Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

  1. #61
    Spina L'avatar di IlPesca
    Club
    Legionari Romani
    Iscritto il
    28 Sep 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    La mia esperienza è simile a quella di altri "anziani" fumatori.
    Il primo pacchetto fu di Kent nel 1970, avevo allora 12 anni, ma facevo difficoltà a aspirarle, allora passai alle Gala che erano più leggere e non mi andavano per traverso.
    Sono passato attraverso la morte di mio padre, fumatore, per cancro del polmone, quando feci la diagnosi smis di fumare per 2 settimane, niente fù più appagante della prima sigaretta che fumai dopo...

    Ho letto il libro poco più di un anno fa, in verità ne ho letto metà e poi mi sono fermato, forse perchè non ero pronto (sul libro si dice che entro la fine del libro si deve tentare di smettere) Poi, esattamente un anno fa, mia moglie mi ha compreto un farmaco specifico, ho iniziato a prenderlo e dopo 2 settimane ho smesso. Da allora non fumo più, risparmio circa 200 euro al mese (con le risorse disponibili mi sono subito comprato uno SCAR G&G spettacolare ) e non puzzo.

    Sono ingrassato di quattro chili che ora sto cercando di eliminare.

    In sostanza, quello che occorre è una motivazione e questa è facile, il fumo è certamete correlato a un aumento di rischio per malattie cardiovascolari e neoplastiche, e una occasione. L'occasione per me è stato il Chiampix e la "sfida" con me stesso, nella quale sono vincitore.

    Mi manca sempre qualcosa, è vero, ma si riescono a trovare alternative in se stessi e con la propria volontà.

  2. #62
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Ragazzi, mi sono arrivati anche pm e VM dove mi si dava del coglione, stiamo calmini!
    è chiaro che non mi sono spiegato bene, chi mi conosce un minimo sul forum sa che non voglio offendere o scatenare flame, quindi vi analizzo passo per passo quello che ho scritto

    Quote Originariamente inviata da Robybmw
    bhè, penso che collegare l'aver smesso di fumare alla lettura di un libro sia offensivo, offensivo per qualunque persona con un minimo di intelletto!
    Quote Originariamente inviata da Ramkee
    Voler smettere di fumare e cambiare visione sulla vita del ex fumatore è sempre offensivo?
    assolutamente NO, è offensivo che colleghiate l'aver smesso di fumare al libro, ci siete riusciti da soli e non grazie a 4 pagine di insulti a voi stessi

    Quote Originariamente inviata da RobyBMW

    io ho letto un libro del genere nonostante io non volessi smettere di fumare, un continuo ripetersi di insulti al fumatore e ai danni provocati dal fumo, 350 pagine di un susseguirsi di boiate atte solo a eliminare l'autostima di un fumatore/essere umano poco forte, che dopo averlo letto elimina la sua autostima e per non doversi più paragonare all'immagine del libro smette subito!
    Quote Originariamente inviata da Ramkee
    evidentemente non è lo stesso libro Roby, se posso permettermi, a titolo di pura cuirosità,se non volevi smettere perchè l'hai letto?
    una sfida da parte di chi l'aveva comprato, semplicemente questa mia amica aveva paura di smettere veramente di fumare e me lo fece leggere in un paio di orette
    ovviamente non smisi, ma perchè non volevo!

    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    Sono felice che serva a chi, come dice lucky, è privo di palle e non sa smettere da solo e senza piagnistei!
    Quote Originariamente inviata da Ramkee
    e con questa che intendi dire? smettere da soli significa decidere di finirla con il fumo, leggere questo libro, significa fare la stessa cosa ma con un atteggiamento diverso: certo se non lo leggi non puoi capire.. sono 6 pagine che cerco di spiegarlo ma evidentemente non avete prestato molta attenzione.
    come detto prima io NON sono contro il ragazzo che smette di fumare con il libro, ma CONTRO il libro!
    tutte boiate, avete gia deciso di smettere di fumare, "la mancanza di palle" l'avete solo quando dite "ho smesso grazie al libro" e non è vero cazzo, l'avete fatto da soli!


