Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 115

Discussione: MARUI HC G3 High Cycle

  1. #51
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    mm interessante ma ho trovato in commercio prodotti validisismi in policarbonato già lavorati così (vedi sniper mk e anche royal) e con una spesuccia tutto sommato accettabile non esci pazzo. Io non sono un grande amante dell'home made XD

  2. #52
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    personalmente sono due marche che di solito sconsiglio, il pistone marui è nettamente migliore di royal e sopratutto di SMK...semti lo zio alleggerisci il pisone in dotazione 20min in piu' ma vai sicuramete meglio.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #53
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Ragazzi un mio compagno di squadra ha fatto delle modifiche sostanziali al suo G3 HC uscito nuovo nuovo dallo scatolo... lo stiamo testando e tra non molto vi faremo aver eilr esoconto della tenuta... al momento abbiamo raggiunto un rof scandaloso e una potenza di 1j secco secco... dovreste sentire il rumore del marui adesso.. sembra un mp5 vero.
    Stay tuned perchè se i test di stress che gli sta facendo danno esito positivo potremo suggerrirvi delle modifiche da poche decine di euro per ottenere prestazioni che nei normali fucili richiedono anche qualche centinaio di euro ed tante ore di smanettamento. Io stesso sono in attesa degli esiti dell'esperimento per eventualmente replicare il tutto sul mio.

  4. #54
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    restiamo in onda....

  5. #55
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    FIno ad ora i test hanno dato risposte mooolto positive. Presto vi diremo il dettaglio del lavoro effettuato sopra il Marui.

  6. #56
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    BUONA SEEEEEERAAAA!!!! E benvenuti al nuovo programma: "Ma sei un cretino o cosa?"!
    Il protagonista di stasera sono Io e tra poco me ne direte di tutti i colori Sono il psico-folle che, dopo aver speso 327€ di fucile MARUI con spesa di spedizione, ha uscito il fucile, l'ha provato.... e l'ha subito aperto

    Perdonate se mi dilungherò, ma voglio giustificare la mia follia.
    Conosco la Marui e sopratutto conosco la mentalità nipponica riguardo quasi tutto, perché hanno sempre lo stesso modo di pensare (sono per metà giapponese). Il segreto sostanziale della casa produttrice Marui, come la Toyota o qualsiasi altra cosa, è fare un prodotto e sfruttarlo all'80-90% delle potenzialità, affinché non possa raggiungere condizioni di stress che ne diminuiscano la longevità. Facendo un semplice paragone, quando seppi che la marui faceva fucili da 0.8J già inquadrai la stessa, classica percentuale di resa (80%) e dissi "vabbè, sono giapponesi" XD
    Con lo stesso ragionamento volli portare un G3 SAS HC al suo 95-100%!
    La mia teoria fu basata essenzialmente su due punti:
    1) poiché la marui sfrutta i suoi prodotti all'80% significa che per fare questo fucile da 25bb/s non hanno usato lo stesso gearbox delle altre serie, poiché sarebbe significato sforzarlo. Quindi ne avranno fatto SICURAMENTE un altro un po' più resistente.
    2) una batteria nichel 8,4v 1600mAh nuova e completamente carica, solitamente ha un voltaggio che si aggira intorno ai 9.6-10v (mezzo volt più, mezzo meno). In quelle condizioni mi son detto: "Grazie che arriva a 25bb/s! Le prime raffiche sono poco meno di una 11.1!"

    Lì mi venne in mente ciò...
    Struttura del piano: L'unico sforzo a cui ho voluto sottoporre il g3 è stata una continua corrente da 11.1v, anziché solo nelle prime come per una 8,4. Il fatto che salisse ad 1J, vi sembrerà strano, ma non mi ha mai preoccupato tanto. Mi preoccupava il maggior numero di colpi inferti al GB. Perciò ho voluto mettervi la 11.1 supponendo che arrivasse intorno ai 28-29bb/s, ma ovviamente non con la molla che aveva. Sarebbe significato riaggancio in corsa e sfascio sicuro! Allora ho comprato la famosa molla EtaBe"r"ta da 0,95J. Una molla leggermente più dura avrebbe spinto più velocemente il pistone, rendendo più difficile il riaggancio in corsa.
    Il vero segreto, secondo me, è nella lipo: uso una 11.1v 12c 1600mAh. E' molto debole e questo semplifica enormemente le cose diciamo per esagerare che se un grano di polvere dovesse entrare negli ingranaggi questi si bloccherebbero perché la lipo non ce la farebbe più XD Insomma, una lipo veloce, ma molto debole. Tira la molla, ma già in altri fucili, al solo variare della grammatura del pallino, cambia il rof di un pallino E' una lipo che minaccia minimamente il GB

