Pagina 18 di 18 primaprima ... 8161718
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

  1. #171
    Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Mar 2008
    Messaggi
    837

    Predefinito

    Salve sono Teseo fumatore incallito
    (tutti insieme: Ciao Teseo)
    scherzi a parte, il fumo è una droga, e questo lo sò, mi fà male, riduce il budget sempre ridotto per il softair, eppure ho problemi a smettere di fumare, vuoi per la gestualità, vuoi che serve a rompere il ghiaccio con le persone (suoceri), sto provando con le gomme, ma funzionano poco (nel senso che mi frega anche la gestualità), ho provato con le sigarette elettroniche (soldi buttati), insomma un vizio dannoso a cui vorrei dire di nò, ma mi manca la situazione (vivo in un periodo stressante) e una vera motivazione.
    La mia storia di fumatore inizia in seconda media per approcciare le belle figliuole (un pacchetto da 10 mi durava un mese e più), poi ho smesso fino a 4 anni fà quando in comitiva fumavo pure io (chi sà perchè o cosa mi sia saltato in mente), poi da lì non ho più smesso anche se la quantità dipende dai periodi (quando lavoravo come bagnino era una pacchetto da 20 al giorno), e come detto prima, ora provo a smettere (sia per salute sia per economia), acquisterò questo libro e spero che mi possa aiutare

  2. #172
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao Teseo! la cosa bella è che stai prendendo coscienza del fatto che vuoi smettere, ed io ti consiglierei di continuare questa tua analisi introspettiva chiedendo e ricercando le tue motivazioni, i vantaggi ed il gusto che ti porta a fumare.
    Risponditi con sincerità e senza problemi.
    Poi ti consiglio vivamente di continuare a fumare mentre leggerai il libro.
    Ma le domande continua a fartele, indaga su te stesso, come si comporta il tuo corpo prima mentre e dopo aver fumato.
    é importante secondo me aver piena coscienza ed esser motivati nella scelta che si fa.
    Così facendo staccarsi dalle sigarette sarà automatico ed infatti continuando la lettura arriverai ad un punto che ti suggerirà di scegliere.
    E lo farai senza indugio.

  3. #173
    Spina
    L'avatar di Grigio69
    Club
    TFB Spetsnaz
    Iscritto il
    02 May 2012
    Messaggi
    182

    Predefinito

    io 6 7 anni fa mentre tornavo a casa da lavoro...avevo la testa che mi scoppiava...ho guardato le marlboro...le ho prese...e le ho gettate dalla macchina...sigarette e accendino...da allora non ho piu fumato una sola sigaretta...
    qualsiasi cosa facca smettere di fumare ben venga...

  4. #174
    Spina L'avatar di Matte27
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Dec 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ciao a tutti! yep!
    Ho smesso di fumare 6 mesi dopo aver letto il libro, in un periodo tesissimo.
    La mia molla è stata il lavoro nuovo..e vedere quanto faccia schifo morire soffocati nelle proprie secrezioni perchè si ha fumato tutta una vita!
    Ciao ciao!

  5. #175
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Un amico ha smesso di fumare grazie al documentario disponibile se non sbaglio anche su youtube . Preso dalla curiosità lo vidi anche io e smisi di fumare di colpo .

    Purtroppo in seguito ad un periodo di crisi e di stress ripresi a fumare regolarmente . . . fino a Gennaio di quest'anno .

    Ho pensato : " sono giovane e fumo ormai già da qualche anno , o smetto ora o mi porterò dietro 'sta storia molto probabilmente per sempre" . Cosi con l'avvento dell'annuo nuovo 2014 ho deciso consapevolmente di smettere di fumare e ad Aprile sono 3 mesi .

    Stavolta nessun libro , niente film , nessuna sigaretta elettronica o qualsiasi altra diavoleria che ci si inventa per smettere di fumare . Ho smesso e basta .

    Mi sono informato, documentato , ho preso una netta posizione contro il fumo : perchè devo arricchire le multinazionali con i miei soldi (che già di per sè scarseggiano...) ????

    Il fumo non serve a niente non ha nessuno Pro ma solo una lista lunghissima e carissima di CONTRO , il fumo in una società civile ed "evoluta" non dovrebbe essere proprio contemplato .
    Meno soldi , vestiti appestati di fumo , si assapora meno , sistema immunitario più debole , favorisce la caduta dei capelli , alito e pelle che puzza (conosco alcuni....) e...... inutile continuare .

