Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sniper Trophy I (svolto nel 2006..se non erro)

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito Sniper Trophy I (svolto nel 2006..se non erro)

OP. ORDER
    OBJ 1 (campo nemico)
    Coordinate
    UTM 32T xxxxxxxxxxxxxxxxx
    Dovete acquisire la postazione e segnalare le corrette coordinate UTM al giudice , la zona ? pesantemente presidiata
    Modalit?
    Una volta in prossimit? della postazione dovete determinare la posizione utm di questa , il Vostro riferimento ? il MATTONE posto hai piedi della bandiera INGLESE , una volta eseguito il calcolo si contatta il giudice che dichiara OBJ chiuso (via radio) e vi invita al campo per la conpilazione del verbale obj , le coordinate del mattone prese come riferimento sono quelle dell'organizzazione e verrano divulgate solo dopo il conpletamento dell'obj
    Punteggio
    Vedi tabella punteggio
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    OBJ 2 (base supporto)
    Coordinate
    UTM 32Txxxxxxxxxxxxxxxxx
    Canale radio GIUDICE ch2
    Dovrete acquisire l'area e riconoscere i mezzi che vi sono parcheggiati
    Modalit?
    Una volta in prossimit? dell'obj dovrete tramite la sua osservazione riconoscere i mezzi riprodotti sui cartelli affissi null'area (cinque sagome) una volta eseguita l'osservazione si contatta il giudice che dichiara OBJ chiuso (via radio) e vi invita al campo per la conpilazione del verbale obj , qui consegnerete un foglio da voi conpilato (verr? consegnato un modulo dal contatto del mattino) con l'indicazione del tipo di veicolo o velivolo avvistato , ogni altra forma di segnalazione sar? ritenuta NON VALIDA
    Punteggio
    Vedi tabella punteggio
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    OBJ 3 (sniper)
    Coordinate
    UTM 32Txxxxxxxxxxxxxxxxx
    Canale radio GIUDICE ch3
    Dovrete identificare la sagoma bersaglio e colpirla totalizzando il punteggio MAX (1 colpo)
    Modalit?
    Una volta in prossimit? dell'obj dovrete recarvi in modalit? stealth a distanza di tiro ed eseguire un colpo in direzione della sagoma cercando di colpirla totalizzando il MAX dei punti ( le sagome recano delle zone di punteggio ), per eseguire questo obj dovrete quando lo ritenete pi? oppurtono chiedere via radio al giudice di piazzola l'apertura della finestra di ingaggio ( 10min) una volta eseguito il colpo si contatta il giudice che dichiara OBJ chiuso (via radio) e vi invita alla conpilazione del verbale obj
    Punteggio
    Vedi tabella punteggio

OBJ 4 (sniper selective)
    Coordinate
    UTM 32Txxxxxxxxxxxxxxxxx
    Canale radio GIUDICE ch4
    Dovrete identificare la sagoma bersaglio e colpirla totalizzando il punteggio MAX (1 colpo)
    Modalit?
    Una volta in prossimit? dell'obj dovrete recarvi in modalit? stealth a distanza di tiro ed eseguire un colpo in direzione della sagoma cercando di colpirla totalizzando il MAX dei punti ( le sagome recano delle zone di punteggio ), per eseguire questo obj dovrete riconoscere la sagoma bersaglio (nella piazzola ci saranno quattro sagome)tramite la foto segnaletica fornita dal contatto , quando lo ritenete pi? oppurtono chiedere via radio al giudice di piazzola l'apertura della finestra di ingaggio ( 10min) una volta eseguito il colpo si contatta il giudice che dichiara OBJ chiuso (via radio) e vi invita alla conpilazione del verbale obj
    Punteggio
    Vedi tabella punteggio

OBJ 5 (seek and destroy)
    FINESTRA DI INGAGGIO ORE 07:00 tempo 60'
    Coordinate contatto
    UTM 32Txxxxxxxxxxxxxxxxx
    Canale radio GIUDICE ch5
    Verrete inseriti nella sniper valley e dovrete identificare e colpire Markus "1000 metri" Neville
    Modalit?
    Le coordinate fornite indicano la posizione del vostro contatto , una volta raggiunto vi indicher? la posizione approssimativa del cecchino e i limiti per l'avvicinamento , quando lo avrete individuato contatterete i giudici (due) che faranno issare al cecchino la paletta per il colpo risolutore tempo per il colpo 2 minuti, potrete quando lo riterrete opportuno chiedere al giudice di far aprire il FUOCO al CECCHINO nascosto per avere delle probabilit? di avvistamento , l'operazione potr? essere effettuata per un max di due volte una volta termitato l'obj si compila il verbale obj
    Punteggio
    Vedi tabella punteggio

Stiamo lavorando per questo -------- 07-14/05/06

STORY BOARD SNIPER TROPY
    Sfruttando l'instabilit? politica delle repubbliche caucasiche un'ardito gruppo di ex terroristi dell'IRA(esercito della repubblica irlandese ) ? riuscito ad organizzare un campo per l'addestramento con l'aiuto di un sergente in congedo degli SPEZ NAZ. Il governo russo ha tentato di risolvere il caso inviando un team SPEZ NAZ sul posto , la missione ? naufragata in un bagno di sangue , grosse perdite ed esfiltrazione sotto fuoco nemico , ora negano tutto persino l'esistenza del campo....
    Il governo inglese non pu? permettersi un riaccendersi del problema Irlanda , cosa fare!!!!!
    L'unica possibilit? ? un'operazione a basso profilo vista l'impossibilit? tattica e politica di un bombardamento a distanza .
    Si decide di inviare sul posto un team sniper del SAS.

