Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito Smettere di fumare, si può!




    Ho letto questo libro in 3 giorni e sono passato da 20 sigarette a zero senza fatica, senza crisi, senza strafogarmi di cibo e senza lussarmi le mascelle con chewingum...e sono tranquillo nonostante sia uno di quei momenti in cui avrei fumato ben oltre il canonico pacchetto.

    Non è una pubblicità al libro, ma se vuoi smettere di fumare possiamo parlarne qui: io ne consiglio la lettura anche solo per capire i diabolici meccanismi che imprigionano il fumatore in una gabbia di paura dal quale uscire sembra faticoso ed estremamente penoso.

    La mia storia di fumatore inizia 20 anni fà quando glia amici mi aiutano a capire come si aspirava il fumo dalle bionde... inizia per me una vita di sofferenza mascherata di piacere. Solo con una attenta autocritica capisco ora cosa mi sono perso; scelte di vita dettate (a volte inconsapevolmente) solo perchè il fumo riusciva ad essere prioritario rispetto ad altri piaceri.. chi non fuma non può capire, chi fuma capisce benissimo cosa intendo, perchè fumare ti rende tossicodipendente e ci si comporta come tali.

    nella mia carriera di fumatore ho tentato di smettere seriamente un paio di volte, in una sono riuscito, con fatica immensa, a smettere per 11 mesi.. poi pensando che una cicca ogni tanto non fosse il male assoluto, nel giro di una settimana sono tornato un fumatore formidabile recuperando il tempo perduto .

    Questo libro invece spiega passo passo perchè si può smettere di fumare senza fatica, senza astinenza, senza rinunce, senza ingrassare, senza impazzire. insomma come si diventa non fumatori ed acquisire la serenità che gli si invidia.

    Chiunque volesse smettere o semplicemente parlarne, qui troverà supporto e aiuto!
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 15/09/2011 a 17:58

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.