Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 115

Discussione: MARUI HC G3 High Cycle

Djherz
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PippoNeuro Visualizza il messaggio
    Io pensavo si sarebbe disintegrato completamente; sempre più convinto a mettere da parte soldi per comprarne uno
    Ecco se sei interessato io penso probabilmente di vendere il mio (cioè quello che hai visto nelle recensione) dato che ho altri 4 fucili e non lo uso praticamente mai... o lo apro e faccio lo stesso tracchiggio di Daigo oppure lo vendo così com'è nuovo e amen.

Spina L'avatar di maxgiac
    Club
    ACPP - Marsala

Predefinito

ciao a tutti... ho acquistato da pochissimo il G3SAS HC Marui, ho montato una lipo 7.4 20C e provato sia in "tiro statico" con lattine e bersagli stampati a 25m (con una rosa di colpi entro 15cm di diametro) che in gioco. Misurato su crono Madbull e bb da .25 ha fatto registrare 0.60J.
    Ho avuto in passato low cost, l'ultimo uno stubby da 170€ sul quale ho buttato 265€ di accessori e sperimentazioni varie per ottenere delle prestazioni che sono LONTANE dal G3.
    Premetto anche che a me piace il gioco "corto", senza lanci a parabola da 40m...
    Il G3 è silenzioso, pulito e preciso e se fino a due settimane fa ero un sostenitore del 0.99J sulle customizzazioni dei low-cost, oggi posso dire che questo giocattolo ha stravolto ogni convinzione.

PS. non sono convinto di tenere la lipo... anche se non mi appendo al grilletto quando sparo prediligendo le raffiche corte... che mi consigliate? la 8.4 standard?
    grazie e ciao!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma prova a raagionare un po
    perche non vuoi piu le lipo da 7 o comunque perche non le vorresti piu?

Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company

Predefinito

Se non vuoi la 7.4 allora ti conviene una qualche sorta di 8,4. Magari ad alte prestazione con più di 1600mAh, tanto per non subire immediatamente gli effetti di scarica della batteria, anche se questa va benissimo L'importante è una sola cosa: che le dimensioni siano 10.5 x 3.5 x 1.5. Con dimensioni più grandi potresti cominciare ad avere problemi e non riuscire a chiudere l'alloggio della batteria.
    Sinceramente ti sconsiglio una 9.6v. io l'ho usata, ma era scarica. Completamente carica non garantisco che non possa riagganciare in corsa :/ Arriva all'incirca quanto la 11.1V :/ Certo, durerebbe in questo stato solo per pochissime raffiche, però... Se hai un caricabatterie professionale puoi fare una cosa ancora più professionale: carichi la batteria, calcoli il voltaggio e vedi dopo quanto tempo scende intorno ai 10.4V (l'equivalente di una 8,4 a piena carica). Cosi puoi usare la 9.6 con una durata maggiore di una 8.4v.

Su che basi dico questo? immaginatevi di trattenere dell'acqua in bocca. è facile, no? Immaginate di RIEMPIRVI la bocca e di trattenerla ancora. Credo sia ben più difficile. I primi volt di carica piena sono sempre in rapida scomparsa per l'eccessiva carica. passati quelli si stabilizza un po' più e con una 9.6 avresti la resa di una 8.4 piena, ma per un maggior tempo (non immaginare chissà di quanto). Ovviamente è una spiegazione più comprensiva, che tecnica.

Spero di esserti stato utile e di non averti confuso le idee
    Ultima modifica di daigo1986; 12/02/2012 a 20:32

Djherz
    Visitatore

Predefinito

Io invece ti consiglio vivamente la 8,4... vai più veloce della 7,4 ma non rischi il riaggancio in corsa (cosa che succede costantemente con la 9,6 accoppiata alla molla marui che è una 80 a passo variabile). Infatti se ci usi una 9,6 ti vai limando il 3° dentino o rischi il riaggancio completo bloccando il pistone. La 8,4 1500 firefox o la 1600 intellect sono delle ottime 8,4 e ti durano due domeniche belle cariche. (il mitico eg 30.000 non assorbe pressochè nulla)
    COme dice daigo deve essere però serie mini se prendi le 8,4 large te la puoi infilare per supposta perchè nel paramano non ci entra. Forse puoi vedere se delle pacific o delle vp fanno le slim ad alto amperaggio (1800) in pacchetto slim. Potrebbero essere la soluzione definitiva.

Club
    ACPP - Marsala

Predefinito

beh, ho comprato la lipo insieme al fucile dando per scontato che la 20C andasse bene (dimensioni perfette per l'alloggiamento anteriore)...
    solo che dalle recensioni e dal libretto Marui è indicata più una 1300mA (non ho trovato indicazione del voltaggio ma immagino sia una 8.4).
    Tecnicamente, mi domando, i 20C non potrebbero alla lunga dare più energia del necessario e magari usurare prima la parte elettrica del GB?
    Questo è l'unico dubbio...