    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    io sono un fumatore felicissimo, a oggi ancora non voglio smettere di fumare perchè mi piace, e non mi sento ridicolo perchè so perfettamente a cosa vado incontro!
    ho altri mille vizi e stravizi, tutti dannosi quanto e più la sigaretta (droghe a parte, quelle non mi piacciono), ma eliminare queste cose per me significherebbe solo passare a una vita più sana, non per forza migliore
    Quote Originariamente inviata da Ramkee
    contento tu, poi chi è che insulta l'intelletto? dai Roby, per favore, ognuno faccia quel che vuole con la propria vita, ma anche solo credere che sia migliore proprio no..

    Per la cronaca, provo a rispegare il mio vissuto..

    Circa 5 anni fà smisi di fumare, con enorme sacrificio e forza di volontà non toccai sigarette per 11 mesi, ricordo ancora che nelle prime settimane battevo la testa contro il muro lottando per non cedere alla tentazione.. tremori, dolori articolari, febbre, afte alla lingua e non scherzo se dico che stavo davvero da cane, fisicamete e moralmente.. poi dopo mesi l'orgoglio di aver smesso, l'esultanza di non aver ceduto fino alla trappola.. ne fumo una per vedere che effetto fà.... che schifo, davvero cattiva, mi gira la testa.. tempo una settimana dalla ripromessa di fumarne una la sera, poi solo dopo i pasti sono tornato a fumarne 20 senza problemi...

    Oggi, sò bene che non dovrò più tocar sigaretta per non ricadere nella trappola, oggi lo sò per esperienza, ma se avessi letto questo libro, l'avrei saputo prima.
    Perchè è scritto da un ex fumatore che ha saputo raccogliere la sua vita da fumatore e analizzare il suo vissuto e smascherare tesi come quelle qui sopra.

    La maggior parte dei miei amici fuma, e tanto, ma non sono il fumatore pentito che li assilla.. anzi, proprio perchè sò cosa significa li capisco meglio di tutti: è vero che cerco di fargli capire che smettere sarebbe meglio, ma senza assillo, senza calcare su concetti quali umiliazione e ghettizzazione. Lo sanno benissimo cosa significa fumare, io cerco di dirgli cosa significa non fumare.
    perchè ti senti offeso? leggi bene, non critico una sola volta il non-fumatore! ti dico solo che IO-ME-PERSONALMENTE preferisco vivere una vita per come la intendo io, cioè comprendente certi vizi e, di nuovo per me, piaceri! discorso ovviamente personale, come personalmente non mi piacciono quelli che si sono rotti tutto nella vita e poi fanno i salutisti alla tipo "il mio corpo ORA è un tempio" (senza riferimenti a nessuno qui!

    poi, non è necessario che mi racconti ancora come hai smesso, io l'ho fatto per 6 mesi senza libri o stronzate quando a 21 anni ho cominciato a sputare sangue, ho poi ripreso perchè i risultati della tac non sarebbero migliorati, ma quelli sono assoultamente cazzi miei!
    e nonostante questo ti dico che sono un fumatore felice!

    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    saluti, ahhh, ovvio che non voglio offendere nessuno di quelli che hanno smesso con il libro o che non ci riescono da soli, dico solo che è il momento di tirare fuori le palle e pensare e agire con la propria testa
    Quote Originariamente inviata da Ramkee
    saluti anche a te Roby, ti ho citato più volte perchè da quanto leggo mi consideri uno senza palle, visto che credi che si possa smettere con un libro.. si smette sempre da soli, un libro è "solo" cultura, quindi permettimi di dire che chi smette di fumare le palle le ha, al pari del carattere e dell'amorproprio.


