Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

  1. #21
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Io ho smesso 5 anni fa dal giorno alla notte senza nulla......... era l' ultimo dell' anno avevo ancora qualche malboro rossa e dissi " queste saranno le mie ultime sigarette " dal primo gennaio 2006 non ho piu' toccato una sigaretta......... le prime 2-3 settimana sono state critiche perche' abituato a fumare quasi 2 pacchetti al giorno ho evitato come la peste compagnie che fumavano o comunque luoghi dove mi inducevano in tentazione..... poi inizia l' effetto al contrario piu' tempo passa e piu' odi le sigarette, l' odore e tutto il resto !!! non serve il dttore, la psicolgoga o un libro per smettere di fumare, basta avere forza di volonta' tanta forza di volontà...... e altro vizio che mi sono levato peggio dellle sigarette secondo me, era quello di mangiarmi le unghie, mamma mia le dita sembravano dei wustel... e invece adesso non ci avrei mai creduto di smettere ho le unghie bahuahauahuaha
    Con la forza di volontà ce la si può fare.. ma quanto è dura? quanto si fatica a lottare contro il desiderio di fumare?

    il libro non è un miracolo ma permette di affrontare in maniera diversa l'astinenza, la compagnia dei fumatori, le abitudini e le situazioni che mettono a dura prova anche le persone dotate di volontà ferrea: perchè lottare quando non c'è da combattere? io stò trovando l'astinenza quasi piacevole, la compagnia dei fumatori e le situazioni tipiche "da sigaretta" incredibile spunto di analisi... il tutto quasi divertente. abbandonando il fumo non ci si priva di nulla, si comincia a vivere una nuova vita ..

    Ripeto, non voglio fare pubblicità a questo libro, ma quando una cosa funziona, costa poco perchè non "recensirla"?

    inoltre anche in ambito softair ci sono vantaggi incredibili nel non essere fumatori.. da non fumatore l'olfatto si sensibilizza in maniera incredibile, riuscendo a percepire odori da distanze impensabili, non si rivela la posizione con il lumino o con la nuvoletta (e anche con il tanfo).
    l'attenzione e la vigilanza aumentano così come la concentrazione, e nel nostro gioco non è poco!
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 16/09/2011 a 13:54

  2. #22
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Proverò a leggerlo!!
    Sono 15 anni che fumo, onestamente ho provato solamente una volta a smettere, circa 6 anni fa,ho durato solo una settimana
    Ma credo sia anche questione di cervello!!
    E nel mio cé poco!!
    Mi metto alla ricerca di sto libro

  3. #23
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    pensa che lo si trova in tutti gli autogrill, ma credo che ogni libreria ne abbia almeno una copia

  4. #24
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Ok grazie mille

  5. #25
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    È un paio d'anni che sento parlare dei prodigi di questo libro ma non l'ho mai preso. Tuttavia Giovedì scorso 08/09/2011 sono andato a farmi ipnotizzare e da 6 giorni non tocco una sigaretta. Sono passato da 30 sigarette/giorno a Zero ma vi garantisco che sto soffrendo non poco e resistere costa molto sacrificio. Speriamo che duri...

  6. #26
    Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Argomento interessante e sempre attuale. Penso che a prescindere da libri vari, sigarette elettroniche,gomme e caramelle varie, la cosa fondamentale è la forza di volonta.
    Volontà nel voler smettere seriamente, di nopn pensarci, di capire che le sigarette fanno realmente male alla salute, e non è una frase da luogo comune, ma viene da un ex fumatore e uno che come ramcke con la salute ci lavora.
    Porto la mia esperienza: Avevo iniziato a fumare a circa 17-18 anni, poi con gli anni la quantità ed il bisogno delle sigarette è aumentato. Fino ad arrivare circa 5 anni fà, facevo turni estenuanti in pronto soccorso nella Capitale, anche 12h di fila. Sono arrivato a fumare realmente come un turco, e di conseguenza caffè al seguito. Conseguenza du questo una forte crisi di stress psicofisico,bronchiti etc. Un giorno mi è scattata un molla in testa, ho buttato il pachetto, scalato la dose di giorno in giorno, e mi sono deciso a non pensarci. Che ci crediate o no, non ho più fumato e nemmeno ne sento il bisogno.
    Questo è quanto.
    Posto questo link di info del ministero della salute:
    http://www.salute.gov.it/stiliVita/p...ingua=italiano

