Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71

Discussione: settare voltaggi carica batteria IMAX B6 , TURNIGY ACC6 E SIMILARI.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

a breve vi aggiornerò ho da mettere a posto un gb poi torno e vediamo come è sta faccenda

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ecco, sono questi i commenti di cui mi fido di più...

Anch'io avevo intenzione di fare la ricarica sempre bilanciata, ma dimmi, te la carichi sempre ad 1c oppure con la carica bilanciata è meglio farla più lentamente?

..............
    Ti faccio un esempio: se ho da caricare una li-po da 2800 mAh imposto l'imax a 2,5 Ah (2500 mAh) se è da 1600 mAh lo imposto a 1,4 Ah (1400 mAh) ovviamente rispettando il voltaggio!
    L'imax essendo "intelligente" arriverà al massimo amperaggio da te impostato se la batteria è quasi scarica e vi rimarrà per uno o due minuti per poi scendere sempre di più; se la batteria è carica vedrai che l'imax arriverà forse a 0,4 / 0,6 Ah nonostante tu abbia settato un valore nettamente maggiore.
    Non ha senso con le li-po impostare cariche lente...... una delle loro prerogative è la velocità con cui possono essere ricaricate!
    Poi ognuno ovviamente fa come gli pare!!!!

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ti faccio un esempio: se ho da caricare una li-po da 2800 mAh imposto l'imax a 2,5 Ah (2500 mAh) se è da 1600 mAh lo imposto a 1,4 Ah (1400 mAh) ovviamente rispettando il voltaggio!
    L'imax essendo "intelligente" arriverà al massimo amperaggio da te impostato se la batteria è quasi scarica e vi rimarrà per uno o due minuti per poi scendere sempre di più; se la batteria è carica vedrai che l'imax arriverà forse a 0,4 / 0,6 Ah nonostante tu abbia settato un valore nettamente maggiore.
    Non ha senso con le li-po impostare cariche lente...... una delle loro prerogative è la velocità con cui possono essere ricaricate!
    Poi ognuno ovviamente fa come gli pare!!!!
    Si, ho notato anch'io questa cosa, che l'amperaggio dimunuisce mentre ricarica...

Chiedevo solo se è meglio fare una carica un pò più lenta quando si bilanciano le celle, io al momento carico la mia lipo a 1/2 c e le celle sono bilanciate alla perfezione!

Club
    x° Dragoni

Predefinito

anche a 1 C le bilancia alla perfezione, solo che con 1/2 C la lipo sela piglia con tutta calma

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    a s d s a g sniper team-genova

Predefinito

Io è circa 2 anni che continuo a caricare tutte le mie lipo senza bilanciarle (dato che le celle non mi si sono mai sbilanciate) e senza tante menate di impostazioni varie ecc ecc.
    Le celle continuano ed essere bilanciate e le batterie funzionano perfettamente.

Club
    x° Dragoni

Predefinito

tu che carica batterie hai scusa , carichi solo dal cavo di bilanciamento?
    ti annuncio che è pressochè impossibile quello che intendi, specialmente su questi periodi lunghi, dico questo perchè ogni cella è leggermente diversa dall'altra. sia per capacità che per scarica.

In attesa di conferma

Club

Predefinito

questo:

guarda io continuo a caricare con la funzione 'charge'.quindi non collego il connettorino del bilanciatore.Il valore delle celle lo controllo.le celle differenziano tra loro fino a 0,03 volts.

Club
    x° Dragoni

Predefinito

m'ha magari hai beccato 2 celle quasi perfettamente uguali per capienza scarica e "velocità di caricamento", son contento per te!!
    comunque prova a misurare la differenza quando sono scariche....

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

che batterie hai?

buon per te, io purtroppo ogni 3 cariche devo farne una bilanciata...

In attesa di conferma

Club

Predefinito

IP 11.1 1600 20c
    AB 7.4 2300 20c
    HOT POWER 11.1 1700 15c

guarda,ho comprato quel caricabatterie dopo aver buttato 2 lipo perchè usavo quei carichini stupidi da 20 euro.mi si erano gonfiate ecc.
    poi ho contattato un negozio di modellismo,ho comprato il caricabatterie e mi sono fatto spiegare due cosette dal tizio.infatti lui mi aveva detto che le lipo le caricava senza bilanciamento.siccome non ci credevo,ho voluto provare anch'io

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

IMAX

turnigyhttps:www.softairmania.itthreads201815-settare-voltaggi-carica-batteria-IMAX-B6-TURNIGY-ACC6-E-SIMILARI
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.