Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Troppo rumore ICS M4A1 - Possibile cambio motore?

  1. #1
    Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    199

    Predefinito Troppo rumore ICS M4A1 - Possibile cambio motore?

    Salve a tutti.
    Ho un ICS M4A1 che uso ormai da due anni.
    Le modifiche che vi ho apportato sono:

    - Pistone Element Arancione
    - Testa forata per farla diventare antivuoto
    - Molla SP 90
    - Guidamolla Cuscinettato ICS


    Per il resto il fucile è completamente originale.
    Quando sparo però il rumore che producono gli ingranaggi è forte.
    Mi è stato spiegato, e cercando un po' in questo forum ho letto alcune voci che dicevano che la causa è il motore, o meglio il pignone che si accoppia con il conico.
    Pignone del motore e conico ICS sono particolari, e il problema si risolverebbe con la sostituzione di questi due.

    Ora se la cosa fosse così io prenderei l'occasione per fare una buona meccanica AFFIDABILE da 25bb/s.
    A Questo punto sceglierei di cambiare motore. Prestazionalmente il turbo 3000 con la lipo 11.1 2000mAh mi soddisfa abbastanza, anche se mi basterebbe un pelino di rof in più. Avevo pensato al Marui EG1000, voi cosa ne dite?

    E, la cosa più importante: se dovessi mettere un conico marui, questo non ha problemi a combaciare con Gearbox e centrale ICS?

    Grazie in anticipo per eventuali risposte,
    Andrea

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Di solito il rumore troppo forte deriva dall'errata regolazione dell'altezza del motore, oppure il pignone si è consumato e non permette una corretta regolazione...dagli una controllata!
    Per il motore, se la meccanica non sforza troppo, ovvero che è stata spessorata a dovere, che il pistone scorre liberamente e via dicendo, con l'EG1000 e le 11,1V arrivi ai tuoi 25bb/s. Non mi esprimo sui motori ICS e nemmeno sulle questioni meccaniche degli ICS perchè di ICS ne ho avuto per le mani solo uno e non fa statistica! Un altro motore che ti fa arrivare ai 25bb/s con le 11,1V è il CA High Torque, secondo me un ottimo motore, gira bene e costa poco!

  3. #3
    Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Per l'altezza del motore ho provato e riporovato, si riesce a ridurre leggermente il rumore ma mai ai livelli di altri fucili, e mi da l'idea che gratti.

    Il conico marui invece è compatibile con tutto? intendo sia con il GB ICS sia con i motori di svariate marche...

  4. #4
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    hai letto la guida tecnica riguardante ics?

  5. #5
    Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Quella che hai fatto tu roccia? si l'ho letta ancora qualche mese fa.. E' stata aggiornata con in formazioni utili? ora provo a ridarci un occhiata...

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Un certo "sasso" mi suggerì di provare il sound dato dal conico Marui con pignone Guarder.

    Risultati notevoli.

    Camaleonte

  7. #7
    Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Perciò su ICS dovrei montare conico marui con un motore che monti pignone guarder?

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Camaleonte Visualizza il messaggio
    Un certo "sasso" mi suggerì di provare il sound dato dal conico Marui con pignone Guarder.

    Risultati notevoli.

    Camaleonte
    BURLONE !!!
    comunque zucchi,nella guida,da sempre è stato inserita la NON COMPATIBILITA' del pignone ics con altri conici.se si vuole cambiare conico,bisogna cambiare pignone.io preferisco PIGNONE guarder e CONICO marui..per il resto del rumore è tutto comprensivo..basta che non "sferraglia"altrimenti vuol dire che è da rispessorare

    ---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:46 ----------

    Quote Originariamente inviata da zucchi13 Visualizza il messaggio
    Perciò su ICS dovrei montare conico marui con un motore che monti pignone guarder?
    affermativo

  9. #9
    Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Perfetto, perciò quindi posso pure premettermi un motore completo guarder.
    Qualcuno di voi ha mai provato il motore "Infinite torque up" Guarder? Costa più o meno come l'EG-1000, e quasi quasi mi ci faccio un pensierino...

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Se il rumore forte persiste dopo aver provato tutte le regolazioni dell'altezza del motore allora dovresti rispessorare il conico più alto e riprovare.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.