Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

Spina

L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit

Predefinito

Un mercoledi sera di 11 anni fa ore 23.00 ho fumato la mia ultima sigaretta Malporo quando un pacchetto costava 5150 lire, da allora solo benefici, a parte un pò di pancetta ...
    Smettere si può non serve altro che la volontà!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Forse la parola ipocrita non è del tutto appropriata, ma quello che intendevo dire è che purtroppo mi è capitato che alcune persone a me vicine che hanno avuto la forza e la voglia di smettere fino a ieri tutti sorridenti e felici con "scrocco" della sigaretta allegata e dopo qualche giorno quasi quasi mi schifavano perchè ancora io fumavo e gli dava fastidio il solo vedermi accendere la sigaretta.

E come si sono comportati con me anche ad altri è stato riservato lo stesso trattamento.

Secondo me, invece, la parola "ipocrita"" ci sta tutta.

Io mi ritengo un ex-fumatore non pentito. Nel senso che non rinnego nulla del mio passato di fumatore e non sopporto coloro che, avendo smesso da neanche una settimana, si innalzano a dententori della verità e aggrediscono chi ancora fuma.

Fumare è una scelta. Così pure il bere. Chi lo fa sa benissimo a cosa va incontro. Non c'è bisogno che glielo ricordino scrivendolo sui pacchetti o sentendoselo dire in continuazione dagli pseudo-salutisti, gli ipocriti dell'ultima ora.

Però quanto siamo strani !! Ogni anno muoiono in italia circa 24.000 persone per cirrosi epatica ma lo Stato ha messo l'ìetichette solo sui pacchetti di sigarette !! Mah!!

Spina L'avatar di bilbao
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho smesso di fumare da tre anni dopo un incidente con lo scooter , 8 costole fratturate a pressare su i polmoni e mi hanno consigliato di non fumare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Luky........... Strike!
    Secondo me Hope è in crisi d'astinenza tremenda!!!!!

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

io fumavo circa 30 sigarette al giorno dall'eta' di 16 anni....fumatore incallino a cui proprio piaceva fumare....da un giorno all'altro ho smesso circa 2 mesi fa... la voglia di accenderne una a volte la sento, pero' resisto!

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

bhè, penso che collegare l'aver smesso di fumare alla lettura di un libro sia offensivo, offensivo per qualunque persona con un minimo di intelletto!
    io ho letto un libro del genere nonostante io non volessi smettere di fumare, un continuo ripetersi di insulti al fumatore e ai danni provocati dal fumo, 350 pagine di un susseguirsi di boiate atte solo a eliminare l'autostima di un fumatore/essere umano poco forte, che dopo averlo letto elimina la sua autostima e per non doversi più paragonare all'immagine del libro smette subito!

Sono felice che serva a chi, come dice lucky, è privo di palle e non sa smettere da solo e senza piagnistei!

io sono un fumatore felicissimo, a oggi ancora non voglio smettere di fumare perchè mi piace, e non mi sento ridicolo perchè so perfettamente a cosa vado incontro!
    ho altri mille vizi e stravizi, tutti dannosi quanto e più la sigaretta (droghe a parte, quelle non mi piacciono), ma eliminare queste cose per me significherebbe solo passare a una vita più sana, non per forza migliore
    Saluti, ahhh, ovvio che non voglio offendere nessuno di quelli che hanno smesso con il libro o che non ci riescono da soli, dico solo che è il momento di tirare fuori le palle e pensare e agire con la propria testa

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    bhè, penso che collegare l'aver smesso di fumare alla lettura di un libro sia offensivo, offensivo per qualunque persona con un minimo di intelletto!
    Voler smettere di fumare e cambiare visione sulla vita del ex fumatore è sempre offensivo?

io ho letto un libro del genere nonostante io non volessi smettere di fumare, un continuo ripetersi di insulti al fumatore e ai danni provocati dal fumo, 350 pagine di un susseguirsi di boiate atte solo a eliminare l'autostima di un fumatore/essere umano poco forte, che dopo averlo letto elimina la sua autostima e per non doversi più paragonare all'immagine del libro smette subito!
    evidentemente non è lo stesso libro Roby, se posso permettermi, a titolo di pura cuirosità,se non volevi smettere perchè l'hai letto?

