Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ICS vs A&K, affidabilità vs compatibilità ...sembrerebbe scontato...

  1. #1
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito ICS vs A&K, affidabilità vs compatibilità ...sembrerebbe scontato...

    eccomi quà col mio bel cappellino in testa con la scritta "noob" ricamata sopra.

    come tutti i bravi noob chiedo un parere su un fucile
    o meglio, sulla/e caratteristica/e che distingue/distinguono un fucile (o meglio, una marca).

    mi consigliate un vulcan, un barret o un MP7?

    vabè scherzi a parte...
    sono indeciso tra un M4CQB ICS ed un Masada A&K.
    Per farla semplice riassumo pregi e difetti principali, anche se scendendo nel dettaglio se ne potrebbero aggiungere altri (ma non mi va di complicare troppo i parametri).

    ICS
    pregi: affidabilità, gb separabile, minor perdita se si decide di rivenderlo.
    difetti: rumorosità, bassa compatibilità delle parti.

    A&K
    pregi: compatibile con ricambi marui, prezzo inferiore.
    difetti: estetica inferiore, perdita di valore dell'usato, possibilità di difetti strutturali.

    Chiaramente esistono marche che racchiudono i pregi di entrambi e ne escludono i difetti, ma in questo momento la scelta che ho è fra questi due.
    Vanno considerati come se fossero allo stesso prezzo (180€).
    Chiaramente sono migliorabili, ma resteranno sempre un ICS e un A&K con le loro peculiarità (nel bene e nel male).
    Contare semplicemente il numero di pregi e difetti e metterla "ai punti" credo sia una soluzione troppo spicciola, in primis perchè le liste non sono complete e poi perchè non ogni pregio/difetto ha lo stesso peso.
    Chiaramente quì nessuno è detentore del Verbo e non sono in cerca della Verità, vi sto solo chiedendo il un parere personale; avete una bandierina, la piantate sull' ICS o sull' A&K? se volete potete anche spiegare il perchè.
    A voi.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Io prenderei ICS, senza dubbio.
    Perchè?
    Ho avuto un A&K, troppi problemi.
    Ho un ICS e, a parte il guidamolla originale (in plastica) sostituito, mai avuto problemi.

  3. #3
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    sull'a&k per farlo andare come si deve,spenderesti molti piu soldi di un ics....

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    io ho l'ics e lo amo...usalo con una 11,1 che con una 7,4 è un po' lentino

  5. #5
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    piccola nota: non ho mai avuto per le mani nè l'uno nè l'altro.
    Volendo montare degli ingranaggi o un motore un pò più svegli ull'ICS metterei molto a repentaglio l'affidabilità?
    luca, a quanto esce il tuo con la 11.1? immagino abbia la meccanica originale (rof)

    su un a&k che io sappia (sta scritto in diverse recensioni) in genere sono necessari i seguenti interventi (non sempre sono necessari tutti):

    ingrassamento
    spessoramento
    teflonatura testa cilindro
    sostituzione oring testa pistone
    cambio gommino hu
    taglio molla

    a farli tutti ci vorranno non più di 10€, 15€ a dire tanto; considerando tutte queste modifiche all'A&K come cambia il confronto?



  6. #6
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    piccola nota: non ho mai avuto per le mani nè l'uno nè l'altro.
    Volendo montare degli ingranaggi o un motore un pò più svegli ull'ICS metterei molto a repentaglio l'affidabilità?
    luca, a quanto esce il tuo con la 11.1? immagino abbia la meccanica originale (rof)

    su un a&k che io sappia (sta scritto in diverse recensioni) in genere sono necessari i seguenti interventi (non sempre sono necessari tutti):

    ingrassamento
    spessoramento
    teflonatura testa cilindro
    sostituzione oring testa pistone
    cambio gommino hu
    taglio molla

    a farli tutti ci vorranno non più di 10€, 15€ a dire tanto; considerando tutte queste modifiche all'A&K come cambia il confronto?


    ho avuto il masada...bè uno schifo, e troppo antipatici da rimontare i selettori, interni pessimi, quindi se vuoi qualcosa di veramente performante metti in conto di cambiare tutto tranne i gusci del gearbox, prendi un ics, attacchi una 11,1 e ti scordi qualsiasi problema....e anche se ti si presenta in 20 minuti lo smonti e rimonti....

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quoto kerryking e Roccia, anche io sono expossessore di A&K e per farlo andare decentemente ce ne vuole... Ripiega sull'ICS e non te ne pentirai!

  8. #8
    Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Quoto, vai di ics, io ho un m4 con lipo da 11 e turbo systema frulla da dio e nessun problema ps ha gia fatto 1 anno di giocate solo con la lipo da 11 ancora con il turbo devo verificare se l'affidabilità è la stessa...

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    piccola nota: non ho mai avuto per le mani nè l'uno nè l'altro.
    Volendo montare degli ingranaggi o un motore un pò più svegli ull'ICS metterei molto a repentaglio l'affidabilità?
    luca, a quanto esce il tuo con la 11.1? immagino abbia la meccanica originale (rof)

    No molto no, dipende da come fai il lavoro! Io avevo motore element max speed, ingranaggi 13:1 con due denti in meno e lipo 11 e mi faceva 38bb/s!!

    (prima che salti fuori qualcuno a dire "sì sì chi ti crede metti il video" dico anticipatamente che il video l'ho già messo quando ho chiesto aiuto in tech center...se volete vederlo cercate nei miei messaggi di circa due mesi fa)

    Fatto sta che girava troppo forte, dopo un po' ho spaccato il pistone element e ho deciso di rimettere il motore ics turbo3000, non mi ricordo quanto faceva quando l'ho misurato ma mi sembra 27 bb/s, con ingranaggi high speed e lipo 11

    Con solo la lipo 11 e meccanica originale non l'ho provato ma se non vuoi avere alcun problema di affidabilità fai così e mettiti il cuore in pace...Più forte lo fai girare e più rischi...salta sempre fuori qualche nuovo problema a meno che non fai fare il lavoro a qualcuno che se ne intende a manetta

  10. #10
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    non avevo intenzione di farlo "volare" ma quando mi hai detto che con le 7.4 va un pò lento volevo capire cosa intendessi.
    Un rof sui 20bb/s è più che sufficiente

    beh, mi pare che l'ICS stia surclassando l'A&K (come prevedibile)...sarei curioso di sentire le ragioni di qualcuno che sostiene il Masada ACM (se esiste).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

affidabilita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.