Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 172

Discussione: MILSIM VARANO 2011 - 17/18 Settembre 2001 - VArano De Melgari (PR) - CAV

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

Capo Fazione Montagnards
    117 op.

Certo come ha già detto qualcuno vista la tipologia della Missione con dinamiche già prefissate sarebbe stato meglio dare in gestione alla crew
    le Fazioni in campo
    oppure far partecipe i CMD. che solo dopo il briefing delle 10.00 di sabato avevano un piccolo quadro quasi completo di questa MIL-SIM
    mica siamo maghi (io e Mattè)!!!
    ma comunque l'organizzazione ha avuto questa visione del gioco sottovalutando tempi e spazi che hanno creato grossi problemi vista la difficoltà del terreno
    non indifferente visto che il tutto condito in sole 24h. mentre se erano già 45h. si potevano già intraprendere sempre però selezionando team allenati per affrontarli.......non voglio dire che i partecipanti non erano in grado
    ma con la temperatura elevata etc.......... anche team allenati hanno avuto problemi seri.
    Bastava far usare i mezzi della Fazione(presenti)
    per rifocillare il contingente
    permettere un cambio nei target con relativi riposi
    è le dinamiche pensate sarebbero state portate a termine senza questa calma piatta...........
    meditate voi della Crew (eravate stati stimolati di permetterlo ) visto che il sabato nessun target aveva subito un attacco
    per vedere 1 kmer
    abbiamo dovuto fare 6 km.
    riflettete,il partecipante non deve essere spremuto,va anche rispettato,e principalmente fatto divertire.

doc
    ti ringrazio per le belle parole
    ma nn me la prendo ero venuto x divertirmi e farvi divertire
    ma non posso dar torto a chi distrutto fisicamente è andato a dormire
    se una squisita persona.......quando vuoi venire in una mia missione contattami sarai il benvenuto.

saluto tutta la fazione
    tutti molto disponibili........ciao

saluto Mattè (WGG)
    Avversario cortese è competente
    spero di incontrarti ancora...........ciao

saluto la Crew......spero che rivedano il tutto,ci sono ottime idee,ma prima li dovete testare VOI....sul campo.
    saluto il Cav...........ottima organizzazione.......ciao Comandante.....ci rivedremo.
    ciao
    CMD.Montagnards
    p.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da denethor Visualizza il messaggio
    Alcune cose:

- la mia squadra faceva parte dei Montagnard e ha giocato, ininterrottamente, sino alle 12 della domenica.
    - dalle 13 di sabato alle 21, circa, abbiamo presidiato Degar Lab; questo non è dipeso dall'organizzazione, ma da una scelta tattica del Comando che, in qualità di semplice fante, non ho alcuna possibilità di giudicare;
    - quando mi sono reso conto che le scorte d'acqua personali iniziavano a scarseggiare, ho mandato due ragazzi al campo tende a prendere una scorta di bottiglie che, ovviamente, ci eravamo portati da casa;
    - quando c'è stato il principio d'incendio, ci è stato prontamente ordinato di abbandonare la postazione; una decisione saggia dato che si trovava a meno di un chilometro dal pericolo
    - assieme a Beppe e altri degli Swat mi sono recato sul punto in cui si erano sviluppate le fiamme, per rendermi conto della situazione, in quanto avevo due ragazzi fuori in missione che avevamo fermato per sicurezza
    - arrivato sul posto, le fiamme erano oramai spente; c'erano una ventina di operatori della Crew, con estintori e diverse grosse taniche d'acqua che stavano bagnando il terreno, per maggiore sicurezza
    - abbiamo contribuito a monitorare la zona per circa un'ora e mezza, ma oramai il pericolo era cessato
    - tornati al nostro HQ ho ricevuto notizie contrastanti e confuse circa la necessità di smobilitare il campo per trasferirci in un'altra zona, sotto scorta degli agenti CIA
    - nel giro di un paio d'ore, con il cadere di un po' di pioggia e l'abbassarsi della temperatura (si parla sempre di 16/18 gradi), il campo si è svuotato; molti se ne sono semplicemente andati a dormire
    - il nostro Comandante era visibilmente amareggiato per la defezione di così tante persone (eravamo rimasti meno di una trentina) e stava seriamente domandandosi se chiudere tutto
    - per fortuna, la voglia di giocare e l'entusiasmo dei pochi rimasti l'ha convinto a sobbarcarsi l'onere di guidarci lungo i cinque o sei chilometri che ci separavano dalla nostra destinazione finale: la Green Zone
    - la marcia è stata certamente lunga, ma l'incontro con i laotiani e il successivo scontro con i Khmer che ci hanno teso un'imboscata, l'hanno resa interessante
    - arrivati all'ex polveriera, ci siamo sistemati a difesa: 29 montagnard all'interno del perimetro degli edifici e una quindicina di laotiani nella vegetazione esterna
    - purtroppo, i Khmer non sono riusciti a passare l'ottima difesa dei laotiani, per cui abbiamo deciso di uscire tutti per andare loro incontro e combattere sino a fine game

COSA FARE PER MIGLIORARE IL GIOCO?

