Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: 1° memorial toti [11/09/2011 sperone (aq)]

  1. #11
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    58
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OneSurvive Visualizza il messaggio
    In primis un grande saluto a Toti e a tutti i partecipanti, i quali con la loro presenza hanno voluto ricordare la sua prematura scomparsa!
    Un abbraccio anche ai familiari presenti all'evento!

    Ora passiamo al mio piccolo debriefing.
    Location bellissima e mozzafiato, non conoscevo questa parte di Abruzzo, ora sicuramente ci tornerò a fare delle passeggiate. Quando la mattina alle 07:00 ho telefonato a Paraca per dirgli che eravamo a Aschi Alto avevamo appena incontrato un gruppo di cervi, che spettacolo!!
    Siamo arrivati in ritardo e per questo mi scuso con tutti quanti ci hanno atteso già pronti per iniziare. Nonostante tutto l'organizzazzione ha mantenuto l'orario di infiltrazione per le ore 09:00. Ora ho da fare una domanda, ma la prova crono è stata fatta prima che arrivassimo?? Lo chiedo perchè quando eravamo presenti noi non è stato cronografato nulla!!!!!! Per me questa è una nota molto dolente, in quanto parte delle spirito del softair!! Sono sicuro che chiarirete questp mio dubbio! L'avevamo fatta prima del vostro arrivo, inoltre avevamo un cronografo sul campo per dei test a campione o su segnalazione.
    Dopo di ciò abbiamo iniziato la gara la quale ci ha impegnato per tutte le 8 ore percorrendo 14.1 km e toccando quota massima 1376 m.s.l.m. Obbiettivi belli e disposti abbastanza bene. Abbiamo avuto un problema sull'obj di Bin Laden con una contro che ha fatto saltare la nostra copertura, poi ci ha detto di aver sbagliato e sono andati via, ma ormai l'Obj era stato messo in subbuglio, ma sono cose che possono succedere. Poi sull'OBJ Accampamento ho avuto molti dubbi sulla regolarità di un ASG, vedi distanze siderali a cui arrivavano i bb, abbiamo riportato diverse bozze sui bracci e un sportellino otturatore di un m4 vfc piegato (incredibile ma vero!!). Per questo ho chiesto se erano stati cronografati i fucili! A parte ciò bella l'idea della crittografia mi è piaciuta ma allo stesso tempo non ho capito il senso della busta da -200pt. (senza aprirla come facevo a saperlo???)Leggere il book con attenzione, cito dal book: una busta da riportare alla base intatta. Avrete notato che solo quel foglio era piegato in tre e fermato con molte graffette, gli altri erano piegti in due e con una o due graffette.
    Peccato per l'OBj chimico nel quale abbiamo incontrato anche la contro che ci ha reso le cose difficili infatti non siamo riusciti ad espugnarlo. Per il resto ci siamo divertiti, alla fine eravamo abbastanza provati!! Ah un ultimo parere, secondo me se ci sono gli Obj a tempo bisogna partire scaglionati, perchè se no ci sono squadre avvantaggiate e squadre svantaggiate (noi abbiamo aspettato 40min. non potendo andare a prendere nè WP nè OBJ per mancanza di tempo). Questa cosa la terrò presente per il prossimo torneo, trovando una valida soluzione per non aavvantaggiare/svantaggiare nessuno.

    Un saluto.
    ONE.
    Le mie risposte in rosso, spero siano esaudienti.

  2. #12
    Recluta


    L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Nov 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Grazie Paraca non avevo dubbi che mi avresti risposto!!