  7. #27
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Come disse qualcuno: "smettere di fumare è facilissimo. Chiunque è in grado di smettere di fumare quando vuole. Il difficile è il non ricominciare !!"

  8. #28
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio

    inoltre anche in ambito softair ci sono vantaggi incredibili nel non essere fumatori.. da non fumatore l'olfatto si sensibilizza in maniera incredibile, riuscendo a percepire odori da distanze impensabili, non si rivela la posizione con il lumino o con la nuvoletta (e anche con il tanfo).
    l'attenzione e la vigilanza aumentano così come la concentrazione, e nel nostro gioco non è poco!
    Con le scoregge che tirava jack Domenica,ringrazio di essere fumatore e di non aver percepito l'odore in pieno(aveva mangiato le cozze la sera prima...).
    Scherzi a parte io sono un fumatore non accanito...nel senso che durante il giorno mentre lavoro non fumo,fumo solo nel tempo libero e quando non ho una cippa da fare.
    Un pacchetto mi dura circa 3 giorni.
    Il problema è nel week-end,dove di solito mi partono due pacchetti,anche se non li fumo tutti io...mio fratello non fuma mai tranne che sul campo da gioco.
    Questo significa che le scrocca a me.....
    Comunque ho pensato anche io di smettere più di una volta....ma non ci riesco,dato che non fumo "sovrappensiero",ma quando me ne accendo una è per godermela.
    Ultimamente mi limito anche molto sul campo,un paio solo quando vengo colpito,mentre prima approfittavo di ogni pausa per accenderne una.
    Brutto vizio comunque...magari un giorno smetto veramente.

  9. #29
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    mah...
    io non capisco ancora come la gente non riesca a smettere,alla stessa maniera che ha cominciato?

    Non stiamo parlando di fermare il cuore o la digestione,ma di fumare!
    Allo stesso modo la penso sull'alcol,droga e vizzi in genere.

    Non sono contro,a chi fa la scelta di fumare,bere,drogarsi sputtanarsi i soldi in gioco d'azzardo o altro,ma contro quelli che lo vedono come un problema per loro
    vogliono smettere,ed hanno problemi/non riesco a farlo.


    Son dell'idea che uno a piena coscienza e controllo del proprio corpo e allo stesso modo,uno riesce ad accendere una sigaretta e fumare,riesce anche non farlo.

  10. #30
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    [...]e altro vizio che mi sono levato peggio dellle sigarette secondo me, era quello di mangiarmi le unghie, mamma mia le dita sembravano dei wustel... e invece adesso non ci avrei mai creduto di smettere ho le unghie bahuahauahuaha
    Ho smesso di fumare talmente tanto tempo fa che alle volte penso di non averlo mai fatto. Da 2 pacchetti al giorno a nulla... volontà o no, mi sono imposto che le scelte le faccio io.
    Piccola nota: se cercate cosa contiene sigarette su un motore di ricerca trovate di quanti materiali è fatta...

    Ho smesso di mangiare le unghie (è stato un vero tormento), quando mi sono reso conto che lo facevo quando dovevo prendere una decisione, mi ripetevo in continuazione "Solo gli indecisi si mangiano le unghie!!!", ed era vero, mi ritrovavo le mani in bocca quando non sapevo cosa fare, lo smettere mi aiutato in bene o male a scegliere sempre una soluzione, forse alla volte non è la più felice, ma non bisogna avere rimpianti.

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.