- istruire molto molto bene i Comandanti di fazione sulle dinamiche di gioco di una Mil-Sim
    - al limite, mettere gente della Crew come Comandanti, in modo da essere sicuri di avere sempre una regia adeguata
    - essere più severi con quei giocatori che, solo per il fatto di avere pagato una quota di iscrizione, pensano che tutto gli sia dovuto, come se fossero in un villaggio vacanze
    - chiarire molto bene ai giocatori cosa significhi giocare per 24 ore filate con ogni condizione meteo in un terreno impervio
    - fare in modo che per ottenere un attacco aereo di precisione si debba avere un proprio 'spotter' in vista dell'obiettivo
    - eventualmente, introdurre i tiri di mortaio, con l'obbligo di dovere posizionare dei simulacri di mortai e relative munizioni; in questo modo, gli avversari potrebbero anche catturare mortai e munizioni...

Approfitto per salutare tutti i ragazzi che hanno giocato al nostro fianco, specie quelli che hanno condiviso la "lunga marcia" notturna, il nostro capo plotone Beppe, il comandante (non prendertela...), i "nostri" agenti della CIA, gli amici laotiani e tutta l'organizzazione.

Doc

Sentinelle del Mincio

Finalmente uno dei Montagnard che ha condiviso con me e gli altri laotiani la battaglia finale xD lo scontro notturno e la battaglia finale hanno meritato dai ! grazie a voi per aver resistito fino alla fine!

Spina L'avatar di Ti-Ix
    Club
    Tsunami SAS

Predefinito

Ciao a tutti sono Flavia ed ero nella prima compagnia, fazione Khmer...
    bè come ha già descritto il nostro capo compagnia per me e il mio club nn è decisamente stato un piacere questa milsim, non tanto per lo sforzo fisico e le intemperie (il bello delle milsim sta anche in questo!), ma soprattutto per i lunghi tempi morti e l'esiguo numero di ingaggi che abbiamo fatto (uno, per la precisione). E' vero ci si può divertire anche nn sparando nemmeno un pallino, soprattutto se partiamo dal presupposto che siamo tutte persone che usano i monofilari e nn siamo il tipo di gente che si diverte solo se spara secchiate di pallini, però io mi riferisco al fatto che passare 23h su 24 solo tra noi della stessa compagnia senza vedere l'ombra di altra gente un pò demoralizza...perchè cmq vengo alle milsim per giocare e nn per farmi le camminate o godermi il paesaggio! sennò facevo campeggio o trekking!
    Alcuni posso dire che è colpa dei giocatori che nn sanno stare al gioco, io da parte mia posso passare 1 ora a presidiare un obj e divertirmi anche da sola o con i miei compagni di squadra, ce ne posso stare anche 2 di ore, 3, 4 ma non 8 ore e mezzo di fila!!!! Perchè dopo un pò ci si annoia e dopo una decina di allarmi falsi la gente comincia a perdere la speranza che ci attacchino sul serio e il risultato è che alla fine eravamo tutti ammucchiati sotto un tavolo a ripararci dalla pioggia e dormire!
    Di milsim davvero belle purtroppo nn sono ancora riuscita a trovarne una e sto cominciando a chiedermi se sono io che mi aspetto troppo (il che per i soldi pagati a Varano era quasi lecito) o se semplicemente ho avuto sculo!
    L'invitare solo club scelti può essere una buona idea e può evitarci highlander ed esaltati, ma personalmente cercherei di "educare" tutti i club...nel senso che facciamo partecipare tutti e diamo una chance a tutti ma nel momento che qualcuno fa uno sbaglio di qualunque tipo viene escluso dal gioco e alla seconda o terza volta che paga soldi, si fa il viaggio e lo sbattimento di venire per poi essere escluso dal gioco vedrete che comincerà a essere un pò più leale e attento alle regole anche lui!
    Ma più che altro dovremmo migliorare l'attenzione che diamo ad ogni squadra...il fatto che in alcuni si siano divertiti e in altri no mi da noia xkè cosa c'è di diverso tra di noi? Perchè alcuni hanno avuto anche solo una missione supplementare e noi no? Oddio è vero ci hanno dato le coordinate sbagliate e abbiamo girato per 6 ore a caso ma proprio x questo tenete magari conto del fatto che dovete porre un pò più d'attenzione su di noi x farci divertire almeno un minimo! Tutto qua...il mio unico consiglio che do all'organizzazione è tenere conto di TUTTI ma veramente TUTTI i giocatori, visto che siamo tutti uguali e tutti abbiamo pagato alle stesso modo cercate di considerare ogni minimo giocatore e se alla fine dell'evento vi ponete la domanda "Siamo riusciti o abbiamo almeno provato a far davvero divertire tutti i giocatori?" e con la coscienza pulita potete rispondervi di si, allora saremmo tutti più contenti! Mi basterebbe anche solo sapere che ci avete provato...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sentinelle del Mincio

