Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Cold Moon - Op. Steel Dragon

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito Cold Moon - Op. Steel Dragon

Ragazzi,
    premetto che non so se qui è il posto più adatto, nel caso chiedo di spostare il tutto. E' un piccolo debriefing di una piccola missione sniper, niente di complicato o particolarmente difficile.Attendo commenti.

Venerdì 24 Settembre si è svolta la consueta edizione della Cold Moon organizzata come di consueto dal 22°SAT per permettere ai nuovi soci di allenarsi ed affrontare una missione completa come se si affrontasse un torneo. Quest'anno ha partecipato anche un team Sniper/Spotter dei Raiders, composto da ErDuca e Principe.
    La missione consisteva nell'effettuare rendez vous con una squadra recon, consegnandoli degli ordini relativi ad una Direct Action, al loro volta il team recon doveva fornirci le coordinate in cui si trovava il generale che doveva essere eliminato tramite tiro di precisione.
    L'area operativa era composta da un area costiera, con varie collinette di sabbia e pieno di cespugli che non possono essere assolutamente attraversati, questo ci ha costretti a camminare sempre e comunque sui sentieri. Arrivati nel luogo di parcheggio ci prepariamo con calma indossando le nostre ghillie e truccandoci con colori mimetici, iniziamo a muoverci alle 2130. Purtroppo capiamo subito che la fortuna non sarà dalla nostra parte, appena infiltrati prima di raggiungere una zona più coperta una pattuglia a circa 70m accende le torce e ci illumina, iniziamo immediatamente a correre e ci infrattiamo in un cespuglio cercando di restare più immobili possibile. Intanto inizia a cadere la pioggia, la pattuglia ci passa più volte vicinissimo, quasi ci passano sopra, ci illuminano persino con le torce, ma grazie alle ghillie e alla pioggia non riescono ad individuarci. Capiamo però subito che la situazione non è delle migliori: ci troviamo in un piccolo promontorio senza vie di uscita se non verso la strada principale e la pattuglia continua a girare, dopo circa quaranta minuti un singolo operatore della pattuglia staccato dagli altri ci viene alle spalle ed illumina con la torcia, purtroppo la pioggia aveva cessato di cadere, si ferma a 5 metri da me ed illumina, riesce ad individuarmi dalle ginocchiere nere (non ho fatto in tempo a preparare la nuova ghillie rinforzata) e fa partire una raffica che mi elimina. Principe riesce a sua volta ad eliminarlo, a questo punto tutti gli altri membri della pattuglia raggiungono il luogo dello scontro, Principe ne riesce a colpirne un altro paio prima di essere colpito a sua volta.
    Dopo aver salutato tutti ci avviamo verso il luogo di RV che si trova su un altro promontorio, arrivati sul punto cerchiamo un luogo nascosto per passare l'ora che manca all'orario stabilito per il RV. C'è un cespuglio che può essere adatto, ma ci rendiamo conto che la cosa non è fattibile: è un enorme cespuglio pieno di spine e se ci buttiamo li dentro non ne usciremo più. Scorgiamo un grande masso, praticamente in riva al mare, decidiamo così di posizionarci in questa conca piena di sabbia e acqua, bagnandoci completamente, ma da quella posizione riusciamo ad avere un'ottima copertura e una visuale completa di quello che succede.
    Alle 2310 cerchiamo di metterci in contatto con il team recon e dopo qualche minuto riusciamo ad effettuare il RV, gli do gli ordini operativi e gli chiedo dove fosse il generale, ci rispondono che non lo sanno perchè hanno saltato due punti e quindi non l'hanno visto, io e Principe ci guardiamo un po' stupiti, decidiamo comunque di chiamare il comando e spiegargli la situazione. Il comando ci da direttamente le coordinate del generale.
    Ci avviamo verso il nostro obbiettivo, cercando di camminare il più lentamente e prudentemente possibile, intanto ricomincia a piovere, questa volta molto forte, le nostre ghillie si appesantiscono sempre di più. Decidiamo di attaccare l'obbiettivo dall'alto, siamo sempre costretti a seguire i piccoli sentieri che dividono gli enormi cespugli, arrivati a circa 40m dall'obbiettivo vediamo la pattuglia che lo presidia. Ci avviciniamo strisciano e stando molto molto bassi cercando di fare meno rumore possibile, mi fermo al limitare del sentiero all'angolo di un cespuglio, purtroppo però Peppo ha la malsana idea di avvicinarci sul sentiero, mi appiattisco contro la collinetta estraggo la colt ed aspetto, Principe è a qualche metro dietro di me anche lui pronto con la sua carabina. Peppo avanza e si ferma a 5 metri da me, lo vedo che alza il fucile per accendere la torcia, a quel punto sparo due colpi con la colt e lo elimino. A quel punto le altre due sentinelle corrono verso il sentiero, mi appiattisco ancora di più nella vegetazione e salgo leggermente la collinetta, le due sentinelle avanzano accendendo le torce ed iniziano a sparare in direzione di Walter non riuscendo però a colpirlo, per fortuna non mi vedono, ma sono impossibilitato a colpirli perchè coperti dai rami, aspetto che continuano ad avanzare per avere una linea di tiro libera, dopo qualche secondo le due sentinelle avanzano e finalmente riesco ad avere una linea libera, così tra me e Walter riusciamo ad eliminare tutte le sentinelle, conquistando l'obbiettivo anche se non come doveva essere fatto.
    Ci siamo veramente divertiti, purtroppo il terreno era veramente infimo e non permetteva un avvicinamento adatto ad un team sniper/spotter, in più inizialmente siamo stati veramente sfortunati ad incontrare la pattuglia appena entrati in AO senza che potessimo fare nulla. Vogliamo ringraziare Peppo e tutto il 22°SAT per la giocata.
    Andrea "ErDuca" Palladino - Walter "Principe" Tutino

