ciao a tutti,oggi dopo aver tolto la mia lipo dal calcio,mi sono accorto che due cavetti dello spinotto per il bilanciamento erano tranciati dalla base della lipo.
cosa dovrei fare per continuarla a usarla?
ciao a tutti,oggi dopo aver tolto la mia lipo dal calcio,mi sono accorto che due cavetti dello spinotto per il bilanciamento erano tranciati dalla base della lipo.
cosa dovrei fare per continuarla a usarla?
Risaldarli, facendo attenzione a non mandarla in corto.
Con un trincetto tagli la copertura in modo da avere a disposizione più posto dove "operare", poi prima di saldare a stagno i fili metti un pezzo di "tubo" termo-restringente sulla parte più lunga del filo; una volta saldati fai scorrere il termo-restringente sopra il cavo saldato e lo scaldi per rifare la guaina.
Una volta risaldati e isolati i cavi "richiudi" la copertura con del nastro adesivo.
thank,vedrò di sistemarla al più presto !
ma avete una foto precisa con i posti in cui vanno risaldati i fili?
Ultima modifica di joy-gt-r; 15/04/2011 a 13:08
Il nero su un negativo.
Il colorato sul positivo dove manca.
Quindi si possono saldare tranquillamente come le Nimh?
Perchè domenica sulla mia 7.4 s'è staccato il filo di bilanciamento nero![]()
si le puoi saldare tranquillamente, un ora fa ho ricostruito un pacco da 1100 partendo da uno di 2200 AB, il mio compagno di squadra non usa i fusibili e si diverte a far gonfiare le batterie.
come fai a far dimezzare gli A di una cella?
allora avete presente la 2200 mAh 7.4 da crane della AB, bene è composta da 4 batterie al litioda 1100mAh cadauna, che sono messe in paralleolo a 2 a2 , le coppio poi sono messe in serie, una di quaste coppie era rovinata ( 0.000 V ho provato di tutto ma non c'era verso), qindi sono rimasto con 2 sole celle in parallelo, le ho sperate e collegate in serie ottenedo cosi una lipo da 7.4 ma con capacità dimezzata. proprio ora ha finito correttamente la sua carica bilanciata![]()