Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
se avessi finito di leggere il libro probabilmente non avresti acceso la tua cara wingun blu, e avresti elaborato che anche il rituale è un corto circuito mentale di cui puoi liberarti; spero di sbagliarmi ma la leggerezza di un tiro è il gesto che ti farà ricomciare a fumare, come se non più di prima.

Il non fumatore non fuma, non usa cerotti caramelle o rimedi palliativi/posticci. Non fuma e basta, e vive meglio.
Qui hai vinto!

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
Ormai sono un integralista, e credo sia l'unico modo di vivere senza sigarette; ho passato gli otto mesi senza tabacco e passano settimane senza che mi accorga di non pensare più alle sigarette, ma il tarlo ogni tanto si affaccia e ci riprova, per noia, in ricordo di anni passati a soffocarsi credendo fosse piacevole. Questo libro è un autentica arma finale per chi non vuol più fumare e vuol mettersi al riparo dalla tentazione di riprendere, anche solo con quel tiro che significherebbe la rovina.

Come tutti i fumatori pensavo: non ce la farò mai! e invece....ecco perchè consiglio questo libro, ed è scientifico: può darsi che non funzioni, ma se non lo leggi significa che hai paura di smettere, paura di non riuscire a smettere; ebbene, io come altre migliaia di persone siamo la prova che si può fare! facilmente e senza soffrire!
Magari vale anche il discorso contrario: finisci di leggerlo ma rimani nello stesso loop che ti vincola alla wingun blu e alla marlbrui (se c'hai i soldi).
Io sono pienamente d'accordo con te: il fumatore non usa mezzucci alla nicotina e NON DEVE riaffacciarsi neanche alla boccata del sabato sera.
(L'ho fatto, d'accordo, ma ora fumare mi fa un po' schifo )
Cominciare una lettura del genere significa che a monte c'e' un problema col fumo: il libro ti puo' dare quella marcia in piu' (...personalmente non l'ho finito, percio' non posso replicare ergo taccio!) ma dico solo che se hai la giusta volonta' puoi smettere anche senza questo tipo di lettura.
Oppure puoi trovare le tue motivazioni nelle piccole cose: l'alito terrificante di primo mattino, riscoprire l'olfatto (e frequentare un corso da sommelier.. ), fare due conti al volo e capire che un fumatore medio consuma in un mese l'equivalente in denaro di una Western Arms