Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: 1° Corso di Cartografia Coordinamento ASNWG Lazio

  1. #1
    Spina
    Club
    Compagnia Easy
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito 1° Corso di Cartografia Coordinamento ASNWG Lazio

    Riofreddo (RM)
    17 e 18 Settembre 2011


    1° Corso di Cartografia ASNWG

    organizzato dal Coordinamento Lazio per il COMITATO REGIONALE LAZIO UMBRIA



    Queste le squadre laziali ed umbre che hanno preso parte:

    SBS
    Leathernecks
    GOA
    Compagnia Easy
    Kteam
    TDL
    TNT
    Angel's Fire
    Guerrieri di Camelot
    Lacedæmoniis
    Black Sheeps
    Lupi dei Lepini

    Totalizzando 24 iscritti.

    Il corso ha visto impegnati i partecipanti in una prima parte teorica ed in una seconda parte pratica sviluppata in un percorso notturno ed uno diurno.


    Molti di voi mi hanno chiesto di sapere quando e dove sarà organizzato un'altro corso di cartografia ed è proprio per questo che vi chiedo di esprimere consigli e suggerimenti per poter "rodare" al meglio la struttura organizzativa.

    Prima di lasciare la parola a voi volevo ringraziare

    gli SBS Team di Roma per averci aiutato nell'ottenere tutte le autorizzazioni dal Comune di Riofreddo, che sarà lieto di ospitarci ancora.
    Sergio"ASSO"Profili del club degl'ELFI della Toscana che ha tenuto il corso di teoria
    I TUTOR che hanno accompagnato i ragazzi nei persorsi
    La Compagnia Easy per averci messo a disposizione la loro esperianze sui matriali.
    Il Comitato Regione Campania per avermi coadiuvato nell'organizzazione
    e tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita dell'evento.....e la lista è lunga ))

  2. #2
    Spina L'avatar di Mac Gyver
    Club
    Killer Team
    Iscritto il
    15 Nov 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Grazie Antonio, da parte mia e di tutto il K-Team posso dire che è stato un piacere sia aiutare nell'organizzazione, che far partecipare due dei nostri ragazzi, bè un ragazzo l'altro un pò meno!

  3. #3
    Spina L'avatar di FRIZIONE K-TEAM
    Club
    K-TEAM
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Il primo ringraziamento ritengo sia d'obbligo agli organizzatori dell'evento. Secondariamente, non per importanza bensì per forma, voglio ringraziare i tutor che ci hanno seguiti in quest'esperienza!
    Ritengo che il corso sia stato di indubbia utilità e che abbia aiutato molto quelli di noi che si avvicinavano per la prima volta alla cartografia e forse ancor di più coloro che già ne avevano saggiato una parte potendo così colmare le proprie lacune. Forse per la parte notturna avremmo avuto bisogno di qualche spiegazione teorica in più in aula, per lo meno su come avanzare mantenendo i punti presi o su come orientarsi e da che cosa partire per farlo; ma direi che i tutor sono stati all'altezza della situazione non essendo nessuno di noi mancante all'appello (per lo meno fino ad ora).
    Ho solo una domanda: a cosa servivano le pennette usb?
    Detto ciò, rinnovo i rngraziamenti a tutti coloro che ci hanno permesso di prendere parte a questo evento e vi saluto, aspettando è ovvio anche un corso di livello superiore per poter migliorare sempre più.

    Bella pè tutti, Frizione K_Team

  4. #4
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari
    Iscritto il
    06 Apr 2007
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    Hola!

    subito un ringraziamento all'ASNWG Lazio e al mio tutor Antonio, con l'occasione saluto anche i compagni "cartomanti" e gli altri ragazzi presenti

    Riporto la mia esperienza e le mie riflessioni sulle due giornate di corso.
    Personalmente ritengo che il corso abbia centrato appieno gli obiettivi prefissati, fornendo le conoscenze basilari di cartografia ai partecipanti e gettando i semi per il futuro (che mi auguro prosperoso di nuove attivita' e iniziative). Piccoli ritardi o "incertezze" non hanno assolutamente inficiato il risultato didattico, gli organizzatori, quindi, credo possano riternersi soddisfatti

    l'unico consiglio, o idea, che a posteriori mi viene in mente, che potrebbe essere anche un spunto per il futuro è questo:
    vista come strutturata la parte sui materiali e gli argomenti sviluppati nel pomeriggio, questa sessione poteva diventare molto più efficace se, allacciandosi alle tematiche affrontate, ci fosse stato un bivacco al termine della navigazione notturna anzichè il rientro all'area camping.
    Mi rendo anche conto delle complicazioni che la cosa potrebbe creare, sia per gli organizzatori che per i partecipanti, andando a rischiare di mettere troppa carne al fuoco.


    Ancora un grazie e ad arrivederci presto

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD T.D.L.
    Iscritto il
    27 Sep 2008
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Due belle giornate all'insegna dell'amicizia e dell'apprendimento .