Predefinito

ho letto diversi post, e molti non fanno altro che lanciare critiche sterili sulla crew, chi per l'incendio, chi per l'inattività, chi per la mancanza d'acqua.
    senza offesa per nessuno ma la cosa non mi sembra giusta.
    le ore di inattività sono state dovute alle decisione dei comandi, decisioni che chi non ha avuto una visione chiara e completa della situazione sul campo non può criticare.
    l'incendio è stato spento a tempo di record, io ero in Recon su 11 e l'ho visto da distante, il bagliore è durato pochi minuti e quando sono arrivato sul posto c'era pieno di gente della crew e non.
    per quel che riguarda le scorte d'acqua, cibo o altro, penso che chi partecipa ad un evento del genere debba prepararsi ad ogni evenienza, portando con se scorte adeguate di acqua e viveri. è ovvio che tali scorte non durano all'infinito, ma danno il tempo di prendere provvedimenti (come mandare qualcuno a reperirne altre). certo, delle emergenze possono sempre capitare, ma non per mancanza di equipaggiamento.

Suggerimenti?
    oltre a quelli già dati da Doc, aggiungerei:
    -l'uso di mortaretti invece che di fuochi artificiali veri e propri (sempre se è possibile). questi, facendo una semplice esplosione, riducono i rischi di incendio.
    -cartine con la posizione degli obj più precisa e dotate di coordinate. comunque la cosa non è stata poi così tragica.

un saluto a tutti i ragazzi degli Swat, con cui ho condiviso questa bellissima esperienza. spero di rivedervi presto a qualche altro evento.

Aquila

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    Scusa? A parte che a me non servi e non mi servirai perchè io non uso le persone, ma perchè devi sempre giudicare?
    Ti è stato chiesto: c'eri?
    E tu non c'eri, quindi certe valutazioni non le puoi fare, ti rifai solo a chi scrive, alle impressioni soggettive, soprattutto quelle negative.
    Sai perchè le persone dello stesso giro berget come le hai definite tu non si lamentano? PERCHE' GIOCANDO MILSIM prima di tutto si sono divertite, poi hanno visto che c'erano tutti i presupposti per fare un ottimo evento, ma purtroppo, sono mancati i players, perchè oggi fare milsim fà figo e tutti vogliono farlo, senza documentarsi e chiedersi: sono in grado di farlo?
    Questa è la verità e purtroppo se solo una fazione o anche un solo gruppo combina casini manda a puttane l'evento a tutti gli altri, a chi ha speso 300 euro e a chi ha fatto km per arrivare a Varano.
    Senza contare il furto, inconcepibile per chi pratica il nostro sport.
    Poi un'altra cosa te la dico chiaramente: Sono mai intervenuto nel 3d di un evento che organizzi tu? Mi sono mai permesso di dare sentenze? No, perchè io parlo solo se ci sono stato, se ho partecipato, e non per sentito dire..
    E da qui, come disse un utente tempo fà tutti professori su sam..
    Guarda che stiamo dicendo le stesse cose...infatti il mio unico commento(se leggi i miei post non critico l'organizzazione del game ma l'approccio nel "reclutamento" dei players) riguarda proprio il fatto che l'unico modo per garantire il successo di una mil-sim sia quello di trovare le persone giuste.
    E non si trovano certo facendo pubblicità su facebook o sul giornalino....
    O qua si da una svolta e finalmente ammettere che un certo tipo di softair non è per tutti,e che il continuare a perseguire l'obiettivo velleitario di grossi numeri è solo una certezza di fallimento o non ne usciamo più.
    E mi sembra che i debriefing di quasi tutti gli eventi più importanti degli ultimi due anni parlino da soli.
    Goicatori insoddisfatti,organizzazioni che vanno in panne e poca gente che si diverte.
    Anche perchè non lo ordina il dottore che le mil-sim debbano essere pallose o coinvolgere per forza centinaia di giocatori.
    Sai perchè non c'ero(nonostante io faccia solo questo tipo di giocate)?
    Perchè ormai vedo "lungo" e non ci credo più a questo tipo di manifestazioni di massa.
    Non si possono organizzare questi eventi con la remota speranza che da un giorno all'altro cambi una situazione che ormai è chiara....le mil-sim non funzionano..se non con certi paletti che implicano un lavoro A MONTE che non è solo quello organizzativo,ma sopratutto quello di una ricerca della qualità dei partecipanti.
    In questo 3d ho letto di tutto...tralasciando le pecche organizzative nella gestione del game(bada bene ho detto gestione..non organizzazione,dato che sono sicuro che su questo fronte ci sia stato messo dell'impegno),rimane il fatto che molti NON erano preparati a questo tipo di giocata.
    E la prova della cosa è il fatto che lo storyboard(che ho letto..) e l'ambientazione parlavano chiaro...eppure se leggo di gente che per interpretare i montagnard si porta dietro visori di seconda o terza generazione mi viene da pensare che invece di una mil-sim molti pensassero di partecipare solo ad un grosso scontro a fazioni.
    E' una questione di mentalità...che troppo spesso viene sacrificata in nome di ..altro.

