Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 115

Discussione: MARUI HC G3 High Cycle

  1. #101
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    La media l'ho riscontrata anche sulle altre ASG. Sono lo pseudo-tecnico di squadra, perciò ho avuto varie ASG con varie prove, almeno per le Nichel e per le 7.4v. Può anche essere che la nichel che possiedi sia vecchia o si sia consumata male

    Comunque, per il G3, ti posso garantire che il rof con la 7.4v è inferiore alla 8.4v, ma poiché lipo, sicuramente più stabile e mantenuto. Infatti per ora ho deciso di usarla negli allenamenti, perché è inutile accorciare la vita al G3 inutilmente. Poi per i tornei, nessuna pietà!
    Con una lipo 7.4, ammazza... parer mio, durerà all'infinito, perché al di sotto degli stress medi per cui è stato studiato!

  2. #102
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Sergio scusa se perpetro l'ot che avete aperto ma devo dare ragione a Daigo. Da che mondo e mondo ciò che determina la velocità è innanzi tutto il voltaggio.. a parità di voltaggio segue la capacità della batteria (e quindi in pratica la qualità intrinseca delle celle) di erogare quel voltaggio senza perdere forza. QUesto è dato dalle famose "C" di scarica. Ora una nimh 8,4 scarsa ( o cinese) o cmq un pò consumata daic icli di scarica e ricarica può arrivare assai assai a un 5-6 c di scarica. Eì evidente che se il motorino neccessita una scarica maggiore ciò abbassera automaticamente il voltaggio costante della batteria facendola sembrare più lenta della lipo che invece ha tante c di scarica per la precisione quasi il triplo o il quadruplo (prendendo lipo 15-20 c). Per farti un esempio semplice (se sei un intenditore di motori): immaggina di avere una auto grossa e pesante e monti prima un motore che è 1,6 benzina ma con pochi cavalli (65-70 cv), poi gli monti un motore 1,5 ma con molti cavalli (120-130 cv) .. secondo te quale dei due motori ti da la resa migliore in fatto velocità e accelerazione con quella macchina pesante a pieno carico?
    Ovviamente il motore con più cavalli riesce a spingere molto più facilmente il mezzo al limite delle sue capacità rispetto un motore che anche se più "grosso" ha poca potenza da erogare nonostante potrebbe avere potenzialmente capacità superiori per via della cilindrata maggiore.

    E' vero le lipo come "prestazioni" (intese come durata, costanza e rapidità di risposta al grilletto) sono superiori a una 8,4 dozzinale.. ma non più veloci perchè se prendi una 8,4 che ha un alto tenore di scarica (vedi le Vp racing, le G&P o una buona firefox serie ultimate) stai tranquillo che gira molto più veloce della lipo almeno 3-4 bb al sec in più.
    Le cause nel tuo caso quindi possono essere due:
    -la Nimh è troppo vecchia\consumata o troppo scarsa qualitativamente
    -Il tuo fucile per qualche motivo da scoprire ha un assorbimento più alto del solito (motorino vecchio, o con spazzole consumate, spessoraggio troppo serrato, ingranaggi da rilubrificare ecc..) tanto da mandare in crisi la Nimh e non la Lipo che ha molta più corrente al secondo (ma minor voltaggio..)

    RIASSUNTO: Usa tranquillamente la lipo se hai una 8,4 caccolosa o che ha superato i 20 cicli di carica.. altrimenti preoccupati se la 8,4 è una pila nuova o molto performante perchè qualcosa non va come dovrebbe nel tuo ciufile
    Ultima modifica di Djherz; 24/09/2012 a 01:43

  3. #103
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Feb 2010
    Messaggi
    509

    Predefinito

    scusate ma quindi come pistone se ne puo mettere uno normale col secondo dente limato?
    l'asta spingipallino mi si e' rotta pure, io ho una astina dell'm16 a2 marui, andra' bene? e devo mettercelo un delayer sul settoriale se cambio questa astina?

  4. #104
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Riguardo al pistone non provarci neanche. Non è assolutamente la stessa cosa e perdonami se cercherò di spiegartelo il meglio possibile, ma potrebbero esserci ragazzi per i quali non è così lampante ed allora colgo l'occasione di spiegare:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img201209241533311024x4.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   147.8 KB 
ID: 162701
    Potrai vedere come più denti siano agganciati al binario del pistone. Questo è il segreto degli ingranaggi, grande invenzione, perché frazionano lo sforzo tra più denti, anziché solo in uno, permettendo un maggiore sforzo. esattamente come 4 persone che tirano una cassa, anziché una sola persona
    Ora, ti consiglio di non farlo, perché l'ultimo dente di un pistone, è solitamente (ed ovviamente) in metallo, perché sarà il dente nel quale verrà sollecitato lo sforzo maggiore, in quanto non ci saranno altri denti di supporto. Se questo non dovesse essere di metallo (o altro materiale pari resistente), ha buone possibilità di rompersi. Per cui, utilizzare un pistone standard, significherebbe che il settoriale, finirebbe la sua corsa, in uno dei denti di plastica intermezzi e non in quello di metallo posto in ultima fila.
    Altrimenti, usi un pistone nel quale TUTTI i denti sono in metallo. Ovviamente così non sussiste più il problema, però (facendo i precisini) aumenterebbe il peso del pistone, rallentando l'agganciamento ed il rilascio. Ti sembrerà poca roba, ma in alcuni casi si gioca su vere e proprie frazioni di millimetro e spesso questo fa la differenza tra una buona fluidità del meccanismo ed una no. Tieni presente che molti, addirittura, forano il pistone per alleggerirlo della sua stessa plastica, figurati un binario intero di metallo

    Ma voglio specificare: dipende tanto da cosa vuoi fare, da quali obiettivi vuoi prefissarti e che materiali hai a disposizione.

