole cuscinettate piu grandi (penso)????

2 il sistema di scarrellamento veramente modifica le prestazioni dell'asg?

3 vorrei sapere da chi ha un ca36c da molto tempo : lo scarrellamento dopo tanto tempo (circa 1 anno) ha mai creato problemi o si può giocare tranquillamente senza preoccuparmi di rotture per vibrazioni o altro?

4 togliendo lo scarrellamento mi gioco la garanzia se lo compro nuovo?
    5 ho letto che nuovo è over joule. Le modifiche necessarie per riportarlo al joule compromettono la garanzia?
    6 tendo aperto l'otturatore ottengo lo stesso identico risultato che prelevare il sist. di scarrellamento? non rischio che ci entri fogliame ecc?

grazie a tutti anticipatamente per le risposte. spero di non annoiarvi troppo con tutte queste domande ma non voglio pentirmi per aver fatto la scelta sbagliata!!!

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft

Predefinito

Rispondo pari pari alle tue domande, premetto che ho un CA36C blowback
    1. La differenza come hai detto tu tra il modello blowback e il normale sono il gearbox (alleggerito, sistema blowback, cuscinettato da 8mm), Hopup con regolazione micrometrica (una figata), smontaggio realistico (come il vero g36), bolt funzionante che ti permette di regolare l'hopup agevolmente...a mio modesto parere ne vale la pena!
    2. Sicuramente è un altro pezzo che deve essere mosso e lo fa il pistone che a sua volta è caricato di un altro lavoro e sicuramente si usurerà prima del previsto.
    3. Io è da un anno e mezzo circa e non ho tolto il sistema di scarrellamento ed ancora viaggia che è una meraviglia.
    4. Teoricamente si
    5. Non è detto che esca over, io mio usciva sono il J. Se il lavoro di cambio molla viene fatto dal negozio dovi lo compri non invalida la garanzia, anzi devi pretenderlo in garanzia in quanto l'asg deve essere venduta a norma di legge
    6. L'otturatore lo tieni aperto solo per la regolazione dell'Hopup. Poi da esperienza personale, giocando in boschivo, non è mai entrata una foglia dall'otturatore durante lo scarrellamento .

Spero di esserti stato d'aiuto!?!?

Club
    Non affiliato

Predefinito

sisi sei stato molto d'aiuto ed esaustivo,grazie mille,
    cmq avevo chiesto riguardo ai problemi di tenere l'otturatore aperto perchè ho letto che per eliminare lo scarrellamento è sufficiente tenerlo aperto. ma è consigliabile? inoltre in questo anno e mezzo hai riscontrato particolari problemi?
    Se anche qualcun altro vuole dire la sua è ben accetto!

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr.Hankie Visualizza il messaggio
    sisi sei stato molto d'aiuto ed esaustivo,grazie mille,
    cmq avevo chiesto riguardo ai problemi di tenere l'otturatore aperto perchè ho letto che per eliminare lo scarrellamento è sufficiente tenerlo aperto. ma è consigliabile? inoltre in questo anno e mezzo hai riscontrato particolari problemi?
    Se anche qualcun altro vuole dire la sua è ben accetto!
    Lasciando l'otturatore aperto blocchi lo scarrellamento, questo è vero ma secondo il mio modesto parere questo influisce negativamente alla meccanica, in quanto i sono accorto che se spari con l'otturatore aperto perde potenza.
    In questo anno e mezzo ho solo cambiato la molla con una SP90 Garder in quanto il mio sparava 0.48 j, dopo il cambio molla 0.88 j e frulla da Dio!!! Stracontento dell'acquisto.
    Se fai un salto sul mercatino ce ne sta uno in vendita e ci vai a risparmiare un bel pò, che non guasta mai!
    Se vuoi vedere il mio qui https://www.softairmania.it/threads/181730-Omombra trovi la foto

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie veramente di tutto!! ora mi resta solo che scegliere tra questo fucile e il cm16 della G&G(diversissimi)...per spendere molto meno e avere comunque un buon fucile,come dicono loro "low cost" solo nel prezzo. tu che dici?

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club

Predefinito

Guarda il G&G CM16 è la replica che io consiglio a chi deve iniziare in quanto ha una buona meccanica ed è pur sempre un G&G!...ma io sono innamorato del G36 e sono di parte quindi non posso consigliarti....comunque devi pure uniformarti alla tua squadra per una sorta di standard nelle gare

Questa pagina è stata trovata cercando:

ca36c

scarrellante

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.