Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 172

Discussione: MILSIM VARANO 2011 - 17/18 Settembre 2001 - VArano De Melgari (PR) - CAV

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

ok ragazzi.. qui però state uscendo un po' fuori tema! per un solo impreparato che non si è portato l'acqua ( pirla lui.. noi avevamo le cammelback piene) state mettendo su una super storia!
    mi sembra chiaro che i problemi riscontrati sono stati semplicemente che alcuni hanno fatto qualcosa, altri zero, altri hanno girato a vuoto perchè le cartine erano PESSIME e non venivano consegnati ai rispettivi Hq le rispettive cordinate (gps o punti comunque ben definiti) ...

per la questione delle divise ecc.. ragazzi non c'era scritto da nessuna parte che era un reenacment! già il fatto che si potessero usare divise di qualsiasi tipo per fazione (montagnard in vegetata o marpat ecc... ) e khmer divise desertiche la dice lunga! state dibattendo su sta cosa che a mio avviso è proprio inutile!

io ripeto quello che ho detto nel mio debriefing nelle pagine precedenti.. ovvero che quel poco che ho fatto mi ha divertito molto! peccato solo di aver fatto poco, anche se da ciò che leggo da altri, mi bacio i gomiti per aver avuto tali possibilità!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    blackoutstc caorle

Predefinito

Quote Originariamente inviata da W.G.G Matte Visualizza il messaggio
    Scusate l'OT ma sono tirato in causa.
    Scusa Artig ma questa non te la passo ora basta .
    Mi stai dicendo che LA MILSIM EMBASSY da 800 gioatori e' fallita per il WGG , che il WGG ha attaccato due ore prima del previsto (spiegami come abbiamo fatto visto che siamo sbarcati con tre ore di ritardo) , che davanti a tutti ti ho detto che era una boiata ??????Ma allora e' proprio vero che il tempo annulla i ricordi .
    Lo dici te o ti devo trascinare a casa quel ragazzo di bolzano che ci avevi aggregato come collegamento all'hq ma che del gioco non ne sapeva niente visto che era stato chiamato solo 10 ore prima e non faceva altro che dirmi "io non so niente fate voi" , te lo ricordi che appena abbiamo lasciato la spiaggia avete chiamato l'off game .
    MILSIM vuol dire improvvisare adattarsi e raggiungere lo scopo che ti viene assegnato non quella specie di gioco dell'oca che volevi far fare a 800 persone "SPERANDO" che tutto andasse bene , l'intenzione era bella (l'ho pure scritto nel post inerente all'argomento) ma purtroppo avete fatto il passo piu' lungo della gamba .
    Detto questo ti dico che il mio numero ce l'hai e l'email pure se mi vuoi contattare ne sono piu' che felice cosi mi spieghi cosa abbiamo sbagliato , perche' dopo il complotto ,l'ente misterioso che ha danneggiato l'evento e le altre c........te che hai sparato per non dire ok ho/abbiamo fatto una minchiata mancava il "WGG ha attaccato due ore prima".

PS: Accanto a noi nel bar c'erano i Marines di Biella forse loro si ricordano cosa e' stato detto a quella specie di debriefing/scuse durante l'off game prova a sentire loro forse hanno piu' memoria di noi.
    Ti rispondo in privato per non infestare questa discussione.

Cmq nessuno ha detto che è stata colpa vostra .... la colpa è nostra ... e lo abbiamo detto un anno fa !!!

Scusate l'OT di entrambi !!!

Spina L'avatar di fox-9draghi
    Club
    9draghi

Predefinito

Fazione Montagnard;
    9° DRAGHI soft-air Team Lombardia

Varano 2011..........
    delusione totale, incapacità organizzativa pre-evento e durante evento da parte della crew, menefreghismo davanti ai problemi posti durante il gioco abbinato a "IO HO SCRITTO IL REGOLAMENTO PERCIO' IO HO RAGIONE".
    Tante parole scritte sul forum, book e locandina da film, telefonate di ore con tutti gli organizzatori..........e poi ????
    Prima di pensare ad organizzare un torne/evento mil-sim dovrebbero contare fino a 100 e quando hanno finito ricontare.....sicuramente sbaglerebbero anche quello.

