Quote Originariamente inviata da Djherz Visualizza il messaggio
E ora un bel confronto tra pistone marui classic e quello che monta l'HC.. come vedete ha molti meno denti con il primo di aggancio molto grosso e in metallo, la cremagliera metallica notevolmente allungata e i dentini sono più larghi di quello classico per una aggancio più sicuro. In pratica questo stacca a metà corsa rispetto un pistone normale in modo da raddoppiare il numero di colpi del pistone a parità giri della terna. GENIALE!
Guarda che a parità di giri della terna solo un dual sector può raddoppiare il rof, semplicemente staccando a metà tira indietro di meno il pistone e ogni ciclo dura meno tempo e così aumenti il rof.
Non riesco a concepire il fatto che marui usi ancora la zama per costruire terne (ovviamente per risparmiare perchè è un dato di fatto che l'acciaio è più resistente e che non presenta difetti degni di rilevanza che ne sconsiglino l'uso su una configurazione high speed (che poi sono solamente 25 bb/s), mentre la zama è come il burro), è ridicolo. Ma poi gli alberi come fai a misurarli con un calibro analogico? Non sono un genio in meccanica, ma usare uno strumento con sensibilità di 0.05mm per misurare accoppiamenti di precisione non è la cosa migliore, se volevi fare una prova con un certo valore dovevi usare un micrometro o almeno un calibro da 0.01
Comunque quoto Ghost, con meno soldi si può avere meglio.
Con 300€ prendo un classic army, cambio il pistone e delayer e metto la corsa corta e vado senza paura a 35bb/s come ho fatto sul mio che ormai ne ha tritati decine di migliaia di pallini, ditemi che non conviene