Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: SRC - SR47 ADV tactical

Bandito dal forum
    Club
    Cemento Armato

Predefinito SRC - SR47 ADV tactical

-MARCA E MODELLO:
    SRC - SR47 ADV tactical

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Appena comprato, zero game sulle spalle

-UPGRADES O MODIFICHE:
    motore: guarder super high speed revolution - 40.000 rpm, regolazione ok
    ingranaggi: normal misti, spessoramento ok
    boccole: 6mm acciaio
    molla: modify p100
    cilindro: modify 3/4
    asta spingipallino: modify
    spingipallino: originale
    testa pistone: lonex cuscinettata
    testa cilindro: lonex doppio o-ring
    guidamolla: cuscinettato
    kit cavi: argento lonex
    selector plate: modify
    batterie provate: e-power ni-mh 9,6 v - 1600 mah / hot power lipo 11,1 v - 1700 mah

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Surriscaldamento di: fili, motore, batteria / il fucile gira solo con lipo (7,4 v e 11,1 v) non parte con una normale 9,6 v ni-mh

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    da quando l'ho comprato e subito aperto per apportare qualche modifica a livello di aumento rof e sostituzione di alcuni pezzi

Ciao ragazzi, qualcuno ha nel suo bagaglio di esperienza una situazione simile? credo che i 2 problemi siano collegati tra loro. penso che la 9,6 non giri perchè c'è uno sforzo da qualche parte nella meccanica e di riflesso, sforzando si vadano a surriscaldare fili, motore ed infine dopo un po anche la batteria... ma non capisco cosa possa essere, ho ricontrollato la meccanica decine di volte e mi sembra tutto ok....

Grazie
    Ultima modifica di seiunfolle; 15/09/2011 a 19:01

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Se con la li-po da 7,4 gira e con la 9,6 no significa che la 9,6 la puoi buttare (una 9,6 "scrauta" funziona come una buona 7,4!).
    Con pistone cuscinettato, guida molla cuscinettato e molla da 100 al 90% sei over-joule.
    Il Revolution essendo high-speed abbisogna di una buona alimentazione: con la li-po 11,1 dovrebbe scaldare meno.
    L'eccessivo riscaldamento è dovuto da uno spessoramento NON ok oppure da un errato ingaggio del pignone all'ingranaggio conico.

Bandito dal forum
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

grazie Picchio, oggi ho fatto una prova, e cioè far girare il tutto ma senza gruppo aria, in modo da capire se gli ingranaggi fossero davvero il problema. attacco la mia 9,6, schiaccio il grilletto e sento subito che gli ingranaggi, girando a vuoto fanno un brutto rumoraccio, come se grattassero tra loro o sul gearbox. cerco di capire quale dei 3 ingranaggi dia il problema... monto solo il conico, regolando alla perfezione l'ingaggio col pignone, faccio girare, bel rumore! rimontando anche gli altri 2, il rumore si rifà sentire! ora, ispezionando accuratamente ogni singolo dente del centrale e del settoriale non ho notato imperfezioni. credo che comprando una terna nuova, sostituendola a questa terna composta da ingranaggi dello stesso rapporto ma misti, potrei risolvere il problema.

il fucile non l'ho ancora cronografato, ma date le abbondante perdite d'aria dello spingipallino, dovrei esserci. se risultassi over, ho comunque una sp90 di scorta!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Credo che con uno spessoramento fatto ad hoc tu non abbia problemi!!!
    Non spendere soldi quando non serve!!!

Bandito dal forum
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

mmm...vorrei anchio pensarlo, ma ho spessorato diversi fucili e non mi hanno dato mai problemi....poi avendo su degli ingranaggi misti tra cui sicuramente il centrale "royal", non mi fido....ho sempre avuto brutte esperienze con roba della royal....e mi sembra pure che la forma dei denti sia più tozza rispetto ad altri ingranaggi che sembra abbiano avere i dentini più sottili....insomma...centrale royal, settoriale ics, conico "boh".... mi sa che si incastrano male tra loro. anche perchè lo spessoramento è curato al millimetro con l'aiuto di torcetta a led per scrutare al meglio il mio lavoro! però va beh, almeno un ultima volta proverò a rispessorerò in tuo onore e poi ti dirò! grazie Picchio!

