Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Aumentare gittata P90 marui

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    davvero interessante a quanto ho letto però, l'aumento della gittata è compensato da una grossa perdita di precisione. Comunque grazie
    Già, In quel caso ci si concentrava solo ed unicamente sulla gittata

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da michh994 Visualizza il messaggio
    L'ho comprato usato, quindi non ho regolato l'hop up pensando fosse già tarato, ho subito pensato fosse un problema di joule. Appena ne ho la possibilità provo e vi faccio sapere.
    se non hai provato a regolare l'hop up, allora è sicuramente li il problema, vedrai che sarà azzerato Inoltre, non sò da quanto tempo pratichi il softair o da quanto tempo hai una replica, ma se non sai una cosa basilare come usare l'hop up e regolarlo, ti consiglio vivamente di non aprire il fucile e fare le modifiche da te citate Prima impara perfettamente come funziona un AEG e poi pensa a cosa vuoi migliorare

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

permettetemi di dire che la lunghezza della canna influisce e come sulla gittata...o meglio: da sola non puo far nulla ma il rapporto cilindro -canna è essenziale per un tiro che non sia "fiacco".
    Il consiglio è Cronografalo.
    Magari, essendo una replica usata, ha la molla gia snervata...sostituiscila con una sempre marui( ho notato essere piu morbide, forse mettono meno a rischio i gearbox non rinforzati della marui)pistone, testa pistone e molla si trovano a prezzi imbarazzanti =D

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quindi la canna non centra niente ma influisce il dimensionamento adeguato del cilindro!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

tex , lo so che l'hop up non si regola per quello, quello che intendevo è che : se uso una canna corta l'effetto hop up si vede con una regolazione minore, invece se uso una canna lunga dovrò regolarlo leggermente più "piggiato" per via degli attriti volventi e striscianti che incontriamo nella canna.
    da qullo che ho capito io voodoo intendeva quasi l'hop come fisso e non regolabile.
    non so se mi sono fatto capire

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

No artik, non lo intendevo fisso, se leggi la discussione che ho postato, dalle risposte di tex e qualche altro utente, si capisce molto bene il discorso.

Per farla semplice semplice (sempre se ricordo bene come funzionava la cosa, in caso contrario tex please correggimi), io ho due asg a 0,99 joules, una con una canna da 10cm, una con una canna da 60cm. La potenza, si sa, è misurata ad hop up a 0.
    Poichè nella canna da 10cm il palino subirà pochi "scontri" con le pareti della canna - i quali fanno diminuire l'effetto rotatorioimpresso dall'hop up - basterà regolare l'hop up stesso ad un ipotetico valore di 2 su 10 per avere la gittata massima.
    Sull'asg con canna da 60, poichè gli "scontri" sono molti di più, il pallino perderà più effetto, e dovrò regolare l'hop up a 8 su 10 per avere la gittata massima.
    Dato che più aumento l'effetto hop up, più potenza perdo, il pallino sparato con hop regolato a 2 avrà una potenza x alla volata, maggiore rispetto alla potenza y del pallino alla volata dell'asg con canna più lunga.

Club
    x° Dragoni

Predefinito

a ok capito cosa intendi, l'attrito dell'hop up mi rallenta il pallino diminuendomi l'energia alla volata e di conseguenza la gittata.
    qui sono le fregature delle misurazioni con hop up a "0"

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    tex , lo so che l'hop up non si regola per quello, quello che intendevo è che : se uso una canna corta l'effetto hop up si vede con una regolazione minore, invece se uso una canna lunga dovrò regolarlo leggermente più "piggiato" per via degli attriti volventi e striscianti che incontriamo nella canna.
    da qullo che ho capito io voodoo intendeva quasi l'hop come fisso e non regolabile.
    non so se mi sono fatto capire
    premesso che la regolazione dell'hop up non è standard ma dipende dal gommino e in gran parte dal pressore(piu o meno rigido), l'hop up crea il cosiddetto effetto magnus, permette dunque (detto in soldoni) di "cavalcare l'aria" percorrendo piu strada.
    Secondo me attrito volvente e strisciante non centrano nulla.
    Correggetemi se sbaglio.

Club
    x° Dragoni

Predefinito

scusa prima mi sono sbagliato, intendevo viscoso a posto di volvente.
    se un corpo si muove in un fluido si avrà sempre un attrito volvente, siccome in nostro bb scorre in una canna,quindi la tacca, abbiamo anche attrito di strisciamento o radente.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

ok ragazzi, ma qui credo si parli di differenze sostanziali...non credo che toccare la canna per 10 centmetri in piu possa cambiare qualcosa in termini di gittata...ammesso che il pallino tocchi la canna e venga rallentata, quanti centimetri in meno potra percorrere? =D le pistole dovrebbero avere gittata portentosa e le repliche da cecchino delle abnormi cagate...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gittata

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.