Forse la parola ipocrita non è del tutto appropriata, ma quello che intendevo dire è che purtroppo mi è capitato che alcune persone a me vicine che hanno avuto la forza e la voglia di smettere fino a ieri tutti sorridenti e felici con "scrocco" della sigaretta allegata e dopo qualche giorno quasi quasi mi schifavano perchè ancora io fumavo e gli dava fastidio il solo vedermi accendere la sigaretta.
E come si sono comportati con me anche ad altri è stato riservato lo stesso trattamento.
Secondo me, invece, la parola "ipocrita"" ci sta tutta.
Io mi ritengo un ex-fumatore non pentito. Nel senso che non rinnego nulla del mio passato di fumatore e non sopporto coloro che, avendo smesso da neanche una settimana, si innalzano a dententori della verità e aggrediscono chi ancora fuma.
Fumare è una scelta. Così pure il bere. Chi lo fa sa benissimo a cosa va incontro. Non c'è bisogno che glielo ricordino scrivendolo sui pacchetti o sentendoselo dire in continuazione dagli pseudo-salutisti, gli ipocriti dell'ultima ora.
Però quanto siamo strani !! Ogni anno muoiono in italia circa 24.000 persone per cirrosi epatica ma lo Stato ha messo l'ìetichette solo sui pacchetti di sigarette !! Mah!!

Portale
Lo staff