A Varano volevamo partecipare, in quanto primo anno con CSEN, solo per farci conoscere anche da loro........bene.......spero che non ci invitino più, se gli organizzatori saranno ancora gli stessi.

Seguirà debriefing

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

ritornando IT

io ho giocato nella fazione Blu, per quanto mi riguarda una cosa che non ha fnzionato é stata che il nostro leader di fazione é stato tra gli ultimi ad arrivare sul campo, da quello che ho capito perché stava ricevendo le ultime direttive dalla crew. Quindi direi che per i "quadri" sarebbe piu' valido valutare un ritrovo anticipato im maniera tale da poter dare tutte le info ed inseguito dargli la possibilità di recarsi ai propri campi per dirigere l'entrata dei propri giocatori.

Per quanto riguarda le cartine devo dare ragione a chi dice che non erano precise... ma onestamente ci si poteva adattare benissimo e penso che i gruppi recon servano anche a questo.

Dato che ci sono ne approfitto per salutare i compagni di campo: Ghost Squad e Pirates "Delta P", con cui mi sono veramente divertito e poi tutti gli altri conosciuti a Varano o rivisti dopo il Berget.

Tornando OT

Se sommassimo la gente del "Giro" di Kam + quelli di Night, i Gruppi delle Isole e tutti quelli che si vedono al Berget penso proprio che non ci sarebbero problemi a creare un evento con diverse centinaia di persone mantenendo un certo livello qualitativo, al contrario di quello che si é detto nelle pagine precedenti.

Resta comunque il problema che se una persona si iscrive ad un'evento di cui non é all'altezza per svariati motivi si rischia di creare degli intoppi al resto de partecipanti. qui capisco la faccenda della selezione, soprattuto per chi si smazza ad organizzare non deve essere bello farsi mandare tutto a puttane il duro lavoro a causa di alcuni partecipanti "non idonei", ma in questo modo non si puo' certo pretendere di cambiare le cose... si continuerà a viaggiare sul posto.

Spina
    L'avatar di jep27
    Club
    Firefox

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio
    ritornando IT

io ho giocato nella fazione Blu, per quanto mi riguarda una cosa che non ha fnzionato é stata che il nostro leader di fazione é stato tra gli ultimi ad arrivare sul campo, da quello che ho capito perché stava ricevendo le ultime direttive dalla crew. Quindi direi che per i "quadri" sarebbe piu' valido valutare un ritrovo anticipato im maniera tale da poter dare tutte le info ed inseguito dargli la possibilità di recarsi ai propri campi per dirigere l'entrata dei propri giocatori.

Per quanto riguarda le cartine devo dare ragione a chi dice che non erano precise... ma onestamente ci si poteva adattare benissimo e penso che i gruppi recon servano anche a questo.

Dato che ci sono ne approfitto per salutare i compagni di campo: Ghost Squad e Pirates "Delta P", con cui mi sono veramente divertito e poi tutti gli altri conosciuti a Varano o rivisti dopo il Berget.

Tornando OT

Se sommassimo la gente del "Giro" di Kam + quelli di Night, i Gruppi delle Isole e tutti quelli che si vedono al Berget penso proprio che non ci sarebbero problemi a creare un evento con diverse centinaia di persone mantenendo un certo livello qualitativo, al contrario di quello che si é detto nelle pagine precedenti.

Resta comunque il problema che se una persona si iscrive ad un'evento di cui non é all'altezza per svariati motivi si rischia di creare degli intoppi al resto de partecipanti. qui capisco la faccenda della selezione, soprattuto per chi si smazza ad organizzare non deve essere bello farsi mandare tutto a puttane il duro lavoro a causa di alcuni partecipanti "non idonei", ma in questo modo non si puo' certo pretendere di cambiare le cose... si continuerà a viaggiare sul posto.
    Ciao se non sbaglio sei il ragazzo svizzero che è stato un po' con noi all'HQ...
    il comandante (Jack) è arrivato per ultimo, insieme a me, perchè siamo stati alla riunione dei comandanti che si è fatta giusto prima di iniziare........... Noi siamo arrivati al campo alle 8.30.......