Spina
    L'avatar di jep27
    Club
    Firefox

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Heidi_Frog Visualizza il messaggio
    OT

Scusate, oltre alle discussioni relative all'evento, ma non doveva essere una milsim ambientata negli anni 50? Perchè dalle foto che ho visto mi è sembrato un dettaglio decisamente trascurato, anzi, mi sembra che alcuni non l'abbiano nemmeno preso in considerazione.

Un aspetto bello delle milsim secondo me è immedesimarsi nella propria parte con gli indumenti adatti. Vi assicuro che c'è molta differenza tra giocare con un type56 o giocare con un rrv...non capisco perchè quelli che si definiscono "giocatori di milsim" usano sempre e solo l'abbigliamento più comodo per vincere. Chi punta solo al lato agonistico non ha lo spirito giusto per questi eventi.

/OT
    Bravo Heidi, mi hai anticipato (si sono Jep, tuo compagno di squadra)...
    Ho visto forse 4-5 persone oltre noi Firefox che si sono "vestiti da laotiani". E si che il prezzo non era proibitivo per il setup: 26€ da decatlon!
    Poi tutti con tattici da 3000 caricatori, con M4, AUG, ecc!
    Io portavo i caricatori del mio schifosissimo AK in uno zainetto ancora più schifoso!!!
    A questo punto è stata più una giocata tra blu rossi e gialli! Fine!

Altra cosa: dite che "solo chi gioca a questi eventi da tempo deve giocare"
    Ma che cazzata è??? Tutti devono avere diritto di giocare e tutti devono rispettare le regole! se mai regole più rigide che dicono: non hai rispettato la regola? vai a casa! Se no diventa un circolo chiuso destinato a finire con gli anni!
    Il berget non è fattibile in italia per 2 motivi se proprio lo volete sapere:
    1- in italia ci sono 60 milioni di persone in svezia circa 15. peccato che il loro territorio sia 20 volte il nostro quindi hanno aree sconfinate dove indisturbatamente fanno quel cazzo che vogliono!!!!!
    2- noi italiani siamo di mentalità esageratamente aperta: se a uno svedese dite porta fucile e abbigliamento a tema caricatore monofilare con colpi contati lo fa, un italiano no! il 90% avrà in tasca 10 sacchetti di pallini in più! vedi ad esempio la fazione gialla o rossa (non ricordo) dove tutti avevano pallini a iosa di scorta, quando il regolamento diceva chiaramente "caricatori illimitati, pallini sciolti max 1200 (un sacchetto)