    Procedura
    : Aperto l'apribile (si apre veramente facilmente ^^ è il terzo fucile più "apribile" che abbia conosciuto, dopo la serie colt ICS ed il P90), ho visto una classica, ma ottima corsa corta a 13 denti. Accorciando, ho messo la molla, aggiunto spessori morbidi al guida-molla che impedissero di scaricare tutta la forza sul GB ed ho chiuso tutto!
    Attaccata la lipo 11.1... i brividi percorsero le nostre schiene... che il rof aumentasse, era cosa ovvia... ma il vero brivido è stato il suono. Dalla distanza di 10m, sembra il sound di una vera raffica di mitraglietta! è straordinaria!! E' il sound più realistico che io abbia mai sentito provenire da una ASG!!! Sarà anche merito degli spessori morbidi nel guida-molla
    La potenza una volta tutto chiuso, cronografato con i 0,20 in un crono Madbull ha segnato 1.00J per 4 volte di fila! Se questa non si chiama "Perfezione!", non so cosa è! Cmq ora la molla si è stabilizzata e la potenza è di 0,97J e credo sia eccezionale per un Marui! Non ho nessuna intenzione di mettergli un altro spessore! Manco fosse di una centesimo di millimetro! Mi secca la precisione Joule, la ritengo inutile. Oltretutto metterei ancora più in sforzo la molla, il pistone ed il GB. Troppi casini! Mi accontento! Riguardo al ROF... 29-30bb/s, signori! Ho svuotato circa due caricatori (900-1000 bb) ed ho riaperto. Non vi era alcun segno di niente! Ma sapevo che era troppo presto per parlare. Non aspettavo altro che si rompesse anche a me l'asta spingipallino e che si cominciassero a vedere i "segni della corsa corta", perché vi dirò signori, quella della marui è ottima per il loro standard, MA NON COMPLETA! E chi è esperto di corsa corta, vedendo il pistone avrebbe già dovuto capire che mancava una modifica

    Grande Prova
    : Portato in campo, non ebbi la possibilità di provarlo, perché dovetti andarmene, ma lo diedi ad un mio compagno di squadra, con una sola richiesta "DEVE ROMPERSI. NON AVERE PIETA'!"
    A quanto mi hanno raccontato, ha fatto le peggio porcheria! Pare abbia finito due caricatori (1000bb) in un solo ingaggio, in meno di 1 minuto! Ahahahah!!! ME GUSTA!!!
    Risultato? Ha continuato a funzionare alla grande!

    Riapertura e grande verità: l'aver in totale sparato circa 3000 pallini, sotto intenso sforzo ho voluto riaprirlo per controllare il tutto. Per i fan della corsa corta, se hanno capito cosa mancava ancora al pistone 13 denti Marui, avranno capito cosa sarà successo Tutto ha continuato a funzionare: ingranaggi, OK. Asta, OK (wow!). Pistone? ...Ottima previsione!!! Allora, per chi non sapesse la modifica tipo da fare ad un pistone per la corsa corta, glielo dirò subito: praticamente, in questo tipo di modifiche, il rischio più grande è il riaggancio in corsa. Si fa una semplicissima ritoccatura per diminuire che ciò accada: si toglie completamente il secondo dente dopo il primo dentone, e si lima il terzo fino al 60% circa. Nella progettazione Marui quest'ultimo dettaglio non l'avevano realizzato, perché con una raffica da 25bb/s, il riaggancio è inesistente! Questo perché la casa non ha MAI voluto sfruttare il 100% della corsa corta (Forma Mentis nipponica). Quindi, indovinate cosa è successo? Ebbene sì! Il terzo dente si è scavato pressoché per il 60%! ...TUTTO SECONDO I PIANI Unica cosa che ho dovuto fare e stato prendere una lima e confermare quella modifica naturale, poiché di tutto un dente si è scavato solo dove passava l'ingranaggio. perciò l'ho limato per tutta la sezione orizzontale, pareggiandolo Ora sì, che è un fucile con corsa corta! ;D

    Da allora ancora non ho avuto modo di riportarlo in campo, ma ho cmq sparacchiato qualche volta consumando altri 500-700bb circa.