    Mi dispiace veramente che tanti di voi si siano sentiti offesi da quanto scritto!
    anche se lo rileggo ora non vedo nessun riferimento a nessuno di voi o a qualcuno che ha scritto qui nel mio post! come avete fatto voi, anche io ho fatto le mie riflessioni personali, cosa cambia tra me e voi?
    voi avete avuto il tempo di ripensarci, di sbagliare 4-5 volte prima di smettere di fumare, io no
    e sia chiaro che non voglio impietosire nessuno
    , ripeto però che per smettere non avete bisogno di 300 pagine scritte da uno che era nelle vostre stesse condizioni!
    e lo dico perchè vi stimo, perchè reputo offensivo per chiunque dover associare la sua capacità di smettere o meno di fumare e di avere personalità e carattere a un libro!

    tutto qui!

  3. #63
    elp
    elp non  è collegato
    Spina


    L'avatar di elp
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Lo Stato, quando gli servono soldi, aumenta quel "qualcosa in più, non indispensabile" cui la gente non può fare a meno: benzina e fumo.
    Sarò un bastardo ma ci vedo ben pochi intenti filantropici in questo.
    parole sante!

  4. #64
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    ok ragazzi, ho moderato tutti i messagi fino ad ora postati senza eliminare nulla e senza censura.. fino ad ora.

    Ho dato a Roby spazio per replicare, le sue spiegazioni erano dovute, ma vi prego di non alzare gli scudi. Questo 3d ha un senso specifico, non certo attaccare chi non vuol smettere ok?

    manteniamo gli animi tranquilli e continuiamo, come abbiamo fatto fin'ora.

  5. #65
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ok ragazzi, ho moderato tutti i messagi fino ad ora postati senza eliminare nulla e senza censura.. fino ad ora.

    Ho dato a Roby spazio per replicare, le sue spiegazioni erano dovute, ma vi prego di non alzare gli scudi. Questo 3d ha un senso specifico, non certo attaccare chi non vuol smettere ok?

    manteniamo gli animi tranquilli e continuiamo, come abbiamo fatto fin'ora.
    Come gia detto, non voglio attaccare chi vuole smettere, tanto di cappello!
    non mi piace solo il collegamento all'aver smesso con il libro

    E Dennis, visto che ancora non te l'ho detto non ti ho dato del coglione o del senza palle, se pensi l'abbia fatto ti chiedo scusa, ma visto che un minimo mi dovresti conoscere sai bene che non ho guadagni nell'insultare qualcuno!
    ripeto quindi, il libro può essere un di più per smettere, ma non è la soluzione, ne l'aver smesso SECONDO ME può essere attribuito all'aver letto 300 pagine

    PS:
    quello che ho letto io aveva lo stesso titolo, copertina rossa e il simbolo "no smoking" al centro!
    ricordo il capitolo vuoto intitolato "i vantaggi del fumare" e i suoi aneddoti col tabacco da pipa

  6. #66
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Compreso Roby, non possiamo di certo pensare tutti alla stessa maniera.

    Io reputo questo libro un asso nella manica per chi ha intenzione di fumare, su di me ha avuto un effetto molto positivo perchè non ho sofferto nello smettere e non considero il non fumare come una privazione. questo mi fà sentire libero mentalmente, leggero fisicamente.
    Convivo con i fumatori esattamente con come fanno i non fumatori, non mi reputo paladino della crociata antifumo ma riconosco che una vita senza fumo è una vita migliore. non è un dictat e non pretendo che sia un pensiero condiviso da tutti.

    Il mio intento è trasmettere o condividere questo magnifico stato d'animo, perchè credetemi non pensavo fosse possibile stare così sereni senza le sigarette.

  7. #67
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Compreso Roby, non possiamo di certo pensare tutti alla stessa maniera.

    Io reputo questo libro un asso nella manica per chi ha intenzione di fumare, su di me ha avuto un effetto molto positivo perchè non ho sofferto nello smettere e non considero il non fumare come una privazione. questo mi fà sentire libero mentalmente, leggero fisicamente.
    Convivo con i fumatori esattamente con come fanno i non fumatori, non mi reputo paladino della crociata antifumo ma riconosco che una vita senza fumo è una vita migliore. non è un dictat e non pretendo che sia un pensiero condiviso da tutti.