Per FICIO-CSC che scrive
    "per la questione delle divise ecc.. ragazzi non c'era scritto da nessuna parte che era un reenacment! già il fatto che si potessero usare divise di qualsiasi tipo per fazione (montagnard in vegetata o marpat ecc... ) e khmer divise desertiche la dice lunga! state dibattendo su sta cosa che a mio avviso è proprio inutile! "

Sul regolamento (https://www.csen-softair.it/varano2011/Regolamento.asp) c'era scritto ben chiaro l'obbligo di vestirsi con determinati patterns. non era obbligatorio per tattici armi ecc... ma ripeto: qui tutti fanno i malati di milsim e poi invece sono malati di "giocatona con monofilare"! se avessimo detto che eravamo blu contro gialli contro rossi non sarebbe cambiato NIENTE nella giocata... allora non è milsim ma milGIOCATA...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fox-9draghi Visualizza il messaggio
    Fazione Montagnard;
    9° DRAGHI soft-air Team Lombardia

Varano 2011..........
    delusione totale, incapacità organizzativa pre-evento e durante evento da parte della crew, menefreghismo davanti ai problemi posti durante il gioco abbinato a "IO HO SCRITTO IL REGOLAMENTO PERCIO' IO HO RAGIONE".
    Tante parole scritte sul forum, book e locandina da film, telefonate di ore con tutti gli organizzatori..........e poi ????
    Prima di pensare ad organizzare un torne/evento mil-sim dovrebbero contare fino a 100 e quando hanno finito ricontare.....sicuramente sbaglerebbero anche quello.

A Varano volevamo partecipare, in quanto primo anno con CSEN, solo per farci conoscere anche da loro........bene.......spero che non ci invitino più, se gli organizzatori saranno ancora gli stessi.

Seguirà debriefing
    ... e io continuo a chiedere: "dove sono gli organizzatori?"
    Scusate ragazzi ... a voi sembra normale nessuno di costoro si faccia vivo?

Fox, salutami tutta la 9° Draghi ... a BHD sono partiti prima che potessi farlo.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Guarda che stiamo dicendo le stesse cose...infatti il mio unico commento(se leggi i miei post non critico l'organizzazione del game ma l'approccio nel "reclutamento" dei players) riguarda proprio il fatto che l'unico modo per garantire il successo di una mil-sim sia quello di trovare le persone giuste.
    E non si trovano certo facendo pubblicità su facebook o sul giornalino....
    O qua si da una svolta e finalmente ammettere che un certo tipo di softair non è per tutti,e che il continuare a perseguire l'obiettivo velleitario di grossi numeri è solo una certezza di fallimento o non ne usciamo più.
    E mi sembra che i debriefing di quasi tutti gli eventi più importanti degli ultimi due anni parlino da soli.
    Goicatori insoddisfatti,organizzazioni che vanno in panne e poca gente che si diverte.
    Anche perchè non lo ordina il dottore che le mil-sim debbano essere pallose o coinvolgere per forza centinaia di giocatori.
    Sai perchè non c'ero(nonostante io faccia solo questo tipo di giocate)?
    Perchè ormai vedo "lungo" e non ci credo più a questo tipo di manifestazioni di massa.
    Non si possono organizzare questi eventi con la remota speranza che da un giorno all'altro cambi una situazione che ormai è chiara....le mil-sim non funzionano..se non con certi paletti che implicano un lavoro A MONTE che non è solo quello organizzativo,ma sopratutto quello di una ricerca della qualità dei partecipanti.
    In questo 3d ho letto di tutto...tralasciando le pecche organizzative nella gestione del game(bada bene ho detto gestione..non organizzazione,dato che sono sicuro che su questo fronte ci sia stato messo dell'impegno),rimane il fatto che molti NON erano preparati a questo tipo di giocata.
    E la prova della cosa è il fatto che lo storyboard(che ho letto..) e l'ambientazione parlavano chiaro...eppure se leggo di gente che per interpretare i montagnard si porta dietro visori di seconda o terza generazione mi viene da pensare che invece di una mil-sim molti pensassero di partecipare solo ad un grosso scontro a fazioni.
    E' una questione di mentalità...che troppo spesso viene sacrificata in nome di ..altro.
    La milsim NON è per tutti. Questo è chiaro.
    Ma Varano era un "porta" per far provare questa tipologia di gioco a tutti i club che volevano provarla.
    Il problema dei partecipanti NON VA' VISTO sempre come una pecca della sola organizzazzione (che deve scremare), ma anche DI CHI vuole partecipare.
    Il voler partecipare ad un determinato evento deve essere una scelta ponderata, chi si avvicina a cose mai fatte/provate deve avere il buon senso di valutare l'evento e soprattutto se stessi. Si deve informare su cos'è una milsim e su come si svolge (e qui su SAM se ne è discusso e ci sono molti Debriefing, quindi un sacco di materiale informativo), deve discutere con i propri associati se si ha la preparazione tecnica, fisica, mentale e se si ha anche l'attrezzatura necessaria per affrontare l'evento.
    Quando proposi l'FTH ai miei ne usci che determinate regole non ci piacevano e di consegunza non abbiamo mai partecipato a questo tipo di evento proprio per evitare malcontenti e di rovinare il gioco agli altri, rispettando chi ha inventato il gioco e le persone alle quali piace questa modalità.
    Quando si verificherà un atteggiamento simile allora potremo giocare tranquillamente e senza troppi problemi o gente, come ha detto anche ZEK, lamentosa..
    Ultima modifica di Raptor_; 21/09/2011 a 10:54

