Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 115

Discussione: MARUI HC G3 High Cycle

  1. #81
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    gli HC non sono usciti nemmeno da 3 anni, se nn ricordo male furono annunciati a ottobre 2009 w arrivarono in Italia 6 mesi + tardi.
    Nemmeno 3 anni? Wow, sembrava di più! o.o? Talvolta il tempo sembra volare ed invece è passato poco. Allora mi correggo :P

  2. #82
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Si Daigo.. diciamo che l'mp5 hc di Emilio ha circa 2 anni e qualcosa. Lo ha comprato a giugno del 2009 che qui a palermo avevano i primi due esemplari in anteprima quindi adesso ha proprio 2 anni e mezzo.. non ci eri andato tanto lontano.

  3. #83
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Beh, gli avevo dato quasi il doppio degli anni :/ Anche perché l'hanno comprato con Salvo e Lui ha giocato più di due anni e mezzo fa. Mi sono confuso con i calcoli :/

  4. #84
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    E finalmente si è rotto! Cioè, ho sempre avuto paura che qualcosa non reggesse, cosicché io potessi cambiarlo subito per perfezionarlo ed adesso si è mostrato

    Dopo 5 pacchi di pallini e più, il mio G3 SAS HC ha rotto il dentino della corona maggiore del centrale! E la cosa bella è che è stato con la 7.4v 20c 2000mAh!!! ma perché io ho tutta una mia teorica per la quale con la 11.1 12c 1600mAh sarebbe durato un altro po'... un po' come "in salita, fa più sforzo un'auto in 1° ai 15Km/h, oppure in 4° o 5° ai 70Km/h?". Ma vi prego di non puntare su questo deprimente punto e voglio procedere con una nota che permetterà a chiunque di ottenere un High Cycle.

    Mi sono accorto che la terna Marui HC non è compatibile con gli ingranaggi standard. Questo perché unisce due filosofie di pensiero High Speed. Praticamente usa ingranaggi 13:1, perché è come se avessero una coppia di corone di diametri diversi che conferiscono al settoriale una specie di 5° marcia. Questo perché la corona inferiore del centrale è di diametro più grande e quella del settoriale è più piccola, per cui effettua più giri. Chiunque vada in bici sà a cosa mi sto riferendo: marcia dei pedali più grande, corona della ruota più piccola.
    A questi ingranaggi 13:1 aggiunge la Corsa Corta!!! Ora... a parte un buon motorino, ovvero l'EG30000, ma a questo punto dico anche io "Grazie al cac*hio che con una 8,4V ti fa 25bb/s!!!" XD Ahahah
    Ma sicuramente il pregio di avere un tale set custom direttamente dalla fabbrica, è comunque eccezionale!

    E quindi niente... per ora ho fatto una normale corsa corta con ingranaggi cinesi e mi fa 25bb/s con la 11.1. appena potrò comprerò i 13:1 e ne farò corsa corta, così potrò ripristinare l'High Cycle

    Ah, vero! Non vi ho detto effettivamente perché si è rotto il dentino! Non è stato per il rof eccessivo!!! Ma per una cosa che da ora in poi farò: mancanza di manutenzione! Cioè, aperto tutto mi sono accorto che dopo 2 mesi di utilizzo di questo fucile, già l'o-ring del pistone era ASCIUTTO!!! Più arido del sahara!!! E grazie che si rompe il dentino!!! Uno sforzo che sarebbe dovuto sciogliersi l'o-ring! Praticamente in due mesi ha sparato così tanti pallini che è come avesse vissuto 5-6 mesi! Ma questo tutto l'ingrassamento del GearBox! :/
    Cac*hio se richiede manutenzione!! Bah! XD Starò più attento

