Copio e incollo quello che ho postato sul forum del mio club:
- 6 ore a difendere (leggi bivaccare seduti in terra fumando paglie e mangiando merendine urende) un punto dove non passa nessuno per poi scoprire che è il posto sbagliato (hanno deciso di spostare alcuni punti senza segnalarlo sulla mappa o a voce) e che alla nostra destracirca 60 nemici sconfinavano e noi non pensavamo che fosse nostro territorio.
-la nostra fazione è composta da 27 persone contro le 150 e passa delle altre 2: risultato siamo utili come pupù di cervo.
- ci hanno SPARATO per davvero con fucili da caccia perchè per tutto il primo giorno organizzazione e proprietario del campo hanno polemizzato su quali fossero i nostri confini. Risultato vincono i cacciatori e la mattina dopo tutto il torneo si sposta di 2 km finendo con un bell'attacco-difesa con respawn. Altro che mil-sim.
- missione 1: dovevamo scortare una jeep per ben 500 metri. Anche qui non succede assolutamente nulla.
-missione 2 ricerca di un punto sul territorio nemico con solo ausilio mappa con reticoli di 500 metri per 500 metri SENZA punti gps = cercare un pelo di culo in 2500 metri quadrati con bosco fittissimo. Risultato tutti morti in 10 minuti e punto introvabile per circa 2 ore.
-l'organizzazione dice di avere circa 60 missioni secondarie da farci fare: mai vista una.
- visto che non succede nulla quando cala il buio sparano un po' di fuochi d'artificio per simulare attacchi aerei e OVVIAMENTE dopo un mese che non piove e il bosco è secco da morire si scatena un incendio nel quale in molti si devono gettare per aiutare a spegnere le fiamme. Ovviamente nessun estintore o barile d'acqua nelle vicinanze.
- da regolamento non c'è pausa notturna ma ci lasciano in attesa dalle 00.00 alle 05.00 senza missioni col risultato che io ho dormito in un cespuglio sotto la pioggia. Se lo sapevo FORSE mi portavo tenda e sacco a pelo e dormivo al caldo.
- la mattina il 60-70% dei giocatori gliela da su visto che il programma è un bel attacco-difesa ignorante con respawn in un altro campo a 2 km da lì visto che dove dovevamo giocare i cacciatori continuavano a sparare. Potevamo fare la stessa giocata con una 50ina di BM e usciva meglio.
- giocata finale ai limiti del ridicolo con fazioni allo sbando, gente che si cura da sola, gente che se ne va, arbitri assenti e decisioni organizzative del tipo: tu sei qui acquattato ad aspettare i nemici che da book devono vincere ma sono troppo lenti? bene ora sei morto e tra respawn a 1 km e 30 minuti di attesa la tua 24 ore è finita.
RISULTATO: passare un week end con i compagni è sempre piacevole visto che sono dei cari amici ma in tutto ho sparato 200 pallini (meno di 2 monofilari in tutto), vissuto si e no 10 minuti di emozioni e il resto noia, ho un raffreddore da schifo visto che ho dormito in un poncho col 150% di umidità.
Per me è l'ultimo torneo di questo tipo visto che chiaramente le organizzazioni in Italia pensano a fare dello show ma di giocare realmente manco a parlarne. Credo che l'Operazione Embassy dell'anno scorso sia l'esempio perfetto per rendersi conto della situazione.
In totale in ogni caso tra mimetica, cibo, benza e cazziemmazzi ho speso comunque quasi 50 euro senza contare l'iscrizione.

Portale
Lo staff