Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: ops Silent night 7-8/01/06

  1. #11
    Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    564

    Predefinito

    confermiamo la presenza di un aliquota sas in ao zone...
    restiamo in attesa dei dettagli...

    ciauz

  2. #12
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    54
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    grande falco!! allora per la seconda parte dell book è in preparazione, stiamo escogitando ancora i bersagli, vogliamo pararci da eventuali scherzi meteo, le sagome con la neve vanno bene, ma se dovesse piovere.... comunque sappiate che, 1 il cecchino dovra portarsi il sniper rifle appresso per tutta l'operazione, avrà da sparare un bell pò!!! 2 avrete da muovervi in occultamento per la maggiorparte dell tempo, speriamo molti opfor che vi daranno la caccia, 3 userete mappa muta , e avrete bisogno di buone pmr per tenervi in contatto con hq, vi darà lui i vari obj successivi hai primi 2 che vi arriveranno con il book, 4 preparatevi a sorprese!! non eclatanti ma divertenti!!!

  3. #13
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    54
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    let's roll hq to oda in ascolto.
    ultime news parlano, di nuove infiltrazioni di milizie serbe, e pare che il generale mladic si aggiri sotto scorta sui monti, interessati dalla nostra operazioni, ma purtroppo si susseguono notizie di minacce alla vita degli ostaggi, la nato ordina la readiness operativa delle oda, per le 1700 dell 070106, l'artiglieria italiana si stà posizionando a ridosso dell confine per apportare l'aiuto neccessario, e il comando americano ha attivato il 160° squadron per il recupero delle oda impegnate in azione.
    per le ore 2000 di mercoledi le lultime info!
    ps! spero che i vostri sniper siano ben equipaggiati avranno un gran lavoro!!

  4. #14
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    54
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    ecco le ultime info!
    le oda avranno il rv a pian di balestra, guardate su michelin le guide, una volta là seguite i cartelli nostri e quelli che indicano strada romana, comunque quando siete in zona chiamateci! ok, il cpo consiglia data la presenza di neve e ghiaccio di uscire a rioveggio e proseguire per l'rv, da pian dell voglio è tutta salita e sarà impraticabile!

    seconda parte !
    sveglia alle ore 400 di domenica mattina! smontaggio campo notturno, il materiale sarà preso in consegna dal convoglio onu che dalle 430 comincerà il trasposto in zona di operazioni!
    sempre che durante la notte siate riusciti a bonificare le sentinelle, (6 sagome da eliminare gialle fosorescenti 10x30cm illuminate da cyalume una per sagoma) in ordine di completamento dell operazione pulizia verrete prelevati e trasportati sull campo di fuoco, una volta che sarete passati in territorio bosniaco, sarete soli!
    il convoglio onu vi sgancerà velocemente a cross point da dove vi infiltrerete in territorio miliziano. in questa fase entrerete in possesso degli obj e la loro dislocazione ed otterete mappa muta sulla quale saranno segnati gli obj principali e i secondari.
    vi sarà notevole attività di pattuglie miliziane, non portano nessun aiuto o bonus, solo perdita di tempo, il vostro primo obiettivo è il comando nemico, code name tango 1 (recon oppure direct action), tutti gli altri obj eventualmente avvistati sono da annotare e da attaccare in seguito.
    obj principali classe tango
    avrete 2 opzioni sul come affrontarli:
    una volta trovato l'obj segnato da palo illuminato da cyalume, da tenda e naturalmente opforce.

    metodo 1) direct action, il vostro cecchino individuato la sagoma, similare a quelle eliminate durante la notte, attingerà il bersaglio a distanza, e dopo si passerà alla direct action,
    ripeto non si potrà ingaggiare l'obj senza la preventiva eliminazione della sagoma!
    prima di prendere azioni contro l'obj, chiamate hq per richiedere il permesso di attacco! non ingaggiatelo se sotto attacco attendete ok del hq!

    metodo 2) recon, raggiunto l'obj vi dovrete appostare e osservare, chiamerete immediatamente l'hq per dare inizio all illuminazione,1) dovrete dare l'approsimazione di posizione dell obj, su reticoloutm, per il tiro di artiglieria, 2) l'entita forze,( sotto alla sagoma di tiro vi sarà posto un simbolo nato, da interpretare), sara' abbastanza grande da essere visto anche di notte... portate ua buona ottica! dopo max 10minuti il simbolo nato sarà cambiato ,dalla opforce posta a difesa, richiamate l'hq per comunicare i cambiamenti, dopo di che sarete liberi obj eliminato
    se ingaggiati in fase di recon e sconfitti, vi rimarrà solo la possibilità di attacco!, la fase di recon si apre con al chiamata al hq e si chiude con la seconda!


    obj secondari classe delta,
    sono obj non difesi da far saltare con raudi che troverete a tango1,troverete sui luoghi un cerchio bandellinato con un contenitore in alluminio, dove farete saltare il raudo, immediatamente dopo chiamerete l'hq per dare la conferma di distruzzione obj!