  5. #85
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da daigo1986 Visualizza il messaggio
    Ah, vero! Non vi ho detto effettivamente perché si è rotto il dentino! Non è stato per il rof eccessivo!!! Ma per una cosa che da ora in poi farò: mancanza di manutenzione! Cioè, aperto tutto mi sono accorto che dopo 2 mesi di utilizzo di questo fucile, già l'o-ring del pistone era ASCIUTTO!!! Più arido del sahara!!! E grazie che si rompe il dentino!!! Uno sforzo che sarebbe dovuto sciogliersi l'o-ring! Praticamente in due mesi ha sparato così tanti pallini che è come avesse vissuto 5-6 mesi! Ma questo tutto l'ingrassamento del GearBox! :/
    Cac*hio se richiede manutenzione!! Bah! XD Starò più attento
    Su quest'ultimo punto ci terrei a precisare che io col mio mantenuto orginale ci ho sparato pressocchè un pacco di pallini in meno quindi come utilizzo siamo li ma la differenz aa questo punto la fa proprio l'usura accelerata. Se tu avessi considerato il fatto che l'aumento del rof non significa un aumento lineare del deterioramento ma una curva esponenziale. E su questo mi viene incontro la chimico-fisica e tanti fenomeni anche naturali che prevedono questo tipo di andamenti sforzo/usura. Mi spiego meglio.. se un fucile da 20bb ha una vita media ottimale di 30.000 pallini lo stesso fucile portato a 40 bb non avrà mai una vita media di 15.000 pallini (ovverò la metà esatta in funzione dell'esatto raddoppio di velocità) ma probabilmente avrà una vita media di 7.000 pallini cioè 1/4 della sua vita iniziale.. se non si interviene sulle parti soggette ad usura.. e quali sono le più sensibili? Proprio le parti gommate come o-ring, cuscinetti delle teste pistone e delle teste cilindro.. soprattutto devi tenere conto di un problema: il grasso marui utilizzato è testato per subire stress termici e meccanici (in senso di attriti sia radenti che volventi) ben precisi. Alzare il rof di molto significa probabilmente uscire da questi range di utilizzo e quindi il grasso smette di comportarsi come tale e si deteriora o ancora meglio si "denatura" perdendo parte delle sue caratteristiche vantaggiose. Dimmi la verità ... quando hai aperto il fucile dopo la rottura c'hai trovato il grasso completamente annerito e gommificato vero? E soprattutto hai trovato oltre alle ovvie limature di ferro del dentino saltato delle zone dove il grasso passava da un colorito biancogiallastro a un colorito più grigio-antracite quasi nero?

    Morale della favola: la modifica funziona se però tenete conto che l'usura è molto elevata e dovete quindi aprirlo per pulizia e grassature ogni 3 mesi mentre l'originale può stare chiuso anche 2 anni se non arriva a rottura nulla. A voi la scelta.

  6. #86
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Assolutamente corretto! La morale è pressoché perfetta. Avere un alto rof richiede molta attenzione. E se siete dei parsimoniosi, allora molta manutenzione (come me quando mi gira buono in campo).

    State attenti a scegliere il rof e ricordate quanto detto da DjHerz: se volete un alto rof, siate pronti ad aprire il gb bimensilmente! Tanto, sono sempre 23-25bb/s

  7. #87
    Spina L'avatar di gatsu
    Club
    Cyber Lions Potenza
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    314

    Predefinito

    ma qualcuno di voi sa dove poter acquistare pistone, ingranaggi, ecc. insomma ricambi HC
    anche da negozi internazionali. Ovviamente una bella rep+ a chi mi da una mano. Ciauz

  8. #88
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Allora, io ho ricreato il sistema High Cycle. Non è difficile ed ho trovato gli ingranaggi Il Pistone è un normale 13 denti. Il Settoriale ed il Centrale li puoi trovare quasi ovunque! Si tratta di qualsiasi terna High Speed 13:1, i quali possiedono una dimensione di corone diverse da quelli normali, donando una "marcia" in più
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   13-1.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   28.2 KB 
ID: 154528
    Comprati questi (che già daranno un rof maggiore) devi lavorare tu il settoriale per farlo "corsa corta". Fatto ciò hai bisogno del famoso 30000HC ed hai il tuo High Cycle!
    Garantisco che il rof è tornato praticamente identico a quello precedente e funziona perfettamente
    Praticamente il segreto è l'utilizzo di due tecniche High Speed: 13:1 e Corsa-Corta. Effettivamente non c'è niente di strano e comunque la Marui ha fatto la genialata di produrla in Serie con garanzia Sempre un cosa buona, al contrario di un personale lavoro. E poi... è Marui
    Ho potuto giocare solo una domenica e qualche prova, prima di entrare nellapausa estiva, però ha reso bene Se avrò altri problemi farò sapere

    Ora ti mando un mex privato con un paio di siti (se li trovo).

  9. #89
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Cvd...
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  10. #90
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    ieri sera ,anche io ho rotto l'ingranaggio centrale del mio crw high cycle.

    aperto il gerabox ,ho notato che il pistone era in condizioni perfette!
    praticamente nuovo!
    l'unico danno era il centrale a cui erano partiti 4 denti della corona esterna.

    io ,pero l'ho sostituito con un centrale di una terna 13:1
    sono identici.
    l'unia diifferenza e che la corona esterna del centrale marui e piu' sottile di 1 mm......
    probabilmente questo la rende anche piu' debole.
    oltre al fatto che non e' di acciaio!
    con il centrale sostitutivo e di nuovo perfettamente funzionante .
    l'unio ingranaggio veramente diverso e' il conico.
    p.s. l'asg l'ho presa circa 10 mesi fa.
    ho 3 asg che alterno. sempre usata con una 7.4 2000 20c

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marui

https:www.softairmania.itthreads201481-MARUI-HC-G3-High-Cycle

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.