  3. #13
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    58
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lhmazz Visualizza il messaggio
    Rinnovo i complimenti già fatti per la localizzazione e la tipologia dell'evento, anche per me come per OneSurvive, la zona era poco conosciuta e ne sono rimasto affascinato. Un pò meno complimenti, sempre però tanti per lo sforzo, alla organizzazione, più che altro alla discrepanza tra briefing, regolamento e controinterdizione (tempo di ingaggio con la contro non scritto Leggere il regolamento con più attenzione, punto 5, cito: l'ingaggio con la contro inizia con il primo colpito e finisce dopo l'eliminazione dell'ultimo operatore squadra di controinterdizione o dopo l'ultimo operatore della squadra in iterdizione. e non detto al briefing se c'è scritto sul regolamento!!, indicazione errata al briefing di restrizione dell'AO scusa questa non l'ho capita, non c'era una restrizione dell'area, inseguiti ed assaliti tre volte in mezz'ora dalla stessa squadra della contro sempre dal regolamento, punto 6, cito: le squadre della contro possono transitare in tutto il territorio della AO, compresi WP e OBJ. . . Inoltre in caso di avvistamento, possono inseguire una squadra di interdizione e/o preparare imboscate. Inoltre la squadre di contro, possono venire chiamate dalla difesa OBJ per supporto tattico(fine citazione). La contro non aveva restrizione stava a voi, dopo essere stati attaccati non farvi "rebbaccare".). Gli obiettivi sono stati belli e divertenti, anche se il signor Laden per noi era impossibile (13 talebani contro).
    Ultima cosa che vorrei far presente al difensore dell'obj 1 che mi ha sparato a distanza ravvicinata (4-5-mt) una raffica lasciandomi i segni in faccia e buchi a sangue sulle braccia, a distanza ravvicinata o si chiama la dichiarazione o si spara 1 solo colpo al corpo, hai perfettamente ragione, chiedo che fossero gli operatori di quel OBJ anche se giocattolo è sempre una arma e dobbiamo sempre pensare che possiamo far male agli altri, e soprattutto una parolina di 5 lettere, che forse non conosce, ci sta sempre bene.
    Complimenti ancora e considerate i miei come suggerimenti per la prossima volta non come critiche (eccetto l'ultima).
    Le risposte in rosso, spero siano soddisfacenti.

    ---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:37 ----------

    Quote Originariamente inviata da OneSurvive Visualizza il messaggio
    Grazie Paraca non avevo dubbi che mi avresti risposto!!
    E' grazie a queste critiche costruttive, o dubbi chiariti, che di volta in volta riusciamo a migliorare l'organizzazione dei nostri tornei.

  4. #14
    Spina L'avatar di baldogunner
    Club
    pirates sbt
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    305

    Predefinito

    complimenti all'organizzazione per un bel torneo in un campo da favola, difesa onesta e preparata, buona la presenza di contro, buona la presenza di piu operatori sull'obj 4 ma un 'altro obj sulla torre sarebbe stato il massimo!! grazie ragazzi per l'ospitalità e speriamo di rivederci magari a SPERONE.....
    un abbraccio dai Pirates s.b.t.

  5. #15
    Spina
    Club
    asd Banditi Terni
    Iscritto il
    19 Apr 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Paraca, lo vedi che anche te concordi con me che non c'era il tempo nell'ingaggio con la controiterdizione? Dillo pero' al tuo compagno con il gps al polso che dopo 10 minuti, e nel momento in cui lo avevamo circondato ha chiamato il tempo dandoci l'ingaggio perso, e dato che il giudizio dell'arbitro e' insindacabile siamo stati zitti, quindi il regolamento andava letto con piu' attenzione da ambo le parti . La restrizione l'hai spiegata te al briefing, il lato destro della strada fino al valico non e' area operativa perche' ci sono i cacciatori quindi non ci si gioca.
    Resta il fatto pero' che ci siamo divertiti molto ed e' stata una piacevolissima giornata (tralasciando i due buchi che mi ha fatto quello) e spero che il prossimo sara' ancora migliore.

  6. #16
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    FOXY83 SCRIVE
    Il torneo:
    Diciamo che è stato effettivamente come presentato un recon con difese leggere, molto da camminare (se non ricordo male 13,5km ) e un minimo di puzzle (oltre al codice di Vigenere c'era un busta inutile e spillata in maniera diversa dalle altre, per chi l'ha aperta c'è stata una penalità).

    L'organizzazione:
    Un po' di scenografia c'era: mortai, laboratorio chimico con provette ecc., molti difensori vestiti da talebani in modo molto curato(anche se Bin Laden era senza barba), documenti presi dai waypont con cartine (l'obbiettivo finale era il Vaticano).