Djherz
    Visitatore

Predefinito

Se i contatti fossero schifosi come alcuni cinesoni si.. ma i materiali usati in un marui sono testati contro i caterpillar! =)

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mah cosa dire....queste modifiche mi lasciano un po' dubbioso sull' efficacia della validita'del custom stesso, spingere questo fucile a 30bb/s secondo me vul dire snaturarne l'approccio proprio in relazione alla visione nipponica di affidabilita' che si faceva presente allostadio di studio della modifica...mettere una 11,1 12c è amio avviso poco indicato per diversi motivi, per tanto sugerirei una 9,6 mini che pero' ricordando com'è fatto lo scomparto del G3 SAS potrebbe non entrare nel comparto stesso, voglio ricordare che per quanto gli ingranaggi siano rinforzati rispetto ai Marui originali, sono sempre in zamack e una ìmolla o spessori per farli arrivare ad 1J preciso potrebbe facilmente portarli alla rottura, il gearbox per quanto irrobustito nella parte anteriore, non è robusto quanto un systema o u nmodify pertanto non trovo indicato poer un fatto di masse in mivimento aumentare la raffica senza alleggerire il pistoneinoltre per quannto migliorate le boccole sono fisse, a arrivati alla quota di 30/s l'attrito inizia a diventare rilevante...
    In ultimo ricordo che se l'asg di base spara a 80m/s non utilizza una molla da 80 a passo variabile ma una 90 , poichè con i tre denti in meno della corsa corta la molla si comprime di meno...il custom deve essere affidabile,altrimenti non ha sesnso , ed un Marui HC se viene fatto sparare sui 27-28 dura in eter no quasi come fosse completamente di serie, a 30+ non garantirei lo stesso.

Djherz
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Mah cosa dire....queste modifiche mi lasciano un po' dubbioso sull' efficacia della validita'del custom stesso, spingere questo fucile a 30bb/s secondo me vul dire snaturarne l'approccio proprio in relazione alla visione nipponica di affidabilita' che si faceva presente allostadio di studio della modifica...mettere una 11,1 12c è amio avviso poco indicato per diversi motivi, per tanto sugerirei una 9,6 mini che pero' ricordando com'è fatto lo scomparto del G3 SAS potrebbe non entrare nel comparto stesso, voglio ricordare che per quanto gli ingranaggi siano rinforzati rispetto ai Marui originali, sono sempre in zamack e una ìmolla o spessori per farli arrivare ad 1J preciso potrebbe facilmente portarli alla rottura, il gearbox per quanto irrobustito nella parte anteriore, non è robusto quanto un systema o u nmodify pertanto non trovo indicato poer un fatto di masse in mivimento aumentare la raffica senza alleggerire il pistoneinoltre per quannto migliorate le boccole sono fisse, a arrivati alla quota di 30/s l'attrito inizia a diventare rilevante...
    In ultimo ricordo che se l'asg di base spara a 80m/s non utilizza una molla da 80 a passo variabile ma una 90 , poichè con i tre denti in meno della corsa corta la molla si comprime di meno...il custom deve essere affidabile,altrimenti non ha sesnso , ed un Marui HC se viene fatto sparare sui 27-28 dura in eter no quasi come fosse completamente di serie, a 30+ non garantirei lo stesso.
    Gotrek a dire il vero io sono uno scettico su queste modifiche come te, ma ti posso dire che ho visto con occhio il tutto e dietro la customizzazione di daigo ci stanno tante tante ore di riflessione e di sperimentazione ragionata. Non so se tu hai avuto in mano una replica HC smontata ma ti dico che gear box e ingranaggi sono ben lontani anni luce dalla leggerezza dei vecchi marui. Per quanti riguarda la molla la etabeta la ritengo l'unica scelta intelligente e sicura che ha fatto daigo sin dall'inizio dato che è una molla corta come una 80 e dura come una 95 e lo farei anche io senza troppi pensieri. Infatti ti permette di alzare i joule senza stressare nulla apparte la testa pistone che cmq è una marui quindi bella rocciosa.
    E guarda che la molla che abbiamo tirato fuori dal High Cycle è proprio pari pari lunga come una 90 ma a spire variabili e morbida come una 80 (probabilmente è una 85 a spire variabili fatta su misura dalla marui).
    Riguardo la batteria la 9,6 nel paramano ci entra se è una mini però se la usi sulla meccanica di daigo guadagni poco in raffica rispetto una 8,4 perchè appena scnede l'amperaggio gira molto lenta e soffre davvero troppo il freddo. Invece la 11,1 è stabile e appena si attesta ai 10 volt e rotti te li tiene costanti ma con 12c non sforza troppo. Usare la 9,6 sul marui originale di fabbrica significa rischiare il riaggancio o addirittura limarti di netto due dentini famosi. Infatti sarei curioso di vedere quelli che ci usano da mesi regolarmente la 9,6 in che condizioni hanno il loro pistone XD
    Ecco sarebbe da provare la 10 volt liFe che rende come una 9,6 o poco più ma stressa leggermente meno della 11,1 avendo però lo stesso spunto della lipo e non soffrendo quindi della maggiore durezza della etabeta.... forse sarebbe la soluzione migliore. Quasi quasi mi modifico anche il mio g3 e ci metto su una LiFe. Poi male che va se scasso il pistone metto su uno alleggerito tipico da rafficone.. Cmq daigo lo sta volutamente maltrattando con raffiche impietose per vedere quanto ci si può spingere. Quindi se hai ragione tu sull'affidabilità lo scopriremo relativamente presto. =)

Club
    ACPP - Marsala

Predefinito

scusatemi... quindi la mia lipo 7.4 20C non fa danni??

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marui

https:www.softairmania.itthreads201481-MARUI-HC-G3-High-Cycle

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.