Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

  1. #11
    Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato
    Età
    56
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Ho iniziato a fumare 29 anni e da allora ho fumato solo ed esclusivamente rosse (qualche buon sigaro saltuariamente) ed in tutti questi anni variavo dal singolo pacchetto al giorno ai due ed anche tre.
    Non ho mai tentato di smettere perchè lo ritenevo piacevole e non avevo la motivazione.
    Ho letto il libro e non fa "null'altro" (per modo di dire) che far aprire gli occhi sul lavaggio del cervello che viene fatto. E così che lunedì mattina insieme a mia moglie abbiamo fumato l'ultima rossa. Da quel momento sono un felice e convinto non fumatore.
    Pensavo che il momento più difficile sarebbe stato alla guida dell'auto (faccio dai 50 ai 300 km giornalieri), invece nulla, nemmeno un pensiero.
    Gli unici momenti da riorganizzare, sono quelli delle cosidette pause che mi prendevo: dopo il caffè, durante un lavoretto a casa....

  2. #12
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    eccomi qua....
    per capirci....io se devo scegliere tra f..a e un pacchetto di m.....ro...scelgo la seconda...
    fumo da quando ho 12 anni....da 12\13,2 pacchetti e mezzo a giornata....quando mi ero deciso a smettere sono sceso a 2(pacchetti)....ma nel giro di mezza giornata ero tornato a regime.
    le sigarette mi hanno quasi ammazzato 2 volte(nel senso che mi stavo trasformando anchio in una di loro insieme alla casa...entrambe perchè come faccio sempre quando dormo e mi sveglio l'accendo salvo addormentarmi 3 secondi dopo..)
    negli ultimi 2\3 anni la mia salute ha subito degli attentati e in più di un occasione mi è stato detto che un consumo cosi forte di nicotina non fa che aggravare il problema(ho avuto 2 ulcere con asportazione di un 2 pezzi di stomaco in 2 riprese).
    neanche il fatto e la consapevolezza che le sigarette mi sepelliranno mi intimorisce più di tanto....ho provato con cerotti\graffetta\ipnosi...ma nada...anche calare il consumo non mi farebbe schifo....
    sono stato sempre però molto dubbioso su questi metodi (libri\santoni ecc)....ora posso capire che con qualcuno funzioni (specialmente se non propio un fumatore accanitissimo)ma...hai mai sentito che un sigaretta lover incallito ha smesso con questo libro?grazie ramcke
    Ultima modifica di EVILZEK; 15/09/2011 a 22:31

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    O.T. Ma la pubblicità nel post di Liut l'avete messa apposta?

  4. #14
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Evil credo questo libro può aprire la mente più facilmente ad un fumatore incallito: in fondo maggiore è il grado di dipendenza, maggiori vantaggi si godono nel troncarla..

    Almeno credo, insomma, dopo 2 tentativi falliti credevo che le sigarette me le sarei portate nella tomba e invece eccomi qui a non desiderarle e non soffrirne.. cosa che francamente ritenevo impossibile!

    ---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:30 ----------

    Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    O.T. Ma la pubblicità nel post di Liut l'avete messa apposta?
    no sono banner che cambiano con un refresh.. starno che compaia quello antifumo vero?

  5. #15
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Io è da 7 giorni che non tocco una sigaretta... Sono passato da più di 30 al giorno a zero... Ma sto sclerando

  6. #16
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Io è da 7 giorni che non tocco una sigaretta... Sono passato da più di 30 al giorno a zero... Ma sto sclerando
    ma hai letto il libro?

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Bravo Ramke!
    io ho iniziato a 15 anni, adesso ne ho 40, fortunatamente (???) mi son sempre mantenuto sulle 15/18 al giorno...
    Il pensiero di smettere mi frulla in testa da più di un anno, anche perchè mia moglie mi "assilla" di continuo...per ora stanno avendo la meglio le bionde però...
    @Miller: leggilo in fretta e poi passalo a me !!!!!!

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Io ho smesso 5 anni fa dal giorno alla notte senza nulla......... era l' ultimo dell' anno avevo ancora qualche malboro rossa e dissi " queste saranno le mie ultime sigarette " dal primo gennaio 2006 non ho piu' toccato una sigaretta......... le prime 2-3 settimana sono state critiche perche' abituato a fumare quasi 2 pacchetti al giorno ho evitato come la peste compagnie che fumavano o comunque luoghi dove mi inducevano in tentazione..... poi inizia l' effetto al contrario piu' tempo passa e piu' odi le sigarette, l' odore e tutto il resto !!! non serve il dttore, la psicolgoga o un libro per smettere di fumare, basta avere forza di volonta' tanta forza di volontà...... e altro vizio che mi sono levato peggio dellle sigarette secondo me, era quello di mangiarmi le unghie, mamma mia le dita sembravano dei wustel... e invece adesso non ci avrei mai creduto di smettere ho le unghie bahuahauahuaha

  9. #19
    Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU
    Iscritto il
    05 Dec 2007
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Sono un fumatore, fumo circa 15 sigarette al giorno e lo scorso anno ho provato a smettere.
    Per circa 1 mese non ho più fumato una sigaretta, poi ogni tanto il sabato sera dopo la birretta un tiro me lo facevo e eccomi ad oggi che fumo di nuovo le mie 15 sigarette al giorno.
    Prenderò al volo il tuo consiglio caro ramcke, perchè sinceramente sono davvero stufo di avere questa schiavitù!
    Oggi vado a comprarlo e inizio a leggerlo, poi vi aggiornerò sulla mia situazione.

    Grazie di cuore!

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Come ha già detto qualcuno di voi, a parer mio serve solo la VERA forza di volontà, il periodo buono può aiutare, il libro può aiutare, i cerotti/pastiglie/cewingum/scarpe alla nicotina possono aiutare , ma se chi li compra (presente, ho due libri sulle spalle) non è intenzionato a smettere seriamente non servono a nulla, e comunque basta è deciso, dopo 5 anni di attività appenderò la sigaretta al chiodo, ricordando con piacere i momenti dove c'era lei, la donna che non ti tradisce mai, quella che quando hai voglia puoi farlo....... ovunque e in qualunque momento, quella che ti tiene compagnia , quella che ti diverte, quella che ti rilassa, quella che quando non c'era nessuno lei era sempre li , il mio vero amore..... LA CAMEL LIGHT!

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.