Verrai paracadutato nottetempo in zona operativa , resterai occultato tutta la notte , nelle prime ore del giorno dovrai incontrare un nostro infiltrato che ti dar? l'ubicazione dei tuoi obj che sono:
    1)neutralizzare Mc Farland - capo della milizzia (obj sniper)
    2)riconoscere tramite foto Pushkin e neutralizzarlo - sergente Spez Naz (obj sniper selective)
    3)acquisire e designare un nido di mitragliatrici e mortai comunicare le sue coordinate utm in modo che si possa bombardare con precisione (obj recoon)
    4)muoversi verso sniper valley e neutralizzare il temibile cecchino Markus "1000 metri" Neville (obj seek and destroy.
    5)acquisire il campo base e riconoscere i mezzi in dotazione ai ribelli irlandesi

PS
    Segnalata presenza ostile in tutta la zona OP , gli obj si posso colpire a discrezione dell?operatore ?

---------- Post added at 12:04 ---------- Previous post was at 12:00 ----------

E' andata! Anche il nostro primo torneo fatto in casa ? andato.
    Ringrazio di nouvo di cuore tutti per l'impegno e per la disponibilit?, nonch? per la grande organizzazione nel costuire le piazzole 1 e 2, scenograficamente belle.

Un grazie ai 2 team che hanno partecipto, grzie Stealth Team, grazie Bat Lang.
    Il caldo ? stato davvero tremendo e ha sremato i concorrenti..le ultime piazzole sono state prese con estrema fatica e poca lucidit? per colpa della mancanza di acqua e energie....mi spiace era stato programmato per giugno...lo rifaremo l'anno prossimo con qualche variante...e in un mese pi? fresco.
    Mi ha fatto piacere che la differenza dei punti fra i duei team ? stata solo di 8 punti, anche se mancava la provaJ, ma ha dimostrato che i due team erano a pari livello..
    Mi ha fatto piacere vedere tutto il CLan o quasi all'oper par la riuscita dello Sniper Trophy.

E ora accompagnato dall'ennesima RedBull...ma allungata con un p? di rum per cambiargli il sapore...vi elenco le mie sensazioni e faccio un piccolo debrifign di quello che mi ? successo durante questo torneo:
    Un volta cariato l'ultimo team sul furgone/elicottero partiamo zaini in spalla per raggiunger eil condono...ma passando in mezzo alle case invece di fare il giro largo.
    Sbalzando da una zona d'ombra alla'altra ci lasciamo dietro le case e i loro abitanti che non si sono accorti del nostro passaggio....tranne per due ragazzini in bici che decidono di seguirci da lontano....una volta attrravesrata a coppie la provinciale ci troviamo a procedere di nuovo a sbalzi, per avitare di esser illuminati delle autoche ci sfrecciavano accanto, fino ad arrivare al guodo a nord....una piccola sosta all'incrocio che porta alla collina delle biciclette, per recuperare le forze...e poi su per la rampa che porta al condono...minchia che fatica!!
    Una volta al condono iniziamo a preparare le amache per la notte, insegnando anche ai novizi come si prepara un giaciglio anti pioggia...visto che minaciava acqua di brutto.
    Alle 23:00 parto per il mio rv con i team...arrivato al pratone vengo illuminato da 2 torce, i BatLang...ma essendo in anticipo di 30min rimangono nascosti fino alle 24:00 ora di apertura della finestra di ingaggio (comunque gli coster? un 3% di penalit?)...nel frattempo litigavo con la strobo....non voleva saperne d irimanere in equilibrio sulla mia testa...l'unico posto dove non dava noia alla mia visuale notturna.
    Poco prima di ricevere il Report dei BatLang mi telefona Chicco dicendomi che alla postazione n1 (ponticello) lo Stealth Team aveva ingaggiato battaglia eliminando alcuni dei nostri.
    Rv con i BL effettuato, do le coordinate e l'orario dell'appuntamento con il partigiano e ricevo un loro ottimo report con le info raccolte dal momento del lancio.
    E intanto il tempo passa...e gli ST non si vedono...Chicco mi richiama e mi dice che uno di loro si ? appena dichiarato colpito e che forse l'altro sta venendo da me...parli del diavolo e spuntano le corna...OneShot degli ST arriva di corsa senza equipaggiamento, ma armato solo del visore notturno, a prendere le info per il giorno dopo...senza per? consegnarmi il report...e per di pi? 21min in ritardo.
    Ok prima fase finita...decido di andare al mio campo base, cambiarmi dalla sanmarco (divisa del contatto) alla DPM divisa dei territoriali, e farmi accompagnare da Lukino e Alpino fino dal Chicco per fare un debrifing su ci? che era accaduto alla piazzola 1...per decidere i malus e i bonus (One Shot aveva eliminato 2 giocatori toccandoli)....osti se ? lontano il ponticello dal condono.
    Una volta arrivti, chiedo il permesso via radio per avvicinarmi, dicendo da dove arrivo e segnalando la nostra presenza con la cylume.
    Trovo Chicco ad attendermi dietro ad un cespuglio (al momento lo avevo scambiato per uno dei due team) che inizia con un suo debrifing sul conflitto a fuoco..praticamente mentre erano li a chiacchierare ha sentito dei passi alle sue spalle e quando ? corso a prendere il fucile lo ST ha aperto il fuoco eliminando quasi subito Spike (scopriamo poi durante il torneo...che lo spotter di questo team ha un ottima mira) e conflittando con il Chicco sono finiti per scontrarsi con la nostra pattugli che rientrava...dopo un piccolo parapiglia e l'eliminazione di un altro dei nostri la nostra squadra scnede all'incorcio e cerca di capire dopo si sono nascosnti quelli dello ST...e qua accade il bello...mentre OneShot scende sul sentiero verso Nicol? Mek per radio comunica che sta rientrando dal sentiero, peccato che sono due sentieri diversi( dovete imparare a comunicare la vostra posizione usando i punti cardinali)...Nicol? confonde il nemico per l'amico e OneShot ne approfitta eliminando lui e poi GioGigante che si era avvicinanto con tranquillit? alle due sagome...amen frittata fatta...ora a One Shot non gli rimane che correre via per l'appuntamento che ha con m?...ed ? gi? in ritardo...lasciando lo spotter circondato dai nostri superstiti.
    Dopo aver calcolato i bonus e i malus e aver cazziato un pochino i ragazzi per via del errore un p? da principiante...la mia pattuglia rientra al campo base e si prepara per la notte...trovando gli altri immersi in un sonnno profondo...ma profondo di bestia!! Mi tocca svegliarli sparando una raffica in aria che fa spaventare Richard...ma non smuove Flaka.
    Mi cambio dai panni sudati, mangio un p? e poi a nanna...litigo con l'amaca, con una zanzara bastarda, con la radio...ma alla fine mi preparo al dormiveglia...non volevo farmi toccare da One Shot...? peggio di Kenshiro...ti ammazza al volo!
    Fucile e surefire sono a portata di mano e quando alle 4:00 Lukino da il benvenuto allo ST con la sua Glock sono gi? pronto al contrattacco...cerco di aggirare lo ST che nel frattempo ha eliminato Lukino, ma cambio idea e decido di rientrare e sfruttare la zona libera del condono per coflittare a distanza e sfruttare il fascio di luce della surefire...Alpino mi da l'altol? ma una volta riconosciuto mi fa passare, vado verso la posiziopne di Lukino e una volta li illumino a giorno le piante di fronte, riconosco una sagoma e sparo...OneShot eliminato, ma la raffica del suo spotter fa capire che tira ancora una brutta aria da quelle parti...io e Flaka cerchiamo di capire dove si nasconde...e lui con una raffica elimina Giocc, ma lo riesco a illuminare mentre si sgancia e lo fisso dando modo a Alpino di aggirare il suo fianco sx per impedirgli la fuga...Flaka frontalmente e io azzardo una corsa dietro un bel piantone che mi protegge dalle sue raffiche finch? non finisce il caricatore...esco prendo la mira e elimino anche lo spotter...fiuuuu...che paura...che risveglio!!!
    Passiamo i prossimi 10 min a guardare il visore di OneShot...davvero notevole.
    E ora finalmente a nanna fino alle 5:30.