Sono felice che serva a chi, come dice lucky, è privo di palle e non sa smettere da solo e senza piagnistei!
    e con questa che intendi dire? smettere da soli significa decidere di finirla con il fumo, leggere questo libro, significa fare la stessa cosa ma con un atteggiamento diverso: certo se non lo leggi non puoi capire.. sono 6 pagine che cerco di spiegarlo ma evidentemente non avete prestato molta attenzione.

io sono un fumatore felicissimo, a oggi ancora non voglio smettere di fumare perchè mi piace, e non mi sento ridicolo perchè so perfettamente a cosa vado incontro!
    ho altri mille vizi e stravizi, tutti dannosi quanto e più la sigaretta (droghe a parte, quelle non mi piacciono), ma eliminare queste cose per me significherebbe solo passare a una vita più sana, non per forza migliore
    contento tu, poi chi è che insulta l'intelletto? dai Roby, per favore, ognuno faccia quel che vuole con la propria vita, ma anche solo credere che sia migliore proprio no..

Per la cronaca, provo a rispegare il mio vissuto..

Circa 5 anni fà smisi di fumare, con enorme sacrificio e forza di volontà non toccai sigarette per 11 mesi, ricordo ancora che nelle prime settimane battevo la testa contro il muro lottando per non cedere alla tentazione.. tremori, dolori articolari, febbre, afte alla lingua e non scherzo se dico che stavo davvero da cane, fisicamete e moralmente.. poi dopo mesi l'orgoglio di aver smesso, l'esultanza di non aver ceduto fino alla trappola.. ne fumo una per vedere che effetto fà.... che schifo, davvero cattiva, mi gira la testa.. tempo una settimana dalla ripromessa di fumarne una la sera, poi solo dopo i pasti sono tornato a fumarne 20 senza problemi...

Oggi, sò bene che non dovrò più tocar sigaretta per non ricadere nella trappola, oggi lo sò per esperienza, ma se avessi letto questo libro, l'avrei saputo prima.
    Perchè è scritto da un ex fumatore che ha saputo raccogliere la sua vita da fumatore e analizzare il suo vissuto e smascherare tesi come quelle qui sopra.

La maggior parte dei miei amici fuma, e tanto, ma non sono il fumatore pentito che li assilla.. anzi, proprio perchè sò cosa significa li capisco meglio di tutti: è vero che cerco di fargli capire che smettere sarebbe meglio, ma senza assillo, senza calcare su concetti quali umiliazione e ghettizzazione. Lo sanno benissimo cosa significa fumare, io cerco di dirgli cosa significa non fumare.

Saluti, ahhh, ovvio che non voglio offendere nessuno di quelli che hanno smesso con il libro o che non ci riescono da soli, dico solo che è il momento di tirare fuori le palle e pensare e agire con la propria testa
    saluti anche a te Roby, ti ho citato più volte perchè da quanto leggo mi consideri uno senza palle, visto che credi che si possa smettere con un libro.. si smette sempre da soli, un libro è "solo" cultura, quindi permettimi di dire che chi smette di fumare le palle le ha, al pari del carattere e dell'amorproprio.

---------- Post added 22/09/2011 at 00:16 ---------- Previous post was 21/09/2011 at 23:46 ----------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Secondo me, invece, la parola "ipocrita"" ci sta tutta.

Io mi ritengo un ex-fumatore non pentito. Nel senso che non rinnego nulla del mio passato di fumatore e non sopporto coloro che, avendo smesso da neanche una settimana, si innalzano a dententori della verità e aggrediscono chi ancora fuma.