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

Per Grigio, prova a postare qui: https://www.csen-softair.it/forum/index.php
    Spero di aver fatto cosa gradita...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ficio-csc Visualizza il messaggio
    ok ragazzi.. qui però state uscendo un po' fuori tema! per un solo impreparato che non si è portato l'acqua ( pirla lui.. noi avevamo le cammelback piene) state mettendo su una super storia!
    mi sembra chiaro che i problemi riscontrati sono stati semplicemente che alcuni hanno fatto qualcosa, altri zero, altri hanno girato a vuoto perchè le cartine erano PESSIME e non venivano consegnati ai rispettivi Hq le rispettive cordinate (gps o punti comunque ben definiti) ...

per la questione delle divise ecc.. ragazzi non c'era scritto da nessuna parte che era un reenacment! già il fatto che si potessero usare divise di qualsiasi tipo per fazione (montagnard in vegetata o marpat ecc... ) e khmer divise desertiche la dice lunga! state dibattendo su sta cosa che a mio avviso è proprio inutile!

io ripeto quello che ho detto nel mio debriefing nelle pagine precedenti.. ovvero che quel poco che ho fatto mi ha divertito molto! peccato solo di aver fatto poco, anche se da ciò che leggo da altri, mi bacio i gomiti per aver avuto tali possibilità!
    Ti quoto, la mimetica non fà milsim, e non si parlava nemmeno di renacting.. si parlava di divertirsi..

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

No ... qui l'hanno pubblicizzato e qui DEVONO venire a renderne conto.

Non so se percepiate come tutto torni al modus operandi di questo gruppo di persone, ai loro grandi progetti, all'atteggiamento con cui la lobby bolognese (SoftAirAdventure poi SoftAirDinamycs&CSEN+Softair ... i nomi sono sempre gli stessi) si sta rapportando con questa disciplina.
    Le balle sul CONI, lo sport, i corsi, i responsabili, i Berget italiani, la "nostra" rivista, l'esemplare disinformazione e costante manovra dalla pagina Facebook, il patrocinio di eventi da enne centinaia di giocatori, enne decine di migliaia di euro, le truffe (però no ... fintanto che il magistrato non condannerà BlackWater e Bombardiere non è successo nulla), la strumentalizzazione di Telethon, di fatti luttuosi ... io capisco che il softair italiano è lo specchio del Paese ma ... non sarà arrivato il momento di fare un pochino di pulizia?
    E riprendere a giocare (... e magari il Paese a "riprendersi")!

PS: ho corretto BlackWatch con BlackWater ... e mi scuso del refuso con gli amici di Tivoli.
    Ultima modifica di Grigio; 21/09/2011 a 12:02

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

https:www.softairmania.itthreads201770-MILSIM-VARANO-2011-17-18-Settembre-2001-VArano-De-Melgari-(PR)-CAVpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.