    solo dopo le 11 di mattina passerete alla fase finale!
    una volta che avrete eliminato gli obj tango e delta vi muoverete su xray, segnata sulla vostra versione della mappa! per il recupero.
    xray raggiunto lo spiazzo vi dovrete chiudere a difesa, dopo aver chiamato l'hq per richiedere l intervento di cobra , da quell momento, max 10 minuti la missione sarà completata, richiamate l'hq per conferma!
    in caso di emergenza, abbattimento cobra, inferiorità numerica su xray ed altro, verrà dato l'ordine broken arrow, che denoterà l'apertura di un rv di recupero su strada.


    code name!
    oda sastorino bravo 20
    oda specialreconteam bravo 80
    oda nexus bravo 60
    oda team 4 bravo 70
    oda team 5 bravo 30

    obj classe tango 1,2,3,4,5..... obj att or recon
    obj classe delta 1,2,3,4,5... demolition!

    lz - x ray
    elirecupero - cobra
    punto infiltrazione - cross point
    hq - eagle nest
    gen. mladic - bigboss
    rv recupero su strada - broken arrow

    canale di chiamata:
    hq pmr ch 8
    oda bravo20 ch 1
    oda bravo80 ch2
    oda bravo60 ch3
    oda bravo70 ch4
    oda bravo30 ch5
    sull luogo ci sara uno scambio di num cell! per casi di emergenza!
    una paio di cose su cui non avevamo puntualizzato, per la cena dell sabato notte le oda, dovranno essere autosufficenti, potrete accendere fuochi al campo, si raccomanda massima attenzione! contate sulla presenza di neve quindi legna poca! fate vobis!!!
    e al confine vi saranno nostri operatori, oltre confine!, si raccomanda non sparategli!sarete ingaggiabili solo in territorio bosniaco! quindi dalla vostra parte di confine!
    si consiglia di avere sempre occhiali adosso durante la notte! rammento che pattuglie di miliziani passano il confine per prendere prigionieri, si tratta di piccole scarmucce e scambi di colpi niente di serio, certo che se vi fate trovare a brache calate....!!!

    roe delle oda.
    armi sotto in regola!
    sniper rifle in grado di attingere sagome a 30-40metri, non persone! ok!
    si accettano solo caricatori niente sacchetti o caricatori artigianali! un minimo di realismo!!
    luce azzurra per i morti durante la notte.
    arma fa corpo
    vale il fuoco amico
    no rimbalzi
    i morti rientrano ad ingaggio finito o fuga avvenuta!
    non avete l'obbligo di ingaggiare o terminare gli scontri con le opforce al di fuori delle opzioni sui obj.
    a voi concordare con le altre oda parola in codice per evitare blu su blu.

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    564

    Predefinito

    sagome 10x30? e chi le piglia... raga, sono fucili da sa

    per fare quelle rosate devo stare al max a 20 m...
    a sto punto non porto il fucile da cecchino ma uso la mia asg e risolvo il problema...

    su... non scherziamo

    scusa ma le sagome hanno da essere 50x60 (tipo quelle per il tiro dinamico) allora le posso beccare da 40-45m... per il resto illuminale come vuoi.

    ciauz

  6. #16
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    54
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    il mio pres le piglia!!vabbe vabbe solo per voi facciamo 20-25 metri ma stesse dimensioni! oppure piu grandi alla stessa distanza!! bah vedrete quando sarete qui!!

  7. #17
    Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    564

    Predefinito

    i miei complimenti al tuo presidente 8)

    ho fatto diverse missioni sniper e 1000 preparazioni diverse per il mio aps e i risultati son sempre stati quelli... 45 m al massimo colpisci una sagoma di 60x50 che corrisponde ad un torso umano.

    se devo tirare a 20 m non porto il fucile sniper... mi risparmio il peso

    a sto punto passo alle domande:

    1) e' obbligatorio avere un giocattolo sniper?
    2) sono previste perquisizioni personali?

    per ora queste

    ciauz

  8. #18
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    54
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    allora sulle sagome stavo scherzando!! e dai un po di suspense, troverete altro che dal book si discosta!!! però ti dico che l'idea pricipale aveva l'utilizzo del sniper rifle, quindi ti assicuro che lo utilizzerai alla giusta distanza!!
    portalo portalo! altrimenti non sò come farai alcuni obj veramente distanti!
    nono nessuna perquisizione personale, purtroppo, abbiamo alcuni "agenti" veri che fremevano gia con i guantini in lattice! però è chiaro ,se spunta una canna., è chiaro che non è un coniglio che nascondi in tasca, la policia potrebbe insospettirsi!

  9. #19
    Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    564

    Predefinito

    roger kam :d

    era solo che temevo che le guardie di frontiera fossero alte suppergiù, 2 mele o poco più...
    non avrei potuto sparare a quei simpatici nanetti azzurri... sono falco, mica gargamella

    ciauzz

  10. #20
    Spina
    Club
    wildbirds bologna
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da falco
    roger kam :d

    era solo che temevo che le guardie di frontiera fossero alte suppergiù, 2 mele o poco più...
    non avrei potuto sparare a quei simpatici nanetti azzurri... sono falco, mica gargamella

    ciauzz
    una di quelle guardie sono io e sono un "pelo" più alto di 2 mele (il problema è che sono sicuramente più "largo").

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.