    Per essere stato il primo incontro è stato tutto perfetto, ottimi gli inseganti ed ottima la collaborazione dei tutor. Un ringraziamento agli amici venuti da Napoli e dalla Toscana, ed un grazie particolare ad Antonio.

    La prossima volta, spero prestissimo, sono sicuro che sarà ancora più interessante.


    Un saluto a tutti

  6. #6
    Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni
    Età
    41
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Che dire di questo corso.....

    per quanto riguarda me ed il gruppo "cartomante" Leathernecks devo dire che è stato veramente utile e oltretutto divertente (il che non guasta mai)

    Tenendo conto che il corso è stato organizzato e tenuto in gran parte da semplici appassionati e non da professionisti del settore mi ritengo più che soddisfatto.
    Quando si tratta di cartografia il meteriale su cui studiare è tantissimo ma gli organizzatori hanno saputo fare una corretta scrematura in modo che il tutto non pesasse troppo sulle nostre povere menti, il tutto poi è stato condito con un buon numero di esercizi sul campo che hanno fatto da collante affinche la parte teorica non rimanesse incompresa.

    Sergio"ASSO" Profili del club degl'ELFI per la parte teorica, Antonio "Iceman" Cammuso per la pratica come tutor, e Stefania Sandrelli a pranzo la domenica, cosa potremmo pretendere di più dalla vita????


    un grazie a tutto lo staff ed ai ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere e rivedere, ci si vede presto.

    Jackal

  7. #7
    Spina L'avatar di Teo_
    Club
    THE BLACK SHEEPS
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ragazzi anche per me un evento veramente positivo,
    la lezione utilissima nella sua semplicità, certamente qualche ora di più, specie riguardo le situazioni notturne, non avrebbe guastato, ma è andata bene anche così per elementi base!
    La discussione sui materiali proficua e interessante confrontarsi con i più esperti non è mai una perdita di tempo.
    Per quanto riguarda le uscite, noi eravamo con Aizim, nulla da obbiettare bravo e disponibile sia nella notturna che nella diurna. Quoto il fatto del bivacco notturno, sarebbe stato divertentissimo e interessante. O se ci facevate sparire le tende e dovevamo trovare il nuovo campo base anche sarebbe stato una figata!
    In definitiva due giorni divertenti e istruttivi!
    Aspetto con ansia il prossimo corso e/o evento per stare di nuovo tutti insieme!
    Un ringraziamento all'organizzazione e ai tutor e ai ragazzi dei Guerrieri di Camelot degli Angel's Fire e ALIBERATE X dei Leathernecks!!!!

    Teo - Black Sheeps

  8. #8
    Spina
    Club
    Compagnia Easy
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Nel mentre alcune foto...........


    Il Coordinamento Lazio ASNWG




    Sergio "ASSO" Profili a lezione teorica

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc04868x.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   102.2 KB 
ID: 105597 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc04865y.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   152.2 KB 
ID: 105598

    La Compagnia Easy e i suoi materiali....





    Il team Alfa a lavoro.......poi soprannominato "I CARTOMANTI"

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc04879jj.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   133.0 KB 
ID: 105600 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc04886f.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   151.5 KB 
ID: 105601 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc04894w.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   152.1 KB 
ID: 105602



    Triangolazione e determinazione della posizione

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc04904h.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   133.2 KB 
ID: 105604 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc04908lo.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   145.7 KB 
ID: 105605

    Pranzo di fine corso della domenica



    Uploaded with ImageShack.us
    Icone allegate Icone allegate dsc04914s.jpg‎   dsc04872w.jpg‎   dsc04897de.jpg‎  
    Ultima modifica di camanto10; 21/09/2011 a 14:12

  9. #9
    Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    23 Oct 2008
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Un grazie anche da parte dei miei ragazzi che vi hanno partecipato...senza dubbio un corso veramente utile.

  10. #10
    Spina
    Club
    GOA
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Innanzitutto un grazie a tutti coloro che si sono impegnati per far si che questo corso abbia avuto luogo, ritengo siano stati due giorni divertenti e molto utili, da integrare, spero al più presto, con un corso più "approfondito".
    Un saluto in particolare al tutor del mio gruppo Aizim che ho avuto il piacere di conoscere per la prima volta, raggazzo simpatico e veramente preparato e al grande X dei Leathernecks che ci ha fatto sentir male dalle risate durante l'abbondante pranzo domenicale.

    Qualche suggerimento per la prossima edizione:
    -per la navigazione notturna metterei meno obj e sopratutto darne di differenti ai diversi gruppi in maniera da non intralciarsi a vicenda
    -per quella diurna (magari per il corso avanzato) sarebbe bello fare una prova da affronatre singolarmente creando una sorta di "caccia al tesoro"

    Joker Goa

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

undefined

bivitend

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.