Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

  1. #151
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    se avessi finito di leggere il libro probabilmente non avresti acceso la tua cara wingun blu, e avresti elaborato che anche il rituale è un corto circuito mentale di cui puoi liberarti; spero di sbagliarmi ma la leggerezza di un tiro è il gesto che ti farà ricomciare a fumare, come se non più di prima.

    Il non fumatore non fuma, non usa cerotti caramelle o rimedi palliativi/posticci. Non fuma e basta, e vive meglio.
    Qui hai vinto!

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Ormai sono un integralista, e credo sia l'unico modo di vivere senza sigarette; ho passato gli otto mesi senza tabacco e passano settimane senza che mi accorga di non pensare più alle sigarette, ma il tarlo ogni tanto si affaccia e ci riprova, per noia, in ricordo di anni passati a soffocarsi credendo fosse piacevole. Questo libro è un autentica arma finale per chi non vuol più fumare e vuol mettersi al riparo dalla tentazione di riprendere, anche solo con quel tiro che significherebbe la rovina.

    Come tutti i fumatori pensavo: non ce la farò mai! e invece....ecco perchè consiglio questo libro, ed è scientifico: può darsi che non funzioni, ma se non lo leggi significa che hai paura di smettere, paura di non riuscire a smettere; ebbene, io come altre migliaia di persone siamo la prova che si può fare! facilmente e senza soffrire!
    Magari vale anche il discorso contrario: finisci di leggerlo ma rimani nello stesso loop che ti vincola alla wingun blu e alla marlbrui (se c'hai i soldi).
    Io sono pienamente d'accordo con te: il fumatore non usa mezzucci alla nicotina e NON DEVE riaffacciarsi neanche alla boccata del sabato sera.
    (L'ho fatto, d'accordo, ma ora fumare mi fa un po' schifo )
    Cominciare una lettura del genere significa che a monte c'e' un problema col fumo: il libro ti puo' dare quella marcia in piu' (...personalmente non l'ho finito, percio' non posso replicare ergo taccio!) ma dico solo che se hai la giusta volonta' puoi smettere anche senza questo tipo di lettura.
    Oppure puoi trovare le tue motivazioni nelle piccole cose: l'alito terrificante di primo mattino, riscoprire l'olfatto (e frequentare un corso da sommelier.. ), fare due conti al volo e capire che un fumatore medio consuma in un mese l'equivalente in denaro di una Western Arms

  2. #152
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Il problema è che non fumre con la forza di volontà richiede una sforzo sovraumano (sempre) per non lasciarsi tentare delle bionde: ci si impone di non fumare, si resiste al tiro del sabato sera, PRIVANDOSI del piacere del fumo. Da ammirare chi riesce a non fumare con la sola forza di volontà, perchè sono davvero degli ossi duri!

    Diventare non fumatori invece è più semplice, (se sai come farlo), non rinunci ma ti liberi del fumo e non desideri più tornare fumatore, cosa tutto sommato semplicissima da fare, perchè è sufficiente non fumare: talmente facile che sembra impossibile, è invece è proprio così, seguendo il percorso tracciato nel libro si arriva a buttare via il pacchetto di sigarette senza nessun rimpianto. Io l'ho fatto l'11 settembre 2011

  3. #153
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Guarda, è la stessa cosa della quale parlavo ierisera con un mio amico: lui ha smesso, imponendoselo, più di un anno fa, e resiste.
    Ma parlandoci mi ha confessato che alcuni tiri una volta o un'altra li ha scroccati, ed era contento di sentire che gli facevano schifo e non continuava.
    Ma sta proprio la la differenza! Lui ha una grandissima forza di volontà, ma ogni giorno soffre perchè fumare lo considera(parole sue) un piacere, e da qui è dura come trappola mentale.
    Io gli presto il libro appena lo vedo, mi ha ascoltato interessato di come mi son posto mentalmente la situazione.
    E' presto lo so, ma io non mi sento altro che contento.
    Prima, con la forza di volontà, al fumo proprio non dovevo pensarci e non dovevo sentirlo o odorarlo.
    Ora nessun problema, guardo chi fuma, ci sto assieme, ci penso...non mi tenta. Sono solo alcune associazioni in situazioni note a tutti che mi fanno salire la tentazione, ma la analizzo e mi compare un sorriso perchè la elimino col pensiero: "non mi serve, sto benissimo così".
    Un approccio mentale stupendo.
    Ed aggiungo che non mi son mai detto "provo a smettere". No, è giusto dirsi "smetto, oppure ho smesso". C'è differenza.

    Grazie ancora di questo thread, se riesco a far venir la voglia di smettere anche alla mia ragazza sarebbe il top, perchè ora lei mi vede così sereno e quasi si sente in colpa di fumare.
    Chissà

    Grazie ancora Ramche, ed a tutti che leggendo, mi avete portato qua.

  4. #154
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    io ho solo aperto una discussione, è ad Allen Carr che dobbiamo dire grazie per averci liberato dalla tossicodipendenza da nicotina

  5. #155
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    è ad Allen Carr che dobbiamo dire grazie per averci liberato dalla tossicodipendenza da nicotina
    ed e' Allen Carr che deve ringraziare tutti noi per aver comprato il suo libro

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Grazie ancora di questo thread, se riesco a far venir la voglia di smettere anche alla mia ragazza sarebbe il top, perchè ora lei mi vede così sereno e quasi si sente in colpa di fumare.
    Chissà
    Grazie ancora Ramche, ed a tutti che leggendo, mi avete portato qua.
    Un consiglio da scettico: falle venir voglia di "leggere", poi chissa'...

  6. #156
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Allen Carr è morto di tumore al polmone nel 2006 mi pare

  7. #157
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Ho coinvolta anche la mamma della mia ragazza, non fuma anche lei da 2 mesetti oramai
    io dovrei essere all'8 mese pasato da non fumatore e i benefici cominciano a vedersi sia al risveglio sia anche facendo sport etc.
    si sta veramente bene adesso
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  8. #158
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Cavolo mi sono accorto oggi che son 2 mesi ormai che ho smesso.
    Assurdo se ricordo che da fumatore avevo mille attenzioni per evitare di trovarmi senza sigarette....
    Ora ovvio dire che sto bene, ma non credevo che sentire il fumo degli altri, l'odore di tabacco e via dicendo non mi fa più quella sensazione di desiderio che avevo appunto soltanto 2 mesi fa. Lo riconosco come odore e morta li, interverrà di sicuro anche la parte conscia del cervello, che mi dice "ricordati come stavi rispetto ad ora" ma capperi, se uno mi dice che si sente più duro perchè ha smesso con solo la forza di volontà non lo invidio affatto, anzi.
    Sembra tutto esser stato così facile da esser impossibile.
    WOW e LOL !!

  9. #159
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    E' passato un anno: smokingfree!

  10. #160
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Mar 2012
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Beh ,che dire ,una sera come tante girovagavo su SAM e capito su questa discussione.Dopo aver letto i vari commenti ,qualcuno ha postato il link youtube dell'autore del libro e... Sono 5 mesi che ho smesso di fumare,dopo 9 anni di una trentina di sigarette al giorno... Grazie Sam

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.