Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: I segreti del L96 AGM 002 (Problemi di pescaggio e gruppo hop up)

Spina L'avatar di lumacos
    Club
    SOFTAIR CARIATI

Thumbs up I segreti del L96 AGM 002 (Problemi di pescaggio e gruppo hop up)

Bene ragazzi, se siete qui è perche avete questo tipo di replica, proprio come me AGM l96 002.
    Il problema che andiamo ad analizzare è quello del pescaggio che per questo tipo di l96 puo dipendere da moteplici fattori.

1- Assicuratevi di aver stretto le viti che uniscono la parte inferiore della calciatura in plastica con la parte superiore del Grilletto, canna, ecc...Non esagerate però, perche potreste danneggiare i buchi dove vanno a stringersi le viti, che sono in plastica.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0596copy.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   125.9 KB 
ID: 104954

2- Controllate che il caricatore sia integro e che non abbia subito danni dovuti allo sfregamento. Infatti a furia di togliere e mettere il caricatore questo si consumerà nei punti cerchiati in rosso e si rompera (destino di ogni caricatore AGM per questa serie). Comprate il nuovo.

Nome:   a64734a12e9e0a9bf1c277_m.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   11.7 KB 
ID: 104955Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   agm_l96_mag_1_2.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   7.7 KB 
ID: 104956

3- Controllate che lo spingipallino non si sia svitato nemmeno di un millimetro dal cilindro. Nel caso si fosse svitato questo problema si presentera altre volte. Avvolgete del teflon alla filettatura dello spingipallino e stringete forte per risolvere il problema. Ecco come deve essere:

Nome:   img_7532-01_std.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   63.0 KB 
ID: 104957

4- Se avete controllato tutto procedete allo smontaggio del gruppo Hop up per raggiungere questo pezzettino in plastica a forma di U Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   airsoftwh40k044ct5.jpg 
Visite: 89 
Dimensione:   40.5 KB 
ID: 104958. Questo pezzettino (lo vedete evidenziato in rosso anche nella foto successiva) sta tra 2 molle ed ogni volta che caricate il pallino si preme per farlo passare e poi ritorna nella sua posizione originaria. Tende a spazzarsi (se lo è incollatelo o cercate un ricambio, ma lo troverete solo tra pezzi usati) e, se la molla piu piccolina salta compromette il perfetto funzionamento del fucile (cercate di trovare una molla che possa adattarsi)...
    5- Le parti in plastica cerchiate in verde Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hopupoutide2xo0.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   50.7 KB 
ID: 104959 dovrebbero mantenere la levetta regola Hop up ferma, ma a furia di utilizzarla, si rompono (soluzione nel video smontaggio Hop up). Già che avete aperto il gruppo hop up e volete utilizzare una canna di precisione seguite questa guida:
    https://www.softairmania.it/threads/65863-Adattare-hop-up-agm-per-canne-di-precisione

6- Del gruppo Hop up, tende a spezzarsi tutto ciò che è in plastica compresi questi pezzi cerchiati in giallo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hopupfw9.jpg 
Visite: 68 
Dimensione:   42.9 KB 
ID: 104962 (soluzione nel video smontaggio hop up)

ecco la recensione:
    https://www.softairmania.it/threads/...AGM-Series-002:

DI SEGUITO I VIDEO PER LO SMONTAGGIO DELLA REPLICA REALIZZATI DA ME IN CUI SI POSSONO APRREZZARE ALCUNE SOLUZIONI CHE HO ADOTTATO:

I pezzi fatti in casa per sostituire quelli rotti, nel video di colore "TAN", sono stati realizzati in resina grazie ad un amico odontotecnico che li ha incollati, poi ha fatto dei calchi, e poi ha riempito i calchi di questa resina speciale. Costo lavoro 20€.
    Ovviamente se riuscite a trovare un gruppo hop up usato con quei pezzi intatti, dovreste riuscire a risparmiare qualche euro.

E' la prima volta che faccio una guida simile ed ho cercato di essere il piu chiaro possibile. Siate clementi Spero possa esser utile a chi come me ha avuto la folle idea di comprare questa replica.

Ultima modifica di lumacos; 23/02/2012 a 20:15 Motivo: Aggiornamento

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come hai fatto a postare in questa sezione?

Club
    SOFTAIR CARIATI

Predefinito

Non ho postato in questa sezione... Ho postato nella sezione apposita, poi ho informato il moderatore della guida compreso te anche, tramite mp, come da regolamento e qualcuno l'ha spostata qui. Perche non dovrebbe stare qui?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe perche io non l'ho messa qua, pm non ne ho ricevuti e questo che è un ba penso sia meglio metterlo in sezione sniper...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 18/09/2011 a 01:28

Club
    SOFTAIR CARIATI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    bhe perche io non l'ho messa qua, pm non ne ho ricevuti e questo che è un ba penso sia meglio metterlo in sezione sniper...
    Boh... Ho inviato 2 mp identici ad entrambi voi moderatori della sezione. Nei vari regolamenti non si diceva che i ba non possono avere una guida tecnica, dopo tutto sono ASG anzi, spesso le prime che i neo-softgunners comprano, dato il prezzo contenuto. Essendo una guida che spiega i problemi tecnici di questa ASG mi è sembrato il luogo piu idoneo.

Ps: Tex_Zen, senza nessun problema, prendi pure la decisione che ritieni piu opportuna, soprattutto se è la sezione sbagliata e quindi puo essere piu utile altrove. Anzi ti chiedo scusa per averti fatto perdere tempo.
    Pss: oppure pensi che non vada bene come l'ho impostata o che non sia una guida valida perche pensi che dia informazioni errate? Ti chiedo questo perche ho letto della discussione in cui si parla dei "nuovi meccanici" del forum e dello "status" di meccanico... Io credo che tu possa renderti conto perfettamente, cosi come chiunque altro abbia esperienza nello smontaggio e riparazione delle ASG che, in questo post non ci sono stupidagini ma, vi sono informazioni utili espresse da un utente che ha gia affrontato questi problemi e soprattutto ne da le soluzioni. Ho cercato di trasmettere la mia esperienza, proprio come mi è sembrato di capire sia il motto di questa sezione.
    Se in realtà è questo il problema e ritieni che questa guida possa fare danni invece che aiutare allora eliminala proprio. Il mio non vuole essere uno sfogo polemico ma, da "nuovo meccanico per questo forum" non vorrei che si facesse di tutta l'erba un fascio. Spero di non averti annoiato e sopratutto spero di non essere frainteso
    Ti auguro Buona giornata.
    Ultima modifica di lumacos; 18/09/2011 a 10:43 Motivo: errore

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

qua in tech center si parla di AEG o meglio, parliamo di elettrici cosi da avere tutte le info per elettrici da una sola parte.
    idem per i gbb, per le pistole, per i ba, in questa maniera l'archivio è un po piu consultabile.

parlo con r6 cosi valuta lui il tuo lavoro per la sezione sniper...

Club
    SOFTAIR CARIATI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    qua in tech center si parla di AEG o meglio, parliamo di elettrici cosi da avere tutte le info per elettrici da una sola parte.
    idem per i gbb, per le pistole, per i ba, in questa maniera l'archivio è un po piu consultabile.

parlo con r6 cosi valuta lui il tuo lavoro per la sezione sniper...
    Sei stato chiarissimo. Grazie mille.

Club
    SOFTAIR CARIATI

Predefinito

Ragazzi ho aggiunto un 2 video per lo smontaggio. Spero possa esservi utile, buona giornata.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.