tempo fa ho acquistato una glock 18c sul nostro mercatino. l'oggetto mi è arrivato in ottime condizioni, con scatola varamente un buon affare.
per l'utilizzo che faccio della pistola in game ero più che soddisfatto, data la comodità di non avere a seguito gas e quant'altro; la pistola mi serve per ingaggi a 10 metri in cui sarebbe rischioso usare l'arma principale, o in caso di irruzione in fabbricati e costruzioni dove sfondare una porta e ingaggiare a distanza ravvicinata con l'asg sarebbe altrettanto pericoloso e scomodo.
così di fabbrica la gittata che offre la g18c è più che sufficiente a tale scopo.
oggi però ho diciso di misurla col combro per vedere quanto usciva realmente. con pallini xtreme da 0,23 la pistola a totalizzato 0,36 joule.
mi è sembrato un po pochino.
ho deciso di smontare e vedere cosa si poteva fare senza andare ad acquistare i kit della nineball attualmente in commercio.
per lo smontaggio mi sono affidato a questa guida su arieairsoft: https://www.arniesairsoft.co.uk/foru...opic=64876&hl=
devo dire che smontare la pistola è stato estremamente facile e divertente. una volta aperto il gb, ho deciso di provare a spessorare la molla. mi sono procurato 4 comuni spessori di 8 che si usano per i cardini delle porte. il foro interno va a pennello nel guidamolla. ho dovuto però fresare l'esterno per permettere al pistone di muoversi senza ostacoli. dremel e pazienza, ed in 10 min. avevo a disposizione gli spessori.
rimontato il tutto, in maniera semplice. effettuado una nuova misurazione la pistala ha totalizzato 0,50 joule costanti.
la gittata devo dire non è cambiata, ma è anche normale visto la miserrima lunghezza della canna; però il tiro è decisamente più teso rispetto a prima, e l'hop up risulta di più facile e sensibile regolazione.
sono soddisfatto.
e voi:
quanto esce la vostra glock?
avete provato a installare gli upgrade in commercio?