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Ciao erduca, posso chiederti un paio di informazioni?

Primo: Di quante ore si trattava l'operazione?
    Secondo: Se non è troppo di disturbo volevo visionare la kitlist della coppia sniper/spotter, così da farmi un'idea per setup futuri... Ovviamente con la descrizione anche delle repliche che vi siete portati appresso

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

allora é durata 4 ore più o meno era una piccola missione per i nuovi noi ci siamo intrufolati. Per la kit list ora sono col cellulare devi aver pazienza fino a domani.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Come promesso eccomi qui per la kit-list:

ABBIGLIAMENTO:
    • Mimetica multicam propper
    • Ghillie Suit home-made su modello vipera hood
    • Ginocchiere Bijian's
    • Guanti Mechanix Original
    • Anfibi Bates

BUFFETTERIA:
    • Padded Belt modulare della BattleLab con suspenders Eagle Ind.
    • Varie tasche utility
    • Fondina in kydex Blade Tech

ASG:
    • VSR 10 Well con modifiche e miglioramenti vari e mimetizzato con colori Krylon
    • Colt 1911 WE a CO2

Credo di non aver dimenticato nulla, per altre domande sono qui!

buran
    Visitatore

Predefinito

Ma voi altri sniper,non preferite le pistole elettriche??perchè io non posso farne a meno,sono molto più silenziose,costano meno e se mi trovo nella diarrea fino al collo posso contare su un pò di capacità di fuoco con la raffica,so che per quel motivo c'è lo spotter,però non si è mai troppo prudenti,no??

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Guarda, sinceramente, ti dico che hai ragione, però mi piaciono troppo le pistole a gas scarrellanti, veramente molto realistiche e appaganti per l'uso.
    Poi, ovvio, che a quanto utilità una G18 elettrica è migliore, infatti stavo pensando di prenderla anche per una questione peso e costo di GAS e caricatori aggiuntivi.

buran
    Visitatore

Predefinito

Io ho la g18 della cyma e ho anche il caricatore da 100 che avevo preso per giocare in urbano,io te la consiglio...

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si volevo proprio prendere quella, e magari modificarla con la LiPo, appena mi sarà possibile...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Grazie mille per la kit list, la rep te l'ho già assegnata quindi non me la fa dare di nuovo... Amen

Solo un consiglio, da possessore di bijian's ti consiglierei di sostituirle con un paio di ginocchiere arc'teryx... Io mi sono trovato molto meglio, anche perchè l'ingombro delle prime è nettamente superiore alle altre e (personalmente) provoca anche una certa limitazione nei movimenti, rendendo tutto più difficile, soprattutto quando contano silenziosità e movimenti impercettibili

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

complimenti erduca..
    poi appena ho tempo me la copio nelle cartelle dei fail da tenere, con il tuo permesso.
    solo una considerazione.. hai percaso da aggiungere ulteriori foto sia di obj, oppure del team SS?
    fanno molto comodo per valutare molte cose anche in fase di stesura di un nuovo torneo possono fare comodo.

ps: non è nel l'area ne il topi giusto, ma io mi sono trovato male con le elettriche.. meglio la gas.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.