Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 115

Discussione: MARUI HC G3 High Cycle

  1. #21
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Concordo Ghost, il fucile è una bella replica, la meccanica è ottima ma nulla di assoluto! resta il fatto che marui si sta mettendo al passo con i tempi e sta tirando fuori dei bei fucili!

  2. #22
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Steel. Visualizza il messaggio
    Concordo Ghost, il fucile è una bella replica, la meccanica è ottima ma nulla di assoluto! resta il fatto che marui si sta mettendo al passo con i tempi e sta tirando fuori dei bei fucili!
    Potrebbero iniziare con fare dei full metal,anche se mi pare che gli "sre" lo sono ma costano un pozzo di soldi...

  3. #23
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    mah..a volte la leggerezza della replica e' un "pro". e comunque le plastiche marui,sono eccezzionali..a primo impatto non vedi la differenza...devi con l'unghia provare a sgrafignare..e li ,capisci che non e' metallo..comunquesia anche l'm4 crw,nonostante monta grip datata,gusci in plastica e hop up in 2 pezzi, e' un tronco! lo prendi..provi a torcerlo,anche nel ris, niente da fare..non balla niente,non scricchiola ,non si muove. sono soldi spesi bene.

  4. #24
    Recluta
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Nov 2006
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Bella recenzione complimenti,ma non è che per caso la marui legge questo forum?? Ci credo che quel fucile sia così spinto già con una 8,4v, ha messo ingranaggi 13:1 (si vede dal centrale che ha molti più denti nella coroncina centrale) lo ha fatto a corsa corta (il pistone con pochissimi denti) ha messo una molla inferiore ad una 90, e un motorino high speed...
    sicuramente il gommino marui aiuterà nella gittata,ma tutti possiamo farci un high circle e spendere molto meno avendo parti meccaniche molto più performanti e durature...

    Comunque sia tornando alla recenzione rep+ in arrivo
    Quoto in toto!! La modifica di meno denti al settoriale fresandone 3 dagli ingranaggi di serie la uso da 4/5 anni... insomma.. credo abbia fatto un fucile con delle modifiche fattibili benissimo homemade... però 300euro.. boh

    Comunque bella recensione

  5. #25
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BetaGod Visualizza il messaggio
    Quoto in toto!! La modifica di meno denti al settoriale fresandone 3 dagli ingranaggi di serie la uso da 4/5 anni... insomma.. credo abbia fatto un fucile con delle modifiche fattibili benissimo homemade... però 300euro.. boh

    Comunque bella recensione
    secondo me però è uno sbaglio dare quella velocità a discapito della gittata...ma senti leggo dalla tua firma che hai due fucili ultra high speed,come hai risolto tu il problema dei pallini che rallentano? non ti capita di vedere diminuire la gittata notevolmente??

  6. #26
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BetaGod Visualizza il messaggio
    Quoto in toto!! La modifica di meno denti al settoriale fresandone 3 dagli ingranaggi di serie la uso da 4/5 anni... insomma.. credo abbia fatto un fucile con delle modifiche fattibili benissimo homemade... però 300euro.. boh

    Comunque bella recensione
    Si ok ma comunque sono i primi a farlo di serie! nessunaltra marca rinomata lo fa di base sui propri fucili, ci sono kit, GB completi ecc..però nulla di già assemblato. Secondo me è questa l'innovazione! il fatto che l'HS stia entrando nel mondo delle case costruttrici! consideriamo che un G&P, nonostante l'ottima raffica di base viene fornito con un caricatore monofilare ci fa già capire molto!
    Vedo dalla tua firma che comunque tu hai un marui, custom ma sempre base marui, io son pochi anni che pratico softair però vedo gente che usa fucili marui che hanno anche 10 anni e non fanno una piega...la qualità la vedi anche in questo, se questi nuovi modelli reggono il confronto con i vecchi e per di più hanno anche rof sostenuti secondo me hanno fatto di nuovo centro!

    PS: io non possiedo marui, ho 3 asg modificate hs e sono un patito di meccanica homemade però devo riconoscergli questi meriti

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team
    Iscritto il
    27 Aug 2009
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Djherz Visualizza il messaggio
    E ora un bel confronto tra pistone marui classic e quello che monta l'HC.. come vedete ha molti meno denti con il primo di aggancio molto grosso e in metallo, la cremagliera metallica notevolmente allungata e i dentini sono più larghi di quello classico per una aggancio più sicuro. In pratica questo stacca a metà corsa rispetto un pistone normale in modo da raddoppiare il numero di colpi del pistone a parità giri della terna. GENIALE!
    Guarda che a parità di giri della terna solo un dual sector può raddoppiare il rof, semplicemente staccando a metà tira indietro di meno il pistone e ogni ciclo dura meno tempo e così aumenti il rof.
    Non riesco a concepire il fatto che marui usi ancora la zama per costruire terne (ovviamente per risparmiare perchè è un dato di fatto che l'acciaio è più resistente e che non presenta difetti degni di rilevanza che ne sconsiglino l'uso su una configurazione high speed (che poi sono solamente 25 bb/s), mentre la zama è come il burro), è ridicolo. Ma poi gli alberi come fai a misurarli con un calibro analogico? Non sono un genio in meccanica, ma usare uno strumento con sensibilità di 0.05mm per misurare accoppiamenti di precisione non è la cosa migliore, se volevi fare una prova con un certo valore dovevi usare un micrometro o almeno un calibro da 0.01
    Comunque quoto Ghost, con meno soldi si può avere meglio.
    Con 300€ prendo un classic army, cambio il pistone e delayer e metto la corsa corta e vado senza paura a 35bb/s come ho fatto sul mio che ormai ne ha tritati decine di migliaia di pallini, ditemi che non conviene