    Ammetto che a volte dopo quasi 3 mesi per un secondo in testa mi passa l'idea di chiedere una sigaretta ad un amico dopo il caffè preso al bar " solo una , solo per gioco" mi dico - ma so bene che non sarebbe cosi!

    Penso che più passarà il tempo da persona "normale" non fumatrice e più benefici avrò ! inoltre con qualche spicciolo in più che mi ritrovo e metto da parte posso comprare qualche altra cavolata che non sia cartaccia contenente tabacco finissimo e di pessima qualità stracolmo d'immondizia e chiuso da un lato da un batuffolo di cotone pregno di pesticidi e quant'altro . . . insomma a volte la tentazione passa per la testa ma alla fine sono felice di dire a me stesso o a chi mi conosce "NO" pensando che sono sulla strada giusta e a tutti i benefici che ne sto traendo . . . anche sul campo di gioco! (sto avendo piccoli benefici anche nella corsa che pratico a livello amatoriale con regolarità).

    Il primo passo è la consapevolezza! forza!

  6. #176
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    me lo linkate per favore che dopo 11 mesi che avevo smesso sono 6 mesi che faccio 2 giorni sì e 2 giorni no....

  7. #177
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ciao, io ho 37 anni, ho fumato la prima sigaretta a 8 anni
    dai 13 ai 19 fumato ininterrottamente.
    a 19 smisi di farlo per fare "un regalo a me e alla mia (allora) morosa
    a 22 ripresi dopo aver lasciato la mia (allora) morosa
    iniziò un periodo di usi e abusi
    a 26 anni smisi nuovamente
    ma uno o 2 anni dopo ripresi
    per gestuaalità, amici moto, gusto dell'alcol in discoteca)
    l'anno scorso alle 5 di mattina, il 7 agosto ho smesso di fumare in partenza per le ferie

    diciamo che è stato molto facile farlo (come le altre volte) molto difficile decidere di farlo
    l'ho deciso in un momento di difficoltà enorme, sia mentale che economica
    ho chiuso la mia azienda, il mio studio, separandomi dal socio e ci sono ancora dietro da 2 anni e sarà ancora lunga...

    tornando al fumo...
    tornando a casa in settembre mi sono letto il libro (easyway)
    (non fumavo da un mese e non sentivo più l'esigenza di farlo ma l'ho fatto per curiosità)

    questa volta so che non ricomincerò mai più!

    non esistono scuse o motivi per RICADERE NEL FUMO ora che so perchè ci si cade e perchè è difficile uscirne

    fumavo 1-1e1/2 pacchetti al giorno ora sto come un ragazzino (chi mi conosce sa che sembro un ragazzino davvero)

    chi non ha mai fumato non capisce
    chi fuma non capisce
    chi vuole smettere di fumare lo può fare senza difficoltà e poi può capire!

    vi siete mai chiesti perchè non si sbandiera ai 4 venti che si ha cominciato a fumare, mentre quando si smette si sente il desiderio di condividerlo?
    è semplice... e si spiega da se!

    buona vita sana a tutti
    PIGOD

  8. #178
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    era l' 11 settembre 2011 quando divenni non fumatore.. sono passati 3 anni e sono ancora smokin'free!

    Smettere è facile se sai come fare

  9. #179
    Spina L'avatar di Michael Spampinato
    Club
    ASD Eclipse Softair
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Sep 2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    anche io, 24 anni e fumatore.
    Ammetto di aver fatto 2 anni di vita a fumare sigaretta elettronica e, se è vero che essa ti fa buttar via le bionde e risparmiare, dall'altra è solo bilanciare una dipendenza con un altra.
    Ad oggi ho ripreso a fumare le bionde, e la volontà di smettere c'è, ma son sincero. Con università, studio, stress in generale, almeno per adesso non ne sento il bisogno.
    Spero col tempo che cambi questa mia prospettiva!

  10. #180
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    ragazzi, sono 3 anni e un mese passati da NON fumatore

    come vola il tempo
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

Pagina 18 di 18 primaprima ... 8161718

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.