ma non era bandito l'uso di materiale pirotecnico nel softair? ho visto utenti essere aggrediti per il semplice fatto di parlare dell'ipotesi di usare un raudo per lanciare i pallini e ora se ne escono con una granata che sfrutta la carica esplosiva di un raudo???
a questo punto me le faccio da me....altro che 10 euro l'una...un pacco di raudi da 50 e via facciam capodanno!!!!
quoto in pieno. Personalmente sono contrario ai petardi nel SA, e poi, non per dire ma quello contenuto in questa granata sembra proprio un "raudo tipo C", e non mi sembra proprio il caso di farselo scoppiare in mano..non è una miccetta o un mini cicciolo.
raudo: https://4.bp.blogspot.com/_SZhQjVH8d...s200/raudi.jpg
miccetta: https://photos-c.ak.fbcdn.net/hphoto..._7141819_s.jpg
mini cicciolo: https://profile.ak.fbcdn.net/hprofil..._1728480_n.jpg
sono petardi con potenziali offensivi mooolto diversi.
e per chiudere, basta guardare il video nell'istante in cui la granata scoppia e farsi una semplice domanda: "mi piacerebbe che mi scoppiasse a 1m (o -vuoi sfiga- a meno) dalla faccia?"
Provata questa domenica, e devo dire che sono molto efficaci, per quanto rigurada la "pericolosità"... ragazzi il nostro gioco in qualsiasi luogo lo facciamo, urbano o boschivo, ci mette a rischio di ben altri infortuni... Ci va come in tutte le cose un pò di buonsenso. Sicuramente questa domenica ho capito di non potere giocare a Baseball, quantomeno come lanciatore, ho beccato lo stipite della finestra la "bomba" è rotolata sul pavimento e BOOOMM!! Nemmeno in Strurmtruppen... Ero dentro una stanza e l' unica cosa è l' effetto un pò assordante che per altro è stato molto realistico.
Per concludere non sono davuto andare a farmi controllare l' udito non ho perso diottrie e non sono stato raggiunto da schegge impazzite che mi hanno reciso la giugulare.
Ciauuu... BOOOMM!!!
vista , studiata e provata, vi posso dire che dalle info raccolte ho saputo che si è stata copletamente proggettata e realizzata in italia precisamente da due ragazzi di Latina, il petardo al suo interno è un famoso raudo manna ( chi non lo conosce? )
considerazioni personali: prezzo eccessivo almeno per il kit da 3 gia montato poi ho saputo che uscirà anche il kit da 5 allo stesso prezzo però da montare e già secondo me ne vale di più la pena. poi da quello che sapevo io e pure già qualcuno ha fatto notare nel softair non èra vietato l'uso di materiale pirotecnico? poi secondo me sono anche abbastanza pericolose per il fatto che la granata deflagra per intero e oltre a i pallini che sono da 0,15gr partono anche piccole parti del guscio che a detta mia potrebbero essere abbastanza pericolose. ragazzi sia ben chiaro non sto dicendo di non comprarle o meno ho fatto solo delle mie considerazioni!
Raga secondo voi e' piu' pericoloso arrampicarsi su un costone roccioso o su grosso albero o utilizzare questa granata??Suvvia non siamo ridicoli!!!!Tutti noi ogni volta che giochiamo a softair (ma anche chi pratica altri sport) ci mettiamo moderatamente in pericolo col rischio di farci veramente male,chi non e' mai scivolato,caduto,sbattuto da qualche parte o chi non si e' mai preso una rafficata da 1 metro di distanza???
I pericoli ci sono e ci saranno sempre,bisogna usare cautela e cervello come in tutte le cose,questa HG non sara' mai uno IED!!!!
Ma una cosa è decidere di arrampicarsi, un'altra è vedersi arrivare una granata cosi ( se non addirittura addosso) molto vicino...
a me farebbe girare di molto vai,le altre 2 del kit sicuramente il proprietario le vedrebbe esplodere nei suoi orifizi.....boooooom
Ma vi ripeto,sara' che dalle mie parti i rauti ce li lanciavamo adosso per gioco....ma tutta questa pericolosita' non la vedo....mi sono preso una granata da 108 BB a 2 metri e non ho detto niente,mi sono preso 3 pallini in faccia a 2m e non ho detto niente,secondo me alcune cose fanno parte del gioco,vuoi che un giocatore di calcio si rititi per una pallonata in faccia o nelle palle??O per un contrasto un po' duro??Ogni sport ha i suoi lati "oscuri" io dico solo che se si gioca con il cervello collegato tutto si puo' fare,poi se il tuo cervello non funziona a dovere non puoi giocare nemmeno a scopa!!!!