oggi è il sesto giorno senza sigarette
devo dire che non noto nessun miglioramento (a pare il cash ovviamente) ma non ho neanche l'impulso di andare dal tabacchino..ho resistito al fatidico sabato sera (non credevo di farcela!)
oggi è il sesto giorno senza sigarette
devo dire che non noto nessun miglioramento (a pare il cash ovviamente) ma non ho neanche l'impulso di andare dal tabacchino..ho resistito al fatidico sabato sera (non credevo di farcela!)
certo certo,sono solo stupito perchè credevo fosse più difficile,alla fine è tutto un castello di carte tenuto insieme da scuse..che crolla appena si riflette un attimo
il cambiamento lo noti col passare del tempo..vedrai; e poi prova a non pensarci o mettiti a fare altro quando ti passa per la testa la sigaretta e prima che te ne accorga arrivi ad un mese e via dicendo. dopo un po' la tua mente dimentica che ogni 2 ore ti fermavi a fumare. ci sono cose assolutamente molto più piacevoli con cui poi sostituire il tempo perso a fumare
negli ultimi anni tutta la mia giornata era sostanzialmente scandita dall'attesa pausa sigaretta, sigaretta premio, sigaretta noia, sigaretta amaci, sigaretta post caffè, sigaretta in attesa del caffè etc.. in ogni azione era in funzione della sigaretta, spesso anche a livello inconscio, la prima cosa a cui pensavo la mattina, l'ultima prima di andare a dormire.. che vita ragazzi!
fuck yeah
superato il mese!nessun problema,sto benissimo
tutte le seghe mentali del fumatore "che non riuscirebbe mai a smettere" sono cazzate..basta volerlo
Ciao a tutti, era da un bel pò che pensavo di farla finita con questo vizio.
C'havevo pensato e ripensato eppure, pur arrivando alle ovvie conclusioni, continuavo e sembrava che fallendo nei precedenti tentativi [perchè mi dicevo "piacesse" fumare], ormai pensavo di dover rimandare all'infinito sto passo.
Era da un pò che volevo leggere il thread, e ti ringrazio Ramcke di averlo proposto, ho letto il libro in 2 giorni, tante cose le sapevo o c'ero arrivato anche io, in altre mi son ritrovato e vergognato etc etc
Ma il libro mi ha anche mostrato un diverso punto di vista ed oggi ho fumato l'ultima sigaretta, buttato il pacchetto restante e l'accendino.
Era una cosa che volevo aver la forza di fare, ma pur sapendo che era una questione mentale sottolineo che sto libro mi ha posto le cose in un modo diverso e questo mi ha portato a volere smettere quando lo desideravo non so da quanto ed a sentire meglio le mie convinzioni e paure nel farlo.
Ci sentiamo
grandissimo libro...
a me non e' servito a un caxxo, visto che il ragionamento intrinseco e' stato:
"leggo perche' voglio smettere-ma io sono pigro-caxxo leggo a fare se ho gia' deciso di smettere-basta smetto (di leggere)".
Ad oggi e' oltre un anno che non tocco una sigaretta... e non mi sono mancate affatto. A volte, lo confesso, ho preso la cara vecchia wingun blu e mi sono fatto un tiro... risultato? Mi fa schifoquello che ti manca della paglia e' il rituale, nient'altro. Ah, per chi volesse smettere: nel giro di qualche mese spurgate come le lumache e vi ritornano sia il fiato che l'olfatto
![]()
Ultima modifica di ramcke-sswg; 12/05/2012 a 14:34
se avessi finito di leggere il libro probabilmente non avresti acceso la tua cara wingun blu, e avresti elaborato che anche il rituale è un corto circuito mentale di cui puoi liberarti; spero di sbagliarmi ma la leggerezza di un tiro è il gesto che ti farà ricomciare a fumare, come se non più di prima.
Il non fumatore non fuma, non usa cerotti caramelle o rimedi palliativi/posticci. Non fuma e basta, e vive meglio.
Ormai sono un integralista, e credo sia l'unico modo di vivere senza sigarette; ho passato gli otto mesi senza tabacco e passano settimane senza che mi accorga di non pensare più alle sigarette, ma il tarlo ogni tanto si affaccia e ci riprova, per noia, in ricordo di anni passati a soffocarsi credendo fosse piacevole. Questo libro è un autentica arma finale per chi non vuol più fumare e vuol mettersi al riparo dalla tentazione di riprendere, anche solo con quel tiro che significherebbe la rovina.
Come tutti i fumatori pensavo: non ce la farò mai! e invece....ecco perchè consiglio questo libro, ed è scientifico: può darsi che non funzioni, ma se non lo leggi significa che hai paura di smettere, paura di non riuscire a smettere; ebbene, io come altre migliaia di persone siamo la prova che si può fare! facilmente e senza soffrire!