    Il mio intento è trasmettere o condividere questo magnifico stato d'animo, perchè credetemi non pensavo fosse possibile stare così sereni senza le sigarette.
    senza ombra di dubbio!
    io, quei sei mesi che non ho fumato non ho avuto problemi di alcun tipo, e non sono stati sofferti (tranne il ferragosto ), ed è ovvio che li ho vissuti (fisicamente) molto meglio rispetto a ora che sono tornato a fumarmi le canoniche 20 o più sigarette al giorno
    quando vado a giocare e mi devo fare la salita più ripida mi sento davvero un vecchio 90enne, i polmoni mi lasciano ed è veramente fastidioso!
    apparte questo però non mi pento di nessuna sigaretta fumata o che mi fumerò perchè lo faccio nel pieno delle mie facoltà mentali, so perfettamente a cosa sono andato in contro!
    ora smetto di ammorbarvi, spero abbiate capito tutti il mio punto di vista, e mi spiace che Liut non mi abbia dato la possibilità di chiarire il mio pensiero
    saluti e NON fumate!

  8. #68
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Mio Dio cosa devo leggere in questi post...spero proprio di aver letto "male" o che non sia realmente ciò che alcuni pensano.

    Il "fumatore felice", come ho letto poco sopra, è quello che fa una RX fatta perchè gli fa male la schiena, scopre delle opacità molto poco carine...e a quel punto maledirà di aver iniziato a fumare e felice non lo sarà più, nè lui, nè le persone gli sono attorno.

    Il fumo ogni anno determina la morte di migliaia di persone per neoplasie o per altre patologie correlate quali la BPCO ecc. e, per voler essere un pò cinici, queste patologie hanno un costo (intendo economico, oltre che "umano") veramente molto alto.

    Quindi, per cortesia, non utilizzate la parola "felice" per definire questo vizio, anche nel rispetto di coloro che felici non possono più esserlo.

    Trovo assurdo che nel 2011, uno Stato civile come l'Italia, possa permettere la vendita e lucrare sulla vendita di sostanze che vengono già dichiarate in partenza come nocive, tossiche, cancerogene ecc.

  9. #69
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    34
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    E da domenica che non fumo......credevo peggio sinceramente, superato il Primo giorno senza fumare (in cui combattevo il dovere "psicologico" di fumare poichè il corpo era ancora saturo ) è stato tutto in discesa.
    E' presto per parlare ma sinceramente sto aspettando i momenti decisivi :
    Questo sabato e domenica per la compagnia formata da TUTTI fumatori
    E la settimana prossima quando il mio corpo inizierà a sentire il bisogno di nicotina
    Superati questi piccoli passaggi sarà come se avessi già smesso!

  10. #70
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    credo che se lo stato vietasse la vendita delle sigarette manderebbe in crisi davvero moooolte persone, con rischi di disordine pubblico non indifferenti.. ricordo lo sciopero del monopolio negli anni 90.. un vero casino e durò pochi giorni (considerando una vendità ridotta e mai completamente assente): ho tagliato più giorni di scuola in quel periodo che in tutti gli anni scolastici delle superiori per andare a torino a cercare un tabaccaio fornito, davanti ai quale si assistevano a vere scene drammatiche con suppliche per avere un paio di pacchetti in più.

    Probabilmente il costo dei pacchettini non basterà mai a coprire le spese sanitarie correlate ai danni causati dal fumo di sigaretta, ma certamente un costo maggiore scoraggerebbe i nuovi fumatori.

    @ doggy: sei ancora vulnerabile ma sfrutta ogni occasione per verificare quanto si stia meglio senza sigaretta, specie nelle condizioni in cui ne fumavi molte e di gusto: vedrai che il gusto aumenta senza fumare. guarda i tuoi amici fumare e osserva i loro movimenti: da tutto questo trova la forza, non considerarti mai come quello che si priva delle sigarette o che resiste alla tentazione o potresti ricaderci.

    Ogni venerdì mi trovo in birreria con i miei compari di guerra, e fumano tutti come ciminiere; nulla di più facile a convincermi di aver fatto la scelta giusta e definitiva; mai più fumo, mai più una sola sigaretta, mai più un solo tiro: smoke free, live free!

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.