Ok, si va...inizia a muoversi la macchina oraganizzativa della parte diurna.
    Con un l'appuntamento con il partigiano Jonny ad 1 km dalla parte del campo dove si terr? il torneo, riusciamo a tenere lontano i due team sniper il tempo necessario per allesstire le piazzole di tiro, che durante la notte non erano presenti sul campo.
    Io e Flaka andiamo a prender ela ghilli e la paletta di metallo da colpire, gli altri attaccano le foto su gli scatoloni per la piazzola acquisizione, preparano le 4 sagome della piazzola sniper selective e la piazzola di tiro di precisione...la piazzola 1 era gi? quasi allestita gi? durante la notte, mancava sola la bandiera.
    Ore 8:30 arriva il team dei BL precisi nell'orario, ma mi chiamano prima per radio perch? erano a 10mt e non mi vedevano (la san marco rende!!) cos? mi muovo e mi faccio vedere, brifing prima di andare in piazzola e poi li porto al paletto (dietro ad una pianta) da dove devono calcolare l'area di tiro di 70?.
    Scendono separati ai margini dell'area di tiro, anche se in partenza avevano detto che sarebbe andato davanti lo spotter, cos? se anche Flaka avesse preso lui, il team poteva comunque tentare di finire la piazzola solo con lo sniper...viceversa portava alla chiusura della piazzola..
    Purtroppo lo sniper non riesce a vedere le gambe scoperte dalla vegetazione di Flaka e lo spotter non nota il movimento che ha fatto Flaka per poter mirare lo sniper dei BL che era alle sue ore 4...Flaka prende la mira....e stok..sniper eliminato...piazzola chiusa...che sfortuna...c'? da dire che la vegetazione ? un p? aumentata da quando l'abbiamo provata noi...compilo il book e il team parte a razzo per la piazzola 4 che ? vicino alla nostra.
    Ore 10:00 appuntamento con o ST...arrivano alle 9:21...ma non mi vedono, cos? faccio finta di nulla per vedere se si nascondono ad attendere l'orario prestabilito...avvicinandosi mi vedono e alle 9:40 aprono la finestra di ingaggio...20min prima...muahauahauhau ho pensato: visto che la notte One Shot ? arrivato in ritardo...ora si tira a pari arrivando in anticipo. Purtoppo gli coster? in 3% di penalit? come ? successo per i BL di notte.
    Scendono nella valle meglio del team di Brescia, ma vanno in diagonale verso Nord..che ? proprio la direzzione dove sta mirando Flaka (avevo detto a tutti e due i team che il cecchino teneva sotto tiro la strada che correva da nord a sud e che il corpo del cecchino era parallelo alla strada) e quando decidono di andare verso Sud camminando paralleli alla strada Flaka fa partire il prmio colpo che forunatamente per lo spotter lo manca ma visto che Flaka ha sparato mentre passava un aereo (siamo vicini a Malpensa) gli ST non si accorgono di nulla (bravo Flaka) e continuano la loro marcia...un secondo colpo di Flaka colpisce un rametto vigliacco e lo spotter corre subito al riparo e chiama One Shto per fargli vedere dov'? il cecchino...intanto Flaka ricarica e al 3 colpo manca inesorabilmente One Shot che aveva appena fatto capolino da dietro la collinetta...
    Lo ST chiede l'apertura della finiestra di ingaggio, Flaka solleva la paletta, One Shot prende posizione...e tac un colpo accidentale parte verso il cielo, penalit? e permetto a One Shot di riprovare..mauahuahauhauah qua la comica, Flaka non riusciva a tenere la paletta ferma perch? con una mano pesava troppo, One cercava di mirare sto bersaglio mobile...allora stoppiamo, flaka si mette comodo e prende due mani, riparte il tempo...e swiift il pallino sfiora la paletta...piazzola persa.
    Per curiosit? faccio risparare e il colpo steng, centro perfetto.
    Anche loro partono per la piazola 4 e io e FLaka torniamo al campo base.
    Mi cambio e vado a sostituire CampariColMarco nella piazzola 3 visto che doveva andar via.
    I BL erano gi? passati facendo centro senza farsi vedere, ora attendo lo ST...invano...si sono scordati della piazzola 3...peccato, sarebbe stata decisiva per la vittoria, anche con la penalit? del fucile avrebbero sicuramente totalizzato un buon vantaggio...sempre se avessero centrato il bersaglio...ma era in una posizione comoda.
    Fase finale, i BL sono esfiltrati in maniera corretta, saltando per loro volont? la piazzola 2 perch? sono stati scoperti e fuggendo hanno attivato la contro che li ha attaccati ed eliminati..comunque avrebbero potuto farla in un secondo momento...peccato...anche se approvo la filosofia mi sarebbe piaciuto leggere il loro report...anche se poi ho scoperto che l' M113 con il tow lo avevano riconosciuto e hanno specificato l'armamento, idem per l'Hummer con la .50.

