a breve vi aggiornerò ho da mettere a posto un gb poi torno e vediamo come è sta faccenda![]()
a breve vi aggiornerò ho da mettere a posto un gb poi torno e vediamo come è sta faccenda![]()
Ti faccio un esempio: se ho da caricare una li-po da 2800 mAh imposto l'imax a 2,5 Ah (2500 mAh) se è da 1600 mAh lo imposto a 1,4 Ah (1400 mAh) ovviamente rispettando il voltaggio!
L'imax essendo "intelligente" arriverà al massimo amperaggio da te impostato se la batteria è quasi scarica e vi rimarrà per uno o due minuti per poi scendere sempre di più; se la batteria è carica vedrai che l'imax arriverà forse a 0,4 / 0,6 Ah nonostante tu abbia settato un valore nettamente maggiore.
Non ha senso con le li-po impostare cariche lente...... una delle loro prerogative è la velocità con cui possono essere ricaricate!
Poi ognuno ovviamente fa come gli pare!!!!
anche a 1 C le bilancia alla perfezione, solo che con 1/2 C la lipo sela piglia con tutta calma

In attesa della conferma e-mail
Io è circa 2 anni che continuo a caricare tutte le mie lipo senza bilanciarle (dato che le celle non mi si sono mai sbilanciate) e senza tante menate di impostazioni varie ecc ecc.
Le celle continuano ed essere bilanciate e le batterie funzionano perfettamente.
tu che carica batterie hai scusa , carichi solo dal cavo di bilanciamento?
ti annuncio che è pressochè impossibile quello che intendi, specialmente su questi periodi lunghi, dico questo perchè ogni cella è leggermente diversa dall'altra. sia per capacità che per scarica.

questo:
guarda io continuo a caricare con la funzione 'charge'.quindi non collego il connettorino del bilanciatore.Il valore delle celle lo controllo.le celle differenziano tra loro fino a 0,03 volts.
m'ha magari hai beccato 2 celle quasi perfettamente uguali per capienza scarica e "velocità di caricamento", son contento per te!!
comunque prova a misurare la differenza quando sono scariche....
che batterie hai?
buon per te, io purtroppo ogni 3 cariche devo farne una bilanciata...

IP 11.1 1600 20c
AB 7.4 2300 20c
HOT POWER 11.1 1700 15c
guarda,ho comprato quel caricabatterie dopo aver buttato 2 lipo perchè usavo quei carichini stupidi da 20 euro.mi si erano gonfiate ecc.
poi ho contattato un negozio di modellismo,ho comprato il caricabatterie e mi sono fatto spiegare due cosette dal tizio.infatti lui mi aveva detto che le lipo le caricava senza bilanciamento.siccome non ci credevo,ho voluto provare anch'io