Fumare è una scelta. Così pure il bere. Chi lo fa sa benissimo a cosa va incontro. Non c'è bisogno che glielo ricordino scrivendolo sui pacchetti o sentendoselo dire in continuazione dagli pseudo-salutisti, gli ipocriti dell'ultima ora.

Però quanto siamo strani !! Ogni anno muoiono in italia circa 24.000 persone per cirrosi epatica ma lo Stato ha messo l'ìetichette solo sui pacchetti di sigarette !! Mah!!
    Concordo su tutto.. ma qualche passo avanti si fà.. si aumenta il prezzo delle sigarette in maniera indiscriminata, può servire anche questo a far pensare di smettere, una campagna mediatica contro il consumo e abuso di alcool esiste e spesso ha toni forti.

24.000 morti per alcool, ancora pochi se paragonati ai 90.000 per fumo.

Su numeri e statistiche sono sempre un pò scettico, ma sugli effetti del fumo ai singoli invece c'è poca da esserlo
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 22/09/2011 a 00:01

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Guarda che parlare senza accendere il cervello, non è sintomo di avere le palle, anzi tutt'altro.
    Leggere senza intendere ciò che viene scritto è sintomo di scarsa intelligenza, quindi deficienza (dal latino "deficere",= mancare , aver meno)
    Se credi dopo questa tua sparata di poteri sentire più figo, auguri.
    Rileggi ciò che è stato scritto, comprendilo e digeriscilo.
    Poi ne possiamo parlare con educazione, intelligenza e rispetto, tutte cose che fino al tuo intervento, hai dimostrato di non possedere.
    Le palle o i "coglioni" (dalle mie parti suona meglio, è un termine maggiormente pregnante) non si dimostrano insultando la gente, anzi di solito sono i "conigli" a farlo.

Non so se questa risposta passerà il vaglio, così te la invio anche sul tuo pannello di controllo.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

.. ma qualche passo avanti si fà.. si aumenta il prezzo delle sigarette in maniera indiscriminata, può servire anche questo a far pensare di smettere
    Lo Stato, quando gli servono soldi, aumenta quel "qualcosa in più, non indispensabile" cui la gente non può fare a meno: benzina e fumo.
    Sarò un bastardo ma ci vedo ben pochi intenti filantropici in questo.

Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers

Predefinito

slave a tutti, devo fare i dovuti complimenti a ramcke per questa iniziativa che voglio appoggiare e condividere.
    ho 24 anni e la cosa più intelligente che ho fatto fino ad ora è stata quella di smettere di fumare, non ho avuto la fortuna di leggere il libro sopracitato, ma al contrario ho visto un documentario che penso rispecchi le parole del libro in quanto spiegava i vari motivi psichici e mentali per cui una persona tende a fumare e quanto sia inutile e dannoso il fumo.
    da allora non non ho pensato "ok oggi smetto e non tocco piu nemmeno una sigaretta" al contrario, ho fumato costantemente per qualche giorno ma le parole di quel documentario mi giravano per la testa continuamente e cosi ho smesso da punto in bianco, ma lo cosa più importante, ho capito che non ne ho bisogno e non mi rende piu tranquillo o mi aiuta nella vita il fumo, capendo questo ho smesso senza problemi e ripercussioni mentali o fisiche, tengo ancora il mio ultimo pacchetto con le ultime 9 sigarette dentro come ricordo.
    con ciò non voglio dire che per smettere bisogna per forza vedere film o leggere libri, ovvio c'è chi ha smesso da solo senza aiuti, ma vi posso assicurare che questi strumenti aiutano, e se si carpisce correttamente il messaggio che divulgano il risultato può essere solo positivo.
    io sono felice di dire "no grazie ho smesso" quando mi offrono una sigaretta, e la maggior parte della gente mi guarda stranita e mi dice "bravo" oppure "beato te".

detto questo saluto tutti e vi dico che tutti noi possiamo riuscire in cio che vogliamo basta volerlo davvero.

un'abbraccio daniele ex fumatore da 3 anni.

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.