Ok, smonto la mia piazzola e vado in zona cibo...ma sopratutto acqua...? dalle 9:00 che ho finito l'acqua...e sono le 13:30!!
    Mentre prepariamo il tutto per la premiazione scopriamo che lo ST ha deciso di prendere in ostaggio i nostri manovali che stavano smontando la piazzola 3, e requisire il furgone per l'esfiltrazione...mauhauahuahau peccato che secondo il regolamento non sia possibile, ma ci? fa capire che il clima era abbastanza rilassato e che non si combatteva con il coltello in mezzo ai denti per spuntare 1 punto in pi?.
    Al conteggio dei punti si sopre che lo ST ha fatto 2400 punti sulle piazzole mentre i BL 1900 (sono i 500 punti fatti da Flaka, visto che lo hanno scoperto ma non eliminato).
    Purtroppo i due conflitti della notte e un p? di acquisizioni in meno portano i BT a vincere di solo 8 punti di differenza.
    Cavoli mi sarebbe piaciuto avere 2 primi premi perch? come abbiamo appurato dopo i due team hanno interpretato il torneo in maniera diversa ma hanno ottenuto quasi lo stesso punteggio, ci? significa che il torneo era abbastanz aperto a diverse strategie.

Sono contento che i due team si siano divertiti, sono strafelice che tutti i membri del Clan si siano dati da fare per gestire al meglio il torneo.

Credo che lo rifaremo, o comunque una cosa simile...sempre tecnica, ma mettendo a posto alcune cose che abbiamo notato durante questa prova.

Grazie Stealth Team grazie BatLang di averci dato fiducia alla nostra prima prova con altri team ospiti...di gare del genere ne facciamo diverse diurante l'anno, ma sempre intenre nel Clan, per mettere ala prova i nuovi, per provare a fare cartigrafia applicata durant eil game, per provare e collaudare del materiale...ma non ci siamo mai sentiti pronti per invitare dei gruppi a pagare per giocare da noi.
    Ora sappiamo che possiamo farcela e sicuramente prepareremo qualche altro torneo....sarete sempre ben accetti...e speriamo di vederci pi? spesso!!

