E' una notizia che mi lascia piuttosto indifferente.
Se c'e' modo di importare un lanciarazzi,bombe, coltelli, c'e' anche il modo di comprare un pezzo di cordura o una cenciosa tuta in cotone e nylon.
Se i negozianti e la dogana seguissero le leggi USA già in vigore da tempo avrei meno della metà della roba che ho in casa, quindi non mi preoccupo.
Tra l'altro consegnato e' caro assatanato, non mi importa delle sue eventuali regole restrittive.
fortuna che il mio pacco è partito 5 giorni fà :P
ma perciò come dice beppe neanche BA e plate carrier potranno essere spediti in italia? questa è una PESSIMA notizia![]()
Ultima modifica di Bomb; 20/09/2011 a 19:46

ho mandfato una mail a consegnato ecco la risposta:
"le restrizioni sono per le armi e cio' che sembra armi (tipo soft air). Inoltre non possiamo spedire i giubbetti antiproiettile, anche se sono senza la piastra. Borse e tasche sono ok, cosi come l'abbigliamento semplice tipo maglie, pantaloni, scarpe, ecc."
Dunque le tasche per i nostri tattici si possono prendere, ci possiamo scordare otv,spc, mtv ecc
MA PORCA PUTT***...ma è solo consegnato che fà queste restrizioni o è proprio una legge? perciò anche facendoci spedire direttamente dal venditore con usps non passerebbe?
---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:52 ----------
perciò ci scordiamo anche gli elmetti??
zio fester spiega il tutto bene, comunque è legge. e, si, credo valga pure per gli elmetti.
porca merda, ho ferma la surefire di un amico la.... speriamo non rientri tra gli accessori per armi e che non rompano più del dovuto...

mah... secondo voi si mettono ad aprire ogni singolo pacco che arriva...? io sono fiducioso che alla fine poco cambierà. la legge esisteva gia da prima della email di consegnato..
Non sono stupidi.
La normativa ITAR era pressochè la stessa anche primadella mail, solo che quelli di consegnato se ne fregavano, ora che i controlli sono aumentati, per un motivo o per l'altro, hanno giustamente deciso di non rischiare di mettersi nei guai. Credo che quando il periodo di controlli stretti sarà passato, tutto tornerà come prima, anche perchè così facendono perdono una gran bella fetta di clientela..