Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caricatori Maggiorati Masada PTS Magpul

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    501st Teseo

Predefinito Caricatori Maggiorati Masada PTS Magpul

Vorrei esporre il problema.

Ho dei problemi coi caricatori sul Masada Magpul. Il fucile pesca male con quasi tutti i caricatori. Ho il caricatore originale A&K che era nella confezione del Masada A&K, 2 repliche cinesi di marca sconosciuta che sembrano uguali a quello A&K, e un PMag della King Arms.
    Solamente quello della A&K funziona perfettamente. Sia con quelli che sembrano uguali a quello originale A&K, sia con il King Arms il fucile salta qualche pallino (più o meno 1 pallino ogni 5/6), e se continuo la raffica, poi smette proprio di sparare, e devo togliere il caricatore e reinserirlo.
    La differenza che c'è tra quello originale A&K e gli altri caricatori PMAG è che la plastica dello sportello per inserire i pallini è trasparente in quello A&K, e nera nelle repliche cinesi. Altre differenze non ne ho viste, se non che i PMAG cinesi sembrano più robusti. Il caricatore King Arms invece è un po' più duro da inserire e non ha quel piccolo gioco che hanno gli altri caricatori (compresi gli originali Magpul monofilari), ma da lo stesso problema delle repliche cinesi.

Premetto che non ho idea di quale sia il problema e la differenza tra i vari caricatori, e perchè quello che in teoria dovrebbe essere il caricatore più balordo è quello che funziona perfettamente. Sapete consigliarmi dei caricatori pmag maggiorati che funzionino bene, perché quelli A&K non riesco a trovarli

Uso pallini G&G 0,25, o Guarder 0.25

Club
    501st Teseo

Predefinito

Piccola precisazione. Qualche piccola differenza c'è, ma non capisco quale sia ad influire sul comportamento dei caricatori.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   19092011240.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   125.7 KB 
ID: 105190

Quello a sinistra è il monofilare Magpul, quello al centro quello A&K originale nella scatola del Masada A&K, e quello a destra la replica cinese di marca sconosciuta

Come si vede, quello cinese ha un piccolo svaso sul fianco, che quello A&K non ha. Tuttavia quello Magpul ha lo ha, quindi non credo possa essere quello (anche perchè quello svaso credo serva solo per mettere il "tappo protettivo" al caricatore) perché altrimenti dovrebbe essere quello cinese a funzionare, e non il contrario. Altra piccola differenza è che il buco sulla destra è di forma leggermente diversa tra A&K e cinese, però quello cinese è uguale al Magpul...

In pratica, ci sono delle piccole differenze nell'attacco dei vari caricatori, però il cinese con la plastica nera è uguale al Magpul sia negli angoli, sia nelle misure e nelle forme, quindi "teoricamente" dovrebbe funzionare perfettamente. Al contrario quello A&K ha queste piccole differenze, eppure non ha MAI dato problemi.

Sinceramente non riesco a capirci nulla

Spina
    Club
    no club

Predefinito

io ho provato 2 pmag royal e non pescano per niente poi ho preso 2 della me tac se non sbaglio e questi non mancano neanche un pallino e con una carica pescano tutti i bb anche se esternamente sembrano uguali ai royal.....

Club
    501st Teseo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nefan Visualizza il messaggio
    io ho provato 2 pmag royal e non pescano per niente poi ho preso 2 della me tac se non sbaglio e questi non mancano neanche un pallino e con una carica pescano tutti i bb anche se esternamente sembrano uguali ai royal.....
    Guardando le foto in internet credo che i MeTac siano quelli che io ho chiamato cinesi. Hanno le stesse scritte e le stesse scanalature al lati.

Il colmo è che sul Masada A&K pescano tutti perfettamente, sul Masada PTS Magpul invece pescano solo gli A&K

Spina
    Club
    no club

Predefinito

si infatti a federli da fuori sembrano uguali ma i royal non pescano niente e questi sono perfetti....mistero

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.