---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 12:04 ----------

Appuntamento alle ore 19.00 presso l'uscita di Busto Arsizio..... alle 19.00 in punto mi telefona Mirko e mi dice " tu sei gi? li ? " .......... stavo finendo la mia scaloppina al limone.... Ma come non ? alle 20.00 rispondo io ?.......... chissa perch?, ma mi ero convinto cos?....... meno male che l'infiltrazione sarebbe avvenuta poi 22.00.....
    Bene arriviamo ci cambiamo e subito ci vengono consegnate 2 cartine IGM una al 25000 e una al 10000, belle stampate su carta fotografica il tutto unito ad una parte del book..... Segue un approfondito briefing e quindi pochi minuti prima delle 22.00 si sale sul furgone che dopo pochi minuti ci scarica nella nostra DZ...... Prime impressioni gruppo serio e preparato.
    Incominciamo marcando il punto e decidiamo di stare congelati per una ventina di minuti, un po per scegliere il percorso da fare e un p? per abituare l'occhio...... la luna era quasi piena, atmosfera molto suggestiva.
    Decidiamo di seguire un p? un sentiero e un p? un greto asciutto di un torrente...... dobbiamo raggiungere una radura sopra una collina entro le ore 24.00 dove un contatto ci deve dare le coordinate dei punti successivi...... a circa 30 minuti dallo scadere del tempo iniziamo a sentire voci e ci rendiamo conto che abbiamo la contro molto vicina..... poco dopo si aprono le danze.... il mio spotter Futureal faceva frullare il suo AK molto bene.... io purtroppo avevo solo la pistola e cercavo di usarla solo a colpo sicuro..... ci va abbastanza bene, riusciamo a sganciarci correndo su una strada in salita, io perdo la pistola ( non pi? trovata) e Futureal cade e spacca un caricatore.... ci buttiamo nello sporco e cerchiamo di riorganizzare le idee, cerchiamo di salire ma incappiamo in rovi fetenti, torniamo gi? e a circa 30 metri sull'incrocio vediamo 4 della contro che parlano tra di loro, Futureal apre il fuoco, putroppo nessuna vittima e la contro inizia a rastrellare, mi nascondo e guardo con il mio visore, la contro mi sfiora e io continuo verso il posto di blocco, c'? una sentinella mi avvicino la tocco, " sei morto "........ lui annuisce e rimane immobile si avvicina un altro tocco anche lui e poi mi lancio in una corsa disperata per cercare di recuperare..... arrivo con 21 minuti di ritardo, e il contatto mi dice che il mio spotter si era dichiarato perch? non aveva pi? mie notizie...... Cazzo !!!! brutto inizio. Scendo e nello sporco mi ricongiungo con lui, purtroppo nella passata fase molto concitata mi ero liberato di zaino e radio..... per cui.... si sarebbe potuto fare meglio, sempre con il senno di poi.
    Ci fermiamo, ci occultiamo e ne approfittiamo per decidere la strategia, nel frattempo rileviamo una pattuglia.
    Dobbiamo essere alle 07.00 all'appuntamento con il partigiano Jonni. Partiamo e dopo diversi saliscendi, troviamo uno dei loro campi base, individuo alcune amache e appena segnalo allo spotter di congelarsi il " silenzio " viene rotto da colpi di pistola, anche loro si sono accorti di noi..........inizia la baraonda di luci e raffiche.... io posso solo stare fermo e dopo pochi minuti abbiamo la peggio..... due parole e si riparte, la fatica e la forte umidit? si fa sentire, mi viene male a pensare al sorgere del sole.
    Arriviamo alle 05.45, ne approfittiamo per riposare un p?.
    Alle 7 puntuale arriva il contatto ci fornisce le ultime coordinate, giusto il tempo di fare il punto e si parte, optiamo per un giro leggermente pi? lungo anche grazie al mio spotter che ha insistito per quella scelta, percorriamo circa 1.5 km tra sentierini, letti di torrenti e arriviamo a circa 60 metri dall'OBJ, sentiamo le voci, bene, dobbiamo rilevare le coordinate di una postazione di mortai e il riferimento ? una bandiera inglese, l'avvistiamo dal sottobosco molto fitto, cerco una posizione buona per cercare di rilevarla con il telemetro laser, il ritorno sembra ok... in sequenza:
    marco posizione attuale con gps
    rilevo distanza e bearing con telemetro ( 53 m 225? )
    trasporto tutto su carta, tralascio la declinazione magnetica e marco il punto.
    Spero di non aver sbagliato, abbiamo ricontrollato mentre le goccie del mio sudore cadevano copiasamente sulla carta.... chiamiamo sul canale l'arbitro ma non ci risponde, mancano 2 minuti...... decido di urlare e chiamare l'arbitro, bene ci viene dato l'ok per avvicinarci e compilare il foglio rilevazione.
    Umidit? e caldo asfissianti, gli arbitri ci danno da bere e poi subito nello sporco. Sono le 8.40 dobbiamo rispettare una finestra di ingaggio alle 10.00 per cui ci muoviamo per raggiungere l'OBJ di individuazione dello sniper, se individuato dovr? esporre una paletta e io avr? 2 minuti per effettuare il tiro, continuiamo a muoverci nello sporco, ma la fatica ci pressa, decidiamo di uscire su un sentiero e veniamo subito castigati una pattuglia di 7 operatori........ senza storia.
    Arriviamo con 20 minuti di anticipo sulla finestra di ingaggio, vediamo il contatto e non so neanche io perch? ma decidiamo di anticipare la conversazione....... Mirko ci immortala con una foto e il tutto ci coster? delle penalit?.
    Alle 10 ci muoviamo raggiungiamo la sniper valley, abbiamo un'ora per completare il tutto, iniziamo l'avvicinamento in discesa su un letto di foglie secche..... ci fermiamo di volta in volta e con lo spotting scope scruto la macchia, l'arbitro ci da una mano perch? stavamo uscendo dalla zona e dopo pochi minuti il mio spotter individua Flaka, purtroppo lui ci aveva gi? sparato 3 volte, mancandoci...... espone la paletta, cerco di prendere la mira ma la paletta continua ad oscillare, ho pensato cavoli difficile !!!! Mirko riprende Flaka e ci abbuona un minuto, prendo la mira sparo e putroppo vedo il pallino che passa a meno di mezzo cm dalla paletta, maledetto pallino sferico....... Mirko mi fa riprovare questa volta OK, ma obiettivo parzialmente preso.
    Stanchi, stanchi..... anzi di pi?, raggiungiamo L'OBJ 4 siamo a 70 m, vediamo gli operatori della contro che pattugliano la zona, dobbiamo sparare ad una sagoma riconoscendo la foto che ci era stata precedentementa data, scendiamo un pendio praticamente strisciando, poi saliamo e passiamo attraverso ad una vegetazione fitta, arrivo a circa 10 m dalle foto purtroppo quella a cui devo sparare non mi permette un tiro pulito nonostante la vicinanza, lo spotter chiede la finestra di ingaggio e ho 10 minuti per effettuare il tiro..... sparo subito e sagoma colpita. Gli arbitri ci dicono di aver sentito deboli rumori, quasi impercettibili, ok ce ne andiamo soddisfatti.
    Sono le 12.00 dobbiamo effettuare una recon e poi esfiltrare........ recuperiamo gli zaini mangiamo 2 barrette e beviamo in abbondanza, solo che ormai la fatica e il caldo ci ha profondamente indeboliti, partiamo e senza incotrare la contro raggiungiamo la zona dove dobbiamo individuare e riconoscere dei mezzi, ci dividiamo io riesco a scorgerne uno che forse ho pure sbagliato e lo spotter due....... l'arbitro mi vede profondamente provato e si offre di portarmi lo zaino, volevo esfiltrare ma nel modo corretto..... lo spotter individua 2 mezzi e quindi ci ricongiungiamo...... arriva un furgone che deve recuperare gli operatori e noi abbiamo 40 minuti per fare 400 m......... Futureal ha un'idea, facciamo prigionieri gli operatori e facciamoci esfiltrare con il furgone... io dico figata !!! Andiamo sorprendiamo la contro e saliamo nel retro del furgone, arriviamo dopo pochi minuti alla fine.
    Ottimo rinfresco, insalata di riso, pasta fredda, panini e bevande varie..... forniamo tutti i foglietti, range card ecc ecc......... gli organizzatori si appartano fanno i conti, tra bonus, malus ecc ecc.......
    Il podio ? assicurato essendo solo in due i team partecipanti per cui o primi o secondi......... Ci sono due belle coppe ma ancor pi? bello ? il diorama molto grosso dove c'? uno sniper sdraiato in posizione di tiro.
    Purtroppo per solo 8 punti arriviamo secondi 1880 a 1888..... l'esfiltrazione in furgone ci ha dato ulteriori penalit?, noi pensavamo di aver fatto una figata !!!!!!!! Comunque ? l'insieme delle cose, il bersaglio mancato, il centro non proprio perfetto, ecc ecc...... io e Giorgino siamo consapevoli di aver fatto del nostro meglio e abbiamo incontrato due avversari un pelino pi? forti.
    Bene, come in tutte le gare la prima sfida ? con se stessi, si lotta contro tutto, il caldo, la fatica, la motivazione, la sete e arrivare alla fine ? stato comunque un bel risultato, molto simpatici i ragazzi di Brescia.
    Il premio pi? grande va comunque ai Battlemech, hanno organizzato una gara stupenda, in un contesto superlativo senza sbagliare niente. Dei seri e grandi professionisti. Siete davvero grandi, spero di poter giocare con voi anche in futuro........