    Si è riusciti ad iniziare in tempo, alle 9:00, anche se 3-4 squadre sono arrivate molto in ritardo rispetto all'ora concordata per l'inizio del briefing, le 7:30.

    Il punto di esfiltrazione è stato cambiato e posto uguale al campo base..

    Il nostro operato:

    Preparare le mappe 1:25000 ed 1:5000 e le foto da google earth della zona ci ha facilitato l'attacco dei due obj più difficili.

    Essendo le coordinate forniteci molto precise e le difese da 3 persone (tranne all'obj 4 dove erano 12) non abbiamo avuto problemi nè di gestione del tempo nè di movimento pre-ingaggio una volta ottenuta luce verde.

    La parte più difficile per noi e quella che stava per demoralizzarci pesantemente è stato l'inizio; rapidamente provo a spiegarmi:

    - l'infiltrazione era libera ma fissata alle 9:00.
    Noi siamo arrivati praticamente pronti per partire, una volta fatto il briefing.
    Purtroppo, come già detto, il ritardo ed il cambio del punto di esfiltrazione ci hanno rovinato i piani;
    - abbiamo fatto un percorso diverso da tutti gli altri per infiltrarci, pensando di fare prima;
    - questo percorso è stato molto ma molto più faticoso di quello normale;
    - una volta arrivati, dopo il primo (cronologico) wp, abbiamo beccato la pattuglia;
    - mentre elaboravamo l'attacco al primo (idem) obj, ci ha beccato la seconda pattuglia, di cui ignoravamo l'esistenza;

    Capirete come ci sentivamo in quei momenti. Avevamo forse fatto una cavolata a passare da lì? Non lo sappiamo ancora adesso, comunque..

    Non tutto quello che avevamo fatto era da buttare perchè la strada massacrante che avevamo fatto ci ha permesso di individuare già da molto lontano gli operatori in difesa del primo obbiettivo e ci ha avvantaggiato su tutte le squadre tranne una.

    Da quel punto in poi è filato tutto liscio, abbiamo evitato un'altra pattuglia e fatto due wp e un obj nella parte alta della mappa, dopodichè siamo tornati nella parte centrale perchè alle 14:00 avevamo l'obj 4 (Bin Laden).

    Essendo in anticipo abbiamo osservato l'area interessata dall'alto (che conoscevamo alla perfezione grazie alle foto) e quando si sono fatte le 14:00 abbiamo attaccato arrivando abbastanza vicini ad Osama eliminando solo un paio di difensori da una parte, mentre Socio il talebano (mascherato) ne eliminava altri 3 dalla parte opposta disorientando i difensori che si trovavano in mezzo e che lo avevano fatto avanzare nel campo indisturbato grazie al travestimento.
    Sfruttando il diversivo insomma siamo rimasti in 3 in gioco al momento che Rico ha eliminato Bin Laden.

    Il successo qui ci ha dato la carica per andare nella parte alta e fare altri due wp ed un obj per poi rifare tutto il percorso all'indietro, completare un wp ed un obj per poi tornare al campo base appena in tempo.


    Io vorrei ringraziare tutti i compagni di squadra perchè ognuno ha fatto il suo e di più:
    tralasciando i dettagli dei singoli ottimi attacchi agli obj la miglior cosa è che nessuno si è demoralizzato dopo l'inizio spezzagambe e nemmeno si è adagiato sugli allori dopo l'obj 4.
    Tutta la squadra partecipante saluta l'organizzazione che è stata davvero esemplare in un evento cosi divertente e nobile, creato per il nobile scopo di ricordare un amico che non c'è più.
    Un saluto a Paraca e a tutti gli Ottonero !

    ps: si la prova crono è stata fatta, magari arrivare puntuali la prossima volta eh.
    pps: nel softair non si chiede scusa, nei tornei non si fa sottotiro.

  7. #17
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    58
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ed ai loro debriefing, ci aiutate a migliorare sempre di più l'organizzazione dei tornei.

