quindi se và bene fumi una sigaretta ogni 4 giorni, e se và male 1 ogni 2 giorni. Boh, non credo tu sia da considerare un fumatore, ma a maggior ragione che fumi a fare? se puoi star senza per 4 giorni perchè non per sempre?
in tutta onestà, dopo una anno e più, l'idea della sigaretta è rimasta: ho fumato 1 pacchetto al giorno per più di della metà della mia vita, sono cosciente che il ricordo sarò quasi impossibile da cancellare: però devo ammettere che è più facile rinunciare per sempre che non dilaniarsi nell'attesa che arrivi il momento di fumare.
Se ripenso al nervoso che mi veniva sù quando per un motivo o per un altro non potevo fumare, alle bugie raccontate quando cercavo di ridurre e non riuscivo, o peggio quando tentavo di smettere senza riuscirci.. ecco sono quelle le situazioni che non voglio rivivere, e l'unica è non raccontarsi storie; la nicotina è una droga, chi assume nicotina ne è dipendente con tutto quello che ne consegue, compreso l'illudersi di poterne fare a meno.
Non sei il primo che dice di fumare in questo modo; una ia collega fuma solo dopo i pasti, ma se non riesce non sclera affatto.. mi chiedo come faccia.. forse come faccio io con lo zucchero o i dolci.. mi piacciono ma se non ci sono non li cerco nè li desidero.

Portale
Lo staff