  8. #28
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    marui usa ancora ingranaggi in zama...e guarda caso non si rompono..a differenza di altre marche. non e' una questione di risparmio. un punto di rottura nel gb ci deve sempre e comunque essere se no si distruggerebbe tutto insieme. credo che marui abbia da sempre trovato il giusto compromesso per le loro asg,infatti durano..durano e durano. e adesso oltre a tirare bene ...tirano veloce! quindi in casa marui credo non manchi niente.. ma se lo avrebbero capito piu persone..forse adesso non saremmo pieni di asg di pastafrolla che costano poco e valgono meno. marui tutta la vita.

  9. #29
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Giusto per rispondere un pò a tutti:
    1- Grazie delle votazioni positive al di la dei vostri pareri apprezzate il thread e quest mi riempie di orgoglio.

    2- Si è vero sono is oliti ingranaggi di zama ma straquoto quanto detto da Zero-1976.... se continuano su questa strada e tutti i marui che conosco sparano da 10 anni (e non è uno scherzo) senza mai incepparsi ci sarà un perchè non trovate?? Non è un caso che la Marui è l'unica casa produttrice ad avere un equip di tecnici e ingegneri meccanici che lavorano per testare il giusto equilibrio tra prestazioni e affidabilità. Io questo servizio glielo pago più che volentieri se la loro asg la compro e non la apro mai...e cmq ho visto decine di terne in acciaio spaccarsi negli alberini o nei denti piuttosto che non terne marui limate o spaccate in due...

    3- E' vero si può spendere meno (forse perchè dipende dai casi ... cioè dalla base di partenza) ma quanto bisogna smadonnare e quante ore deve buttare uno su un fucile calssico per farlo diventare shs??? Su non prendiamoci in giro le conosco bene le modifiche dei 3 dentini fresati o del pistone senza l'ultimo dentino o gli ultimi due... ma prima di trovare l'equilibrio ce ne avete di strada da fare..e cmq provato sulla mia pelle il meccanico più bravo ha cmq bisogno di almeno 3 -4 aperture di gear prima di assestare tutti i pezzi, e in mezzo c'è sempre qualcosa che cede per l'usura eccessiva.. ve lo dice unoc he ha fatto smanettare su tanti tipi di gear dal dboys al g&p passando per A&k e J&G ogni gear (comprensivo di tutti i pezzi) ha i suoi punti forti e deboli e di volta in volta cambia la spesa e il numero di tentativi prima di renderlo affidabile... io spendo 50-60 euro in meno ma lo devo aprire (o ancora peggio lo devo fare aprire a qualcuno a spese mie) più volte e comprare i pezzi che di volta in volta si macinano.

    4- e non meno importante tutte le vostre modifiche richiedono poi batterioni dal voltaggio vergognoso o dal peso e costo davvero spaventoso (vedi 11,1 da 20c o 9,6 belle grosse stile la G&P 3300 che costano un pozzo di soldi).. mentre io necessito di una schifosa 8,4 che mezzo mondo butta nella pattumiera... a me basta per volare Poi sono gusti i settaggi da 40 bb al sec non mi gustano perchè sembra di avere in mano un idrante a pallini e sono poco "tattici" nel soft air perchè permettono all'avversario di individuarti all'istante con precisione centimetrica.

    In conclusione la mia opinione è che se devo risparmiare 50-60 euro per smadonnare 3 domeniche prima di avere un asg affidabile (che comunque dopo 3-4 mesi è tutta mangiata da risistemare) contro spendere 300 anche 350 in una sola botta ma per sempre preferisco fare il barone e spenderli prima ma sono apposto. Considerato che quel settaggio me lo consiglia un gurppo di tecnici che fanno fucili dalla fine del vecchio millennio quindi hanno davvero tanta esperienza. Poi ognuno è libero di divertirsi come meglio crede io l'ho fatto un paio di volte e adesso non intendo più correre dietro ai meccanici per il settaggio dell'asg. Quelle custom che mi sono fatto le tengo così ormai sono bilanciate e le prossime che compro sono già belle che fatte come in questo caso

  10. #30
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Purtroppo però devi mettere in conto che la marui non è riuscita a portare la potenza quasi al joule,ma il tuo come la maggior parte dei marui spara davvero basso e con scarsa gittata,e già nel softair con potenze inferiori a 0,99j si arriva a 45 metri scarsi...

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marui

https:www.softairmania.itthreads201481-MARUI-HC-G3-High-Cycle

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.