  8. #18
    Recluta


    L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Nov 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    ps: si la prova crono è stata fatta, magari arrivare puntuali la prossima volta eh.
    pps: nel softair non si chiede scusa, nei tornei non si fa sottotiro.
    Credo fosse riferito a noi!
    A titolo informativo noi alle 07:00 come spiegato a Paraca eravamo a 2 km dal Campobase in quanto l'albergatore (Hotel Gemma-San Benedetto dei Marsi) ci aveva detto che potevamo tranquillamente passare per la strada che scendeva da Aschi Alto. Addirittura io quando avevo scelto l'hotel prima di confermare avevo per l'appunto chiesto per dove passare la mattina e anche quella volta mi era stata raccomandata quella strada. La strada in questione era quella sterrata che attreversava il campo da sopra l'OBJ Mortai fino al Campo Base. Paraca (chiamato perchè mi aveva fermato un paesano di Aschi Alto dicendomi che la strada era brutta) la mattina mi aveva detto che era inattraversabile e io mi sono fidato e ho fatto dietro front rifacendo il giro per Pescina (ecco perchè il ritardo). Ora non so se la strada sia completamente percorribile, sicuramente dal Campo Base fino all'OBJ Mortai lo era, resta da vedere se la parte che arriva a Aschi Alto sia percorribile o meno ma a questo punto non ha importanza. Questo era solo per precisare che il nostro ritardo è stato più un imprevisto che altro.
    Poi a titolo personale non so chi ti abbia detto che nei toreni non si fà bersaglio, ma noi lo abbiamo sempre fatto, è una questione di rispetto e di sportività! Nel softair non si chiede scusa???????????????
    La

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    nel softair non si chiede scusa
    Cosa????
    Da cosa scaturisce questa tua (infelice, secondo me) affermazione?

  10. #20
    Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Il mio caposquadra OneSurvive ha gia ampiamente espresso tutti gli aspetti positivi e negativi che sono emersi durante e dopo questo torneo, però vorrei fare delle precisazioni.
    L'infiltrazione è avvenuta con qualche minuto di anticipo pertanto la prova cronografo poteva essere fatta benissimo anche alla mia squadra e anche se sono sicuro al 1000x1000 della regolarità delle nostre repliche, sarebbe stata un ulteriore dimostrazione di serietà e accortezza. Il nostro ritardo non ha comportato alcun disagio per nessuno.
    Purtroppo ho visto delle risposte in rosso solo di alcuni punti del testo scritto dal OneSurvive mentre è stata tralasciata, a mio avviso, la parte più importante quella del sospetto di fucili oj. Io sono uno di quelli che è tornato a casa con dei lividi esagerati sul corpo e con il finto otturatore della mia asg abbozzato che ora non si apre più. Il tutto fatto a una distanza di una decina di metri presso l'obiettivo chimico da un g36. Tra l'altro mi scuso in generale per la parolaccia che ho tirato quando sono stato colpito, ma mi ha fatto veramente male. A questo punto spero che la prova cronografo sia stata fatta anche a tutti i giocatori del reparto difensivo del torneo e non solo alle squadre.

    Per Blu-Vector, noi il bersaglio, quando possibile lo facciamo e lo faremo sempre per rispetto dei "giocatori" non nemici da abbatere, con i quali ci confrontiamo e se come è successo proprio nell'obiettivo chimico, un giocatore fà finta di niente si gira e a pochi metri spara pallini in faccia all'attaccante che ha usato questa cortesia con lui, a mio avviso questo non dovrebbe neanche avvicinarsi a questo sport.
    Ho sempre condannato sport come il calcio dove vedi gente che si sputa in faccia, compie azioni violente contro i propri avversari e dopo averli lasciati doloranti a terra si gira e magari si fà anche una risata. Mi sono appassionato a questo sport proprio perchè il gruppo con cui gioco ha rispetto dei propri compagni. Sentire che in questo sport non si chiede scusa solo perchè secondo qualcuno i personaggi che rappresentiamo e in cui ci immedesimiamo ogni domenica non lo fanno con i loro bersagli mi fà arrabiare.
    Ricorda questo semplice ma efficace motto che racchiude secondo me lo spirito del softair “I’M NOT A WARRIOR, I’M A PLAYER”.

    Con questo chiudo questa parentesi e ringrazzio l'organizzazione per i nobili intenti che hanno accompagnato questo evento e per il posto veramente da favola.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

one-survive

pescina

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.