Bandito dal forum
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

sono ad un passo da scagliare dalle finestra questo fucile!!!!!!!!!!!!! provato a rispessorare, ma niente, si scalda tutto, provato a cambiare motore e mettere un ht, si scalda tutto comunque.... comprati ingranaggi nuovi, niente, scalda! scalda scalda fino a far scaldare la nuova lipo 7,4 / 25 c!!!!!!!!!!!

l'ultima cosa che mi viene in mente sono i cavi in argento ad alta conducibilità..... in effetti se conducono di più, è possibile che scaldino di più.....

boh...non ho mai avuto così tanti problemi su un fucile....(perchè non vi ho raccontato del calcio a stampella che si è sfaldato dopo 2 raffiche....) io non so se è uscito male, ma non comprerò mai più SRC. sinceramente mi sono trovato molto meglio con i KLS, che costano pure meno.....

va beh a parte lo sconforto...che dite? ci sta la teoria dei cavi?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se conducono di più caldano di meno...è il contrario..lo scaldarsi è la corrente che si ferma, la resistenza, e aumenta l'effetto J...

detto questo...come spessori? chiudi le viti o chiudi il Gb a mano???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

hai provato a far girare gli ingranaggi col dito senza il motore? devono fare almeno un paio di giri.
    i cavi non scaldano perchè sono in argento( che sono in argento è una grande stronzata, sono solo cavi stagnati), come dice la legge dell'effetto j (j= energia dissipata in calore) J=r*I ^2 ovvero l'energia dissipata sottoforma di calore è uguale alla resistenza X il quadrato della tensione che la attraversa, ciò significa che se conducono di più scaldano di meno !!

se i cavi scaldano ( cosa assai strana con un HT) vuol dire che c'è uno sforzo o un corto anche se minimo, detto ciò armati di tester e controlla, ti consiglio di montare un fusibile da moto da 20 A per evitare che si rovinino le lipo.
    se una lipo scalda vuol dire che ci sono problemi di corto, perchè le lipo non scaldano in condizioni ottimali.
    controlla che gli ingra non abbiano l'albero storto.

rostanika hai publicato un minuto prima di me così sembra che ti ho copiato xD
    Ultima modifica di artik95; 20/09/2011 a 20:47

Bandito dal forum
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    se i cavi scaldano ( cosa assai strana con un HT) vuol dire che c'è uno sforzo o un corto anche se minimo, detto ciò armati di tester e controlla, ti consiglio di montare un fusibile da moto da 20 A per evitare che si rovinino le lipo.
    si con l'ht scaldano un po meno che con l'hs, comunque questo gb devo farlo girare con l'hs...... va beh, te lo stavo per scrivere....ti spiego...ho montato il kit cavi nuovo in "argento" perchè il kit originale si era quasi tranciato in 2 punti causa scorretto inserimento del gb nella scocca, quindi i cavi sono rimasti schiacciati e si sono scoperti. il dubbio che si siano di nuovo ri-scoperti da qualche parte mi viene...dato che ho smontato e rimontato il fucile decine di volte....Però adesso con i cavi che hanno la guaina trasparente è difficilissimo notare delle rotture........ho provato già a controllare nel punto dove si era rotto l'altra volta, ma non riesco a vedere niente è quasi una mission impossible! trovassi il buco, ho del termorestringente, potrei ripararlo, ma vallo a trovare il buco!

gli ingranaggi a gb chiuso con le viti, viaggiano alla grande

Bandito dal forum
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

assurdo.....era il motore shs della guarder!

fino ad ora avevo fatto la prova solo sostituendo con un sht element e scaldava pure quello ma meno.... ho rattoppato i fili qua e la dove presumevo ci fossero dei taglietti, ma ripeto l'enorme difficoltà nell'individuarli sul cavo trasparente....comunque, ho poi montato il motore originale del mio ak 47 su Kalash, e.....YES! i fili dopo un bel po si scaldano, ma è un intiepidimento, nettamente insignificante rispetto al quasi scottare di prima e questa volta la batteria rimane fredda, il calore si percepisce giusto sui cavi che partono dal motore.....

grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SR47-ADV

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.