Originariamente inviata da
OneSurvive
In primis un grande saluto a Toti e a tutti i partecipanti, i quali con la loro presenza hanno voluto ricordare la sua prematura scomparsa!
Un abbraccio anche ai familiari presenti all'evento!
Ora passiamo al mio piccolo debriefing.
Location bellissima e mozzafiato, non conoscevo questa parte di Abruzzo, ora sicuramente ci tornerò a fare delle passeggiate. Quando la mattina alle 07:00 ho telefonato a Paraca per dirgli che eravamo a Aschi Alto avevamo appena incontrato un gruppo di cervi, che spettacolo!!
Siamo arrivati in ritardo e per questo mi scuso con tutti quanti ci hanno atteso già pronti per iniziare. Nonostante tutto l'organizzazzione ha mantenuto l'orario di infiltrazione per le ore 09:00. Ora ho da fare una domanda, ma la prova crono è stata fatta prima che arrivassimo?? Lo chiedo perchè quando eravamo presenti noi non è stato cronografato nulla!!!!!! Per me questa è una nota molto dolente, in quanto parte delle spirito del softair!! Sono sicuro che chiarirete questp mio dubbio! L'avevamo fatta prima del vostro arrivo, inoltre avevamo un cronografo sul campo per dei test a campione o su segnalazione.
Dopo di ciò abbiamo iniziato la gara la quale ci ha impegnato per tutte le 8 ore percorrendo 14.1 km e toccando quota massima 1376 m.s.l.m. Obbiettivi belli e disposti abbastanza bene. Abbiamo avuto un problema sull'obj di Bin Laden con una contro che ha fatto saltare la nostra copertura, poi ci ha detto di aver sbagliato e sono andati via, ma ormai l'Obj era stato messo in subbuglio, ma sono cose che possono succedere. Poi sull'OBJ Accampamento ho avuto molti dubbi sulla regolarità di un ASG, vedi distanze siderali a cui arrivavano i bb, abbiamo riportato diverse bozze sui bracci e un sportellino otturatore di un m4 vfc piegato (incredibile ma vero!!). Per questo ho chiesto se erano stati cronografati i fucili! A parte ciò bella l'idea della crittografia mi è piaciuta ma allo stesso tempo non ho capito il senso della busta da -200pt. (senza aprirla come facevo a saperlo???)Leggere il book con attenzione, cito dal book: una busta da riportare alla base intatta. Avrete notato che solo quel foglio era piegato in tre e fermato con molte graffette, gli altri erano piegti in due e con una o due graffette.
Peccato per l'OBj chimico nel quale abbiamo incontrato anche la contro che ci ha reso le cose difficili infatti non siamo riusciti ad espugnarlo. Per il resto ci siamo divertiti, alla fine eravamo abbastanza provati!! Ah un ultimo parere, secondo me se ci sono gli Obj a tempo bisogna partire scaglionati, perchè se no ci sono squadre avvantaggiate e squadre svantaggiate (noi abbiamo aspettato 40min. non potendo andare a prendere nè WP nè OBJ per mancanza di tempo). Questa cosa la terrò presente per il prossimo torneo, trovando una valida soluzione per non aavvantaggiare/svantaggiare nessuno.
Un saluto.
ONE.