    Mi aspetto una qualsiasi rottura e sono ancora certo che prima o poi mi si romperà qualcosa (sono di base pessimista su queste cose) e quando succederà sarà per il componente più debole e vi farò sapere qual'è! Cmq basterà cambiarlo e poi di nuovo giù in campo! XD
    Se dovesse mangiarsi il pistone, ne ho un secondo Marui High Cycle di scorta Ma credo dovrà passare un po' di tempo

    Qua di seguito mostro una foto altamente contrastata del SECONDO PISTONE DI EMERGENZA (lasciate stare la palese sporcizia del pistone; nn era manco mio!). Non è quello suo natale. Ovviamente perché mi secca aprirlo e riaprirlo senza motivo. Questo però è stato pure messo sotto sforzo e potete vedere come comincino i segni d'usura del 3° dente. Qua siamo intorno al 70% di scavatura. Dovete solo immaginare che quello dentro il G3 è leggermente più scavato e pareggiato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8721 (1280x853).jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   49.7 KB 
ID: 126520

    Concludo dicendo che nonostante l'abbia aperto, sono sempre stato attento. D'altra parte è pur sempre un Marui e solo con la massima cura si può mantenere l'integrità. Infatti spara ancora che è una meraviglia con il suo mitico hop-up. Ah, ovviamente adesso arriva a 50m
    Comunque il rof è a 30-31bb/s a lipo 11.1v 1600mAh COMPLETAMENTE CARICA. Ma già a metà carica scende a 28-29. Cosa più umana Ricordiamoci che è una 12c E' una lipo SANTA!!!

    Da bravo vincitore del premio "Ma sei un cretino, o cosa?", non faccio che sperare che si rompa qualcosa, perché tutt'ora sono in ansia che qualcosa non vada. Quando "non andrà più" mi toglierò un peso e potrò sostituire il pezzo XD

    Vi farò sapere nelle prossime 4-5 partite, come sarà andato Se ce la faccio posterò anche un video con la raffica, cronografo e sound (spero si senta il meraviglioso rafficone semi-realistico!)

    ecco, finito. Ora potete insultarmi e demolirmi. Vi consiglio di puntare sul malato ossessivo-compulsivo! XD

    I LOVE MARUI! Marui--><--Io

    Ah, e se credete che abbia fatto una cosa interessante, o che crediate che sono stato talmente pazzo da essere comunque ammirato, prego, vi chiedo di "reputarmi" ^^
    Ultima modifica di daigo1986; 11/02/2012 a 11:20

  7. #57
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Bravo Daigo finalmente hai postato il "papello" che avevo accennato ai tanti curiosi che seguono il thread!! Lasciatelo dire...sei proprio un PAZZO!! XD XD

  8. #58
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    daigo...quello che hai fatto non e' scoprire l'acqua calda, ma mi piace perche' lo hai fatto! per me' e' "SI"! ()

    scherzo, ovviamente "reputato".

  9. #59
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZERO-1976 Visualizza il messaggio
    daigo...quello che hai fatto non e' scoprire l'acqua calda, ma mi piace perche' lo hai fatto! per me' e' "SI"! ()

    scherzo, ovviamente "reputato".
    Si, mi rendo conto di non aver fatto nulla di che, ma ho cercato in lungo e in largo su tutto il net del mondo ed ancora nessuno aveva pubblicato o reso noto qualcosa riguardo alla modifica di potenziamento di un High Cycle, questo probabilmente perché 1) è un Marui e non bisognerebbe MAI aprirlo, 2) non ne ha bisogno 3) proprio perché essendo plasticoso non è il preferito (ottima plastica il G3! E' pesante!). Più che altro... sono fucili! XD Mica ci sono i folletti dentro! XD Mi chiedo se sono davvero il primo pazzo ad aver speso tanto per poi modificarlo con risultati funzionali. Ma non voglio crederci Fatto sta che credo che questo sia il primo post su SAM riguardo ad una modifica su High Cycle e credo che fosse nella curiosità di tanti sapere che fine avrebbe fatto un Marui HC con 11.1 ed altre robe simili Sono sicuro di aver fatto una cosa gradita a molti scervellati come me

    P.S.: Grazie per la Rep ^^

  10. #60
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Io pensavo si sarebbe disintegrato completamente; sempre più convinto a mettere da parte soldi per comprarne uno

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marui

https:www.softairmania.itthreads201481-MARUI-HC-G3-High-Cycle

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.