Cordiali saluti

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

premessa.....IO NON CI SONO STATO...avrei voluto ma...la paura di buttare tempo,soldi,km si è materializzata per il solito motivo....?
    di tutti i partecipanti quanti avranno capito che quello che si va a fare NON è una mega-combat?
    purtroppo è INNEGABILE come ormai(o da sempre) la quasi totalità degli eventi di questo tipo venga minata dall'inadeguatezza di determinati giocatori per questo genere di gioco chiamato "mil-sim".
    come gia detto e ripetuto da altri prima di me....è vergognoso venire qui e lamentarsi quando la causa dei propi mali è da imputarsi alla propia persona....andare a un evento della durata di 24h(mil-sim,recon,combat,sparacchita)SENZA ACQUA è inconcepibile,ma scherziamo?
    questo è l'a-b-c del buonsenso....non importa se non è previsto caldo,il campo è a 100 metri....si deve sempre avere con se quello che serve per non essere di intralcio\disturbo con l'andamento della manifestazione ma ancora prima per non avere problemi(e varano a parte è una cosa che purtroppo mi è capitata di vedere più e più volte...)
    freddo\fatica....ma che scopo ha lamentarsi per questo?si deve essere i primi a capire se una cosa è adatta al propio fisico e alle propie capacità,se lo sforzo massimo a cui si è abituati è giocare a bandiera su un campo di 100x100 metri è ovvio che una 24 ore è fuori dalla propia portata(ma qui si sa si è molto restii ad amettere le propie debolezze e incapacità....meglio non dire nulla e poi lamentarsi perchè si è fatta troppo fatica)
    stesso discorso dicasi per i materiali inadeguati..
    la cosa che qui mi fa sorridere (e molto) è che alcuni di quelli che si sono lamentati li ho potuti conoscere in altre manifestazioni(dello stesso tipo e non)e guarda caso sono sempre stati quelli tra le file dei "lamentosi",seppur SEMPRE a torto perchè i primi a non essere in grado di gestire se stessi (da chi si perde a chi non partecipa alle operazioni perchè sta facendo il the......)
    non è comprando un caricatore mid-cap che si diventa in automatico giocatori di mil-sim.....
    lamentarsi di aver sparato poco è non aver capito una cippa di cose una mil-sim
    lamentarsi di essere stati fermi a un chekpoint per ora è non aver capito una cippa di cosa è una mil-sim
    non importa che andiate al berget\bhd\bellico\embassy\brassard ecc ecc ecc sarete sempre dietro a lamentarvi perchè non avete capito una cippa di cosa è una mil-sim
    non importa se si gioca da anni....se uno per questo tipo di gioco non ci è portato non lo sarà mai.....il volere fare la kill ha tutti i costi,il non rispettare la catena di comando\gli ordini,il non saper equipaggiarsi a dovere,il non saper leggere una mappa\usare un gps,il non aver un minimo di allenamento....è un problema che non si può imputare alla organizzazione(qualsiasi essa sia)ma solo a se stessi
    perchè cosi facendo non solo buttate i vostri soldi e non vi divertite ma sopratutto NON fate divertire nessuno....
    Ultima modifica di EVILZEK; 20/09/2011 a 21:12

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Certo che la cosa é triste... Se uno non riesce a valutare le proprie capacità in modo razionale e capire che certi eventi non sono fatti per lui deve essere proprio messo male.

Perdipiú comprometti il gioco a tutti gli altri... Il fatto della selezione lo posso capire in parte se si tratta di eventi di squadra, ma qui si parla di iscrizione singola, penso che la cosa sia piuttosto ardua da mettere in atto. Non tutti hanno la fortuna di avere un team che gioca milsim per poter provare a entrare in questi giri di cui parli tu.

Boh, la cosa demoralizza un pó ...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Drill mi spiace metterti davanti alla cruda realtà, ma negli ultimi anni, per quelli organizzati da mè ho lasciato a casa 32 club, che avevano cercato di venire, sia squadre di Opfor a interdizione, sono scelte.. preferisco perdere 40 potenziali iscritti che avere 6 soli stronzi, e ritengo sarebbe ora che tutti gli organizzatori decidessero di seguire questo modus operandi.
    Ovvio che non è infallibile, 2/3 club che NON ho fatto piu tornare...ci sono.

Spina L'avatar di GERONIMO
    Club
    Pirates milano

Predefinito

Evilzek sei un grande queste sono parole da persona di buon senso che pur non essendo venuto al varano sei riuscito a capire
    quale sia il vero problema.

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

https:www.softairmania.itthreads201770-MILSIM-VARANO-2011-17-18-Settembre-2001-VArano-De-Melgari-(PR)-CAVpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.