PS. quando la rifarete mettete lo stesso trofeo, troppo bello !!!!!!!!!
    Che invidia per i bresciani, in senso buono.

Peccato che tanti team blasonati non siano venuti a confrontarsi, per 25 euro a testa abbiamo avuto forse anche troppo....... questo dimostra la seriet? e la professionalit? di questo team.

one shot

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

I° Premio

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diorama1.gif 
Visite: 29 
Dimensione:   105.1 KB 
ID: 104876

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diorama2.gif 
Visite: 27 
Dimensione:   122.2 KB 
ID: 104877

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

TORNEO SNIPER TROPHY ORGANIZZATO DAL CLUB BATTLEMECH

Devo cominciare con un ringraziamento a tutti i soci del club Battlemech per la splendida gara che ci hanno proposto, ma lasciamo il resto dei ringraziamenti alla fine di questo racconto.
    Per me Davide (spotter) e Valerio (sniper) la giornata di sabato ? cominciata presto (forse un po? troppo).
    Cogliendo l?occasione di andare al torneo siamo passati prima a Pero da ?Arco e frecce? per qualche acquisto per poi incamminarci al punto di incontro, ma al posto di presentarci per le ore 19.00 siamo arrivati con un ora e mezza di anticipo, cogliamo l?occasione per fare un ultimo riposino prima della fatica che ci attende.
    Per caso Flaka passa al punto d?incontro, saluti d?obbligo e ci scorta in prossimit? del campo di gara.
    Presentazioni, preamboli e mentre ci accingiamo a cambiarci arrivano i nostri rivali (nel senso buono) il famigerato One Shot e Futureal.
    Ci viene consegnata tutta la documentazione del caso: due cartine di diversa scala ben stampate, le prove in specifico e le tabelle da compilare; a noi viene assegnato il numero 1, comunque decidiamo di far partire prima la squadra 2.
    Tocca a noi, partiamo, presunto elicottero con equipaggio e relative conversazioni che ci catapulta nella nostra zona operativa.
    Per prima cosa facciamo il mark della posizione, riportiamo le coordinate sulla cartina e cominciamo a prendere appunti sul nostro road book.
    Primo obbiettivo RW ore 24.00 in un fazzoletto di terreno sopra la collina dove ad attenderci ci sar? un contatto (Mirko) che ci deve consegnare la documentazione per la prova successiva.
    Arriviamo sull?obbiettivo con ben 1 ora di anticipo, dopo aver oltrepassato capanni di caccia, esser passati vicinissimo ad abitazioni, aver scavalcato recinzioni, pregato su una tomba (scoperto poi appartenere ad una pecora), naturalmente riportando il tutto sul nostro road book.
    Inoltre occultati abbiamo lasciato defilare una pattuglia che transitava sul perimetro ovest dal punto di RW.
    Comunque alle ore 24.00 abbiamo il nostro contatto che ci consegna il materiale, scambiamo due chiacchiere e poi ci incamminiamo per raggiungere il secondo punto di RW che ? alle ore 7.00 del mattino per incontrare il partigiano Jonny che ci consegner? la documentazione restante cio? coordinate e foto di Puskin.
    Naturalmente nel tragitto continuavamo a raccogliere informazioni, ad un tratto quasi in posizione un bagliore ci ha illuminato, pensavano un flash, ma fu subito seguito da un fragoroso tono; io e lo sniper ci siamo guardati e abbiamo detto ?siamo nella merda? aspettandoci un eminente acquazzone, invece il Dio Odino ci ha protetti.
    Andando avanti abbiamo persino scambiato la luce blu di un campanello di una abitazione per un cyalume, (la stanchezza cominciava a farsi sentire), ma siamo ugualmente arrivati al punto di RW con un lauto tempo di anticipo: erano ancora le 3.00.
    Una volta perlustrata la zona ci troviamo un posto discretamente occultato dove passare la notte.
    Ci proponiamo dei turni di guardia aspettando Jonny.
    Ore 5.30 del mattino civile con cane ci individua, non so se attirati dal mio russare (Davide) o dalla nostra puzza o solo da curiosit? per una specie animale a lui sconosciuta, comunque passa e se ne va?.
    Poi veniamo a sapere che, nonostante il civile fosse estraneo al gioco, ? andato a riferire alla squadra avversaria la nostra presenza.(stramaledetto!!!)
    Verso le ore 6.15 circa notiamo One Shot che, anche lui, si aggirava verso RW, poco male finalmente arriva Jonny e dopo la consegna delle carte comincia la parte diurna, a noi tocca subito la finestra temporale cio? ore 8.30 direzione sud per l?incontro.
    Arrivati effettuiamouna perlustrazionedella zona,ci mettiamo in attesa fino all? apertura finestra poi contattiamo l?arbitro che ci conduce all?ingresso Sniper Valley, cominciamo la ricerca del cecchino, scrutiamo la zona, ma con pochi risultati dato che il mio sniper viene colpito, un solo colpo ma preciso e li mi sento amareggiato per non aver compiuto il mio dovere, ma devo ammetterlo il cecchino era assolutamente degno di questo nome perch? anche dopo la segnalazione dell?arbitro stentavo a notarlo.
