Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 180

Discussione: Smettere di fumare, si può!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    mah...
    io non capisco ancora come la gente non riesca a smettere,alla stessa maniera che ha cominciato?

    Non stiamo parlando di fermare il cuore o la digestione,ma di fumare!
    Allo stesso modo la penso sull'alcol,droga e vizzi in genere.

    Non sono contro,a chi fa la scelta di fumare,bere,drogarsi sputtanarsi i soldi in gioco d'azzardo o altro,ma contro quelli che lo vedono come un problema per loro
    vogliono smettere,ed hanno problemi/non riesco a farlo.


    Son dell'idea che uno a piena coscienza e controllo del proprio corpo e allo stesso modo,uno riesce ad accendere una sigaretta e fumare,riesce anche non farlo.

  2. #2
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    44
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    Io non fumo da esattamente 9 giorni. Sono passato da 30 sigarette al giorno a Zero... Sto sclerosando

  3. #3
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Io non fumo da esattamente 9 giorni. Sono passato da 30 sigarette al giorno a Zero... Sto sclerosando
    Hope, fumare non mi tranquillizzava, anzi mi agitava perchè in breve avrei voluto nuovamente fumare, non mi bastavano mai e mi innervosiva vedere il pacchetto mezzo vuoto..

    Hope è questo che ti manca?

    pensa piuttosto a questi punti

    - voglio smettere
    - smetto perchè fumare fà schifo
    - le sigarette sono disgustose, alito fognario, denti neri, puzza di posacenere vecchio sui vestiti
    - fumare una sigaretta significa ricominciare l'astinenza
    - 1 sigaretta fumata significa essere fumatore
    - le sigarette non mi mancano perchè fumare mi fà schifo
    - non fumare mi fà sentire meglio, più sveglio, più concentrato, non schiavo del tabaccaio e con il portafoglio al riparo
    - il buco che sento allo stomaco non è fame ma voglia di nicotina, non mangio perchè quel buco non và confuso con appetito e non mi farà ingrassare come un maiale
    - la voglia di nicotina sparirà presto e non mi tormenterà più
    - guardo i fumatori e provo pietà per la loro schiavitù
    - guardo i fumatori e mi ricordo perchè ho smesso di fumare
    - guardo i fumatori e sento la puzza dei loro vestiti, dei loro aliti e delle sigarette
    - quando sono solo la sigaretta non mi manca perchè non ne ho bisogno, anzi ho altro da fare che perder tempo a soffocarmi e sporcare tutt'attorno
    - io conto su di me e anche chi mi vuole bene conta su di me
    - in poco tempo i miei polmoni torneranno ad essere puliti
    - in poco tempo il mio cuore tornerà ad essere al riparo dagli infarti, il cervello dagli ictus etc..
    - il mio sangue meglio ossigenato farà lavorare tutto il mio corpo in maneira migliore

    non fumando ho tutto questo, ricominciare a fumare invece mi priverà di tutto questo... vuoi davvero ricomnciare a metterti un pezzo di carta arrotolata farcita di tabacco puzzolente in bocca? vuoi davvero esserne schiavo e comportatrti come un tossicodipendente?

    basta poco per esserne libero, non è vero che è difficile, pensa da non fumatore, non da ex fumatore.

  4. #4
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    11 Jul 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    l'ho preso da poco !
    ora lo leggo e vi faccio sapere !

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   99454.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   87.3 KB 
ID: 105083

  6. #6
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    io ho smesso da solo.

    ho sfidato me stesso: "ce la fai a smettere?" --- visto che volere è potere sono 3 anni che non fumo.

  7. #7
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    37
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    anche io fumavo, ho iniziato a 14 anni, sono partito che in una settimana mi facevo fuori un pacchetto e mezzo, poi negli anni la mia voglia di fumare è diminuita fino a sparire smettendo di colpo, senza nessun aiuto e letteralmente con il pacchetto in tasca (che poi ho regalato).
    Non fumo da ormai 3 anni e non mi pento di aver smesso, solo salute e soldi!

  8. #8
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    52
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    scusa Dennis,

    non riesco bene a capire in che modo il leggere scritto su un libro quello che bene o male ogni fumatore già sa (fisico rinvigorito, basta denti gialli, basta abiti puzzolenti, basta tosse cronica, rischio infarto e cancro MOLTO ridotto) possa effettivamente aiutare a smettere.
    E possa farlo in maniera così efficace.......

  9. #9
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    scusa Dennis,

    non riesco bene a capire in che modo il leggere scritto su un libro quello che bene o male ogni fumatore già sa (fisico rinvigorito, basta denti gialli, basta abiti puzzolenti, basta tosse cronica, rischio infarto e cancro MOLTO ridotto) possa effettivamente aiutare a smettere.
    E possa farlo in maniera così efficace.......
    Vedi, da quando raggiungiamo la consapevolezza del nostro agire e del nostro essere, veniamo bombardati da con una quantità di informazioni che possono avere effetti devastanti sulla nostra psiche. la storia ne è testimone.

    Ora, noi sappiamo che smettere di fumare equivale ad una fatica immensa, meglio scalare una montagna con 2 baionette nei reni.. il fumatore vive nella paura di dover smettere, anzi nell'incapacità di poter smettere, infatti molti non smettono. E perchè? perchè hanno subito un lavaggio del cervello, e sono convinti che smettere sia difficile, che richieda una forza di volontà sovraumana... ma CAXXO NON E' COSI', smettere è davvero semplice, l'industria del tabacco però ci fà credere che sia impossibile smettere senza determinazione e sofferenza estrema... così è se solo si crede sia così: se invece si è convinti che spegnere l'ultima sigaretta sia la cosa più naturale del mondo (al pari di smettere di mangiare feci se vogliamo) allora non si farà nessuno sforzo.. il libro di allen carr spiega come smontare tutti i meccanismi mentali che ogni fumatore ha ben impiantati nella mente, la sua forza è tutta qui, spiega la verità, e come spesso accade è così disarmante che si fatica a credere sia tale.

  10. #10
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    44
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg
    .....smettere di mangiare feci se vogliamo.......
    Dennis.......... Non mettere mai in mercatino le tue posate da campo ti prego. Vedo già il thread...: vedo posate causa cessato utilizzo/cambio dieta, come nuove, usate pochissimo, mai condise

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.