    Per l'asta spingipallino consiglio sempre un delayer. È utile nella maggioranza dei casi, anche quando non servirebbe. Altrimenti dovresti fare una modifica all'astina, ovvera tagliar via il 40% della pinna, ma se lo fai per la prima volta, tieniti pronto a consumare un paio di astine e fai tentativi. Puoi vedere in giro come le hanno fatte gli altri e provare ad emulare Non è difficile, devi essere solo attento

    Spero di esserti stato d'aiuto, esauriente ed esaustivo e che non sia sembrato, per questo, saccente Vorrei solo che chi si cimenta in questi lavoretti di mini-meccanica, impari dalle brutte esperienze di chi ci è già passato e sperperato soldi :P
    Ultima modifica di daigo1986; 24/09/2012 a 17:02

  5. #105
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da daigo1986 Visualizza il messaggio
    Allora, io ho ricreato il sistema High Cycle. Non è difficile ed ho trovato gli ingranaggi Il Pistone è un normale 13 denti. Il Settoriale ed il Centrale li puoi trovare quasi ovunque! Si tratta di qualsiasi terna High Speed 13:1, i quali possiedono una dimensione di corone diverse da quelli normali, donando una "marcia" in più
    Allegato 154528
    Comprati questi (che già daranno un rof maggiore) devi lavorare tu il settoriale per farlo "corsa corta". Fatto ciò hai bisogno del famoso 30000HC ed hai il tuo High Cycle!
    Garantisco che il rof è tornato praticamente identico a quello precedente e funziona perfettamente
    Praticamente il segreto è l'utilizzo di due tecniche High Speed: 13:1 e Corsa-Corta. Effettivamente non c'è niente di strano e comunque la Marui ha fatto la genialata di produrla in Serie con garanzia Sempre un cosa buona, al contrario di un personale lavoro. E poi... è Marui
    Ho potuto giocare solo una domenica e qualche prova, prima di entrare nellapausa estiva, però ha reso bene Se avrò altri problemi farò sapere

    Ora ti mando un mex privato con un paio di siti (se li trovo).

    Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    ieri sera ,anche io ho rotto l'ingranaggio centrale del mio crw high cycle.

    aperto il gerabox ,ho notato che il pistone era in condizioni perfette!
    praticamente nuovo!
    l'unico danno era il centrale a cui erano partiti 4 denti della corona esterna.

    io ,pero l'ho sostituito con un centrale di una terna 13:1
    sono identici.
    l'unia diifferenza e che la corona esterna del centrale marui e piu' sottile di 1 mm......
    probabilmente questo la rende anche piu' debole.
    oltre al fatto che non e' di acciaio!
    con il centrale sostitutivo e di nuovo perfettamente funzionante .
    l'unio ingranaggio veramente diverso e' il conico.
    p.s. l'asg l'ho presa circa 10 mesi fa.
    ho 3 asg che alterno. sempre usata con una 7.4 2000 20c

    potete gentilmente indicarmi la marca delle terne 13:1 che avete montato?

    grazie!

  6. #106
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Feb 2010
    Messaggi
    509

    Predefinito

    ho capito, cmq con il pistone in metallo a sparare dovrebbe sparare no? tanto ci volevo mettere almeno una 100 come molla

  7. #107
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    ma quindi con la 7.4 ti fa 20bb/s..? originale?

    no perchè io su un mio m4 (gearbox completo lonex e motore combat squad) sono a 20bb/s con 7.4...

  8. #108
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Feb 2010
    Messaggi
    509

    Predefinito

    forse mi e' balenata un idea, se lo prendo in metallo e limo i denti per modellarlo come l'originale?!

  9. #109
    Spina L'avatar di daigo1986
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    13 Jun 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prenatal Visualizza il messaggio
    ma quindi con la 7.4 ti fa 20bb/s..? originale?

    no perchè io su un mio m4 (gearbox completo lonex e motore combat squad) sono a 20bb/s con 7.4...
    Se è per questo ad un mio compagno di squadra, fa 28bb/s con la 7.4, ma è anche questione della bestia motore che c'è dentro Il mio amico, per esempio, monta un Classic Army High Speed Tu monterai un motorino pure velocino, oppure avrai la corsa corta con qualche attenzione in più nella scelta motore. Una cosa è sicura, MEDIAMENTE, un'asg di fabbrica, non fa 20bb/s con una 7.4 XD


    Quote Originariamente inviata da Prenatal Visualizza il messaggio
    forse mi e' balenata un idea, se lo prendo in metallo e limo i denti per modellarlo come l'originale?!
    Dici per diminuirne il peso? XD Ma daaaaiii A quel punto lo lasci così, com'è e vedi come va

  10. #110
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    bella recensione, il mio HC marui originale ha le boccole piene in acciaio da 8mm

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marui

https:www.softairmania.itthreads201481-MARUI-HC-G3-High-Cycle

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.