    E qui la nostra inesperienza a queste gare dato che ? stata la prima in assoluto, perch? riflettendo dopo, avremmo potuto utilizzare degli Help che avrebbero si portato delle penalit?, ma forse non avrebbero invalidato la prova.
    Un po? sconsolati per il cattivo inizio della fase mattutina ci accingiamo alla prova numero 4 e le cose sono migliorate (non del tutto) anche se il caricatore del mio Beta Spetnaz si ? inceppato proprio con lo scontro della guardia, consegniamo il numero della squadra e rientriamo, questa volta con successo veramente meritato,eseguiamo il tiro da 350 punti, compilazione carte e via verso l?obbiettivo numero 3.
    Incontro ravvicinato con la ?pattuglia del terzo tipo?, noi abbiamo la peggio, loro poche perdite il tutto condito col passaggio di vari motocross.
    Conquistiamo anche l?obbiettivo numero 3 notando per? una coppia di ciclisti che conversa con arbitro, allora mangio la foglia forte dell?esperienza con il civile e il suo amico a quattro zampe.
    Continuando verso l?obbiettivo numero 2 lo stesso ciclista che prima eravamo riusciti ad evitare ci ha restituito il favore cogliendoci alle spalle complice di una consultazione in atto con il mio collega.
    Consegnato numero, due parole e saluti ci allontaniamo con la promessa di un nuovo incontro, comunque andiamo per ordine.
    Nelle vicinanze dell? obbiettivo numero 2 ci accorgiamo di una guardia, decidiamo di aggirare l?ostacolo il problema ? che le forze cominciavano ad abbandonarci.
    Comunque continuiamo, il primo avvicinamento ci ha portato quasi in bocca ad una sentinella, arretriamo ma troppo tardi, veniamo visti e avvisa la Contro secondo aggiramento a mio avviso magistrale su un terreno veramente ostile e ricoperto interamente da rovi, non ci abbattiamo, ma il mio sniper indossando la sua ghillies deve aver patito le pene dell?inferno e sicuramente da me non era invidiato, comunque armati di tagliarose ci siamo fatti largo, purtroppo la contro ci aspettava, ingaggio, anche in questo caso abbiamo la peggio, per? mietiamo pi? vittime, per il nostro concetto di gioco l?obbiettivo era perso e anche se esortati da Mirko a ritentare decidiamo di passare all?ultima prova.
    Nel tragitto incontriamo nuovamente il ciclista, ma questa volta siamo noi in vantaggio perch? occultati, riportiamo sul road book una breve conversazione e ci allontaniamo.
    Arrivate alle coordinate della prova ci troviamo in un posto inaspettato al che rileggiamo le indicazioni e ci accorgiamo di un piccolo particolare che ci era sfuggito ?200 metri ovest? cartina alla mano recuperiamo la posizione, ormai le forze stavano gia abbandonando i nostri miseri corpi per cercarne due pi? freschi.
    Purtroppo nelle vicinanze del ponte siamo stati avvistati, ci siamo ripresi subito e arrivati in posizione cartina e bussola alla mano abbiamo rilevato le coordinate per stabilire la distanza della bandiera, consegnato il tutto io e il mio sniper abbiamo detto ?? finita? e ci siamo abbracciati ignari della sorpresa finale.
    Dopo il cambio ci siamo portati nella zona ristoro trovando un vero banchetto preparato dai nostri ospiti.

Battlemech: gara bellissima, ottima organizzazione e comportamento eccellente della vostra squadra; per noi era la prima gara da Sniper, e penso che non si possa chiedere di pi?.
    Siamo stati contenti di conoscere One Shot e Futureal che non hanno assolutamente tradito le aspettative che ci eravamo fatti.
    Non se la prendano per solo 8 miseri punti che denotano l?agonismo della squadra, piuttosto che siano di buon auspicio per una prossima e nuova competizione.

N.B. per One Shot , il diorama non ve lo do ? troppo bello e suffragato dalle fatiche fatte ? ancora pi? bello.
    Un saluto e un ringraziamento a tutti e alla prossima.
    Davide & Valerio

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

una domanda tecnica.. nei vari conflitti.. in particolare quello delle 4->5am quanto si vedeva?? ovvero c'era luna piena o buio quasi totale??
    per riconoscere gli spotter ti sei affidato alla torcia per vedere meglio o altrimenti non si sarebbe visto nulla??

i colpit di luce intontiscono la vista?!?! immagino di si..

come avete effettuato la comunicazione tra te e i tuoi compagni?? immagino o per radio o voce.. visto il buio che ci dovrebbe esser stato..

i team S.S. per raggiungere gli OBJ avevano delle cordinate quindi richiesto il GPS o vi erano semplicemente dei punti su una mappa stampata??

quanto il team S.S. verso le 7 fa il giro largo, passando per sentieri ecc.. aveva il rischio di esser avvistata da pattuglie?? che tipo di avanzamento ha effettuato?? camminata tranquilla e silenziosa??

leggo che sono stati usati telemetri laser, scope, visori e gps.. per la riuscita del torneo era tutto necessario o si poteva fare in altro modo??
    sicuramente più complesso??

---------- Post added at 01:21 ---------- Previous post was at 00:48 ----------

cosa hanno utilizzato per dormire la notte il team s.s. di davide?? sacco a pelo e teloprotettivo per isolarsi dal sottobosco?? inoltre si sono dati i turni per la guardia??
    Ultima modifica di Brian; 06/10/2011 a 00:55

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian
    una domanda tecnica.. nei vari conflitti.. in particolare quello delle 4->5am quanto si vedeva?? ovvero c'era luna piena o buio quasi totale??
    per riconoscere gli spotter ti sei affidato alla torcia per vedere meglio o altrimenti non si sarebbe visto nulla??

i colpit di luce intontiscono la vista?!?! immagino di si..

come avete effettuato la comunicazione tra te e i tuoi compagni?? immagino o per radio o voce.. visto il buio che ci dovrebbe esser stato..

i team S.S. per raggiungere gli OBJ avevano delle cordinate quindi richiesto il GPS o vi erano semplicemente dei punti su una mappa stampata??

quanto il team S.S. verso le 7 fa il giro largo, passando per sentieri ecc.. aveva il rischio di esser avvistata da pattuglie?? che tipo di avanzamento ha effettuato?? camminata tranquilla e silenziosa??

leggo che sono stati usati telemetri laser, scope, visori e gps.. per la riuscita del torneo era tutto necessario o si poteva fare in altro modo??
    sicuramente più complesso??
    Il conflitto notturno, quello di One Shot, e' stato proprio al mio campo base. Le sagome dei due giocatori sono state avvistate dalla guardia, attivata dalla rottura di un ramo. Nel momento in cui Lukino ha iniziato a sparare con la pistola, io sono sceso dalla amaca e sfuttando le due piante grosse li vicino come riparo, ho acceso la torcia e cercato con precisione gli avversari... dato che lo sniper, armato di pistola, e' stato colpito subito a inizio conflitto, rimaneva lo spotter con asg automatica... ecco come ho capito chi era lo spotter. La luna era in fase crescente e il cielo era sereno dato che eravamo nel bosco da diverse ore la visione notturna era ottima, infatti il primo colpito e' stato fatto al buio completo con pistola.
    Noi comunicavamo a voce, anche perché a parte la guardia, gli altri dormivano... e la reazione e' stata eseguita solo con asg e un caricatore inserito... vest e accessori erano appoggiati per terra.

I team ss avevano le coordinate GPS e cartine ctr da 1:10000 e Igm 1:25000! chi sa navigare può anche farcela senza GPS, ma data la morfologia del nostro campo, un GPS velocizza molto il recupero della propria posizione.

No, non erano necessari questi strumenti tecnologici. Per dare una coordinata di un obj, basta fare una triangolazione inversa... ma richiede tempo e energie... la tecnologia velocizza il tutto... ma non e' indispensabile.
    Ultima modifica di McMirko; 06/10/2011 a 01:42

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

grazie per la spiegazione..
    molto interessante.. io di notturne ne ho fatta solo una e in un urbano con un m4 e torce di fortuna.. (la notte prima di un evento embassy). e già si faticava ad avanzare al buio li (in certi punti) nel bosco presumo sia molto più difficile essendoci mille rami che possono far inciampare.. poi voi avete avuto luna piena e bel tempo e questo ha sicuramente facilitato il tutto..

di eventi sniper non ho ancora fatto nulla di serio pultroppo.. sto organizzando qualcosa di semi serio (ovvero una partita dedicata a sniper e una S.S.) ma non ancora al vostro livello.. soprattutto non siamo ancora muniti di tutta quella roba..
    quindi ci baseremo su cartina bussola, e conoscenza pre acquisita del campo.. visto che è il nostro..

leggendo i vostri deb mi viene sempre più voglia di parteciparvi.. ma attualmente non avremmo ne materiale ne esperienza necessaria per fare ciò.. inoltre dobbiamo ancora creare le coppie S.S. (siamo 6 sniper e quindi potremmo diventare 3 squadre S.S., che è il nostro obiettivo, ma pultroppo siamo solo in 2 che giochiamo da sniper da più di 1-2 mesi.. quindi di lavoro ce n'è eccome..)

sarebbe bello e interessante fare eventi sniper anche a un livello più basso.. oppure magari fare lo stesso evento a due livelli (alto e medio) e quindi due classifiche, in modo da aumentare il numero di squadre partecipanti,.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...hummm...un evento propedeutico?...hummm...

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...hummm...un evento propedeutico?...hummm...
    si anche.. in modo da far avvicinare anche chi non è esperto e fargli fare così esperienza..

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

In Sicilia avevano organizzato il " K-69 operation " ad aprile ed era un evento diviso in 2 la notturna per s.s. E la fase diurna per la squadra,in notturna sniper e spotter dovevano fare recon di tutti gli obj e riferire le coordinate di tali obiettivi e da quante guardie era difeso e se era un obj di tipo "a" "b" "c" e in un altro c'era da fare fuori un vip (c'avrebbero dato la foto all'infiltrazione) ,naturalmente con la contro di ronda con l'ordine "vivi o morti"...serebbe stato bello ma non ho trovato nessuno disposto a farsi la fase notturna tra il lago e i rovi